BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Super Bowl 2015 XLIX / Video, lo show di Katy Perry. New England Patriots-Seattle Seahawks risultato finale 28-24. (NFL, 1 febbraio 2015)

Diretta Super Bowl XLIX, New England Patriots-Seattle Seahawks: risultato finale 28-24 della 49^ edizione. Brady Mvp per la terza volta (domenica 1 febbraio 2015)

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

L’hanno definito uno show “tamarro, come la maggior parte degli show dell’intervallo”. Lo scrive il Guardian, in riferimento all’esibizione di Katy Perry a Phoenix, a metà del Super Bowl 2015. Lo show di metà tempo è una tradizione consolidata e “sacrale” quasi quanto la partita stessa; non a caso i nomi che intrattengono il pubblico sono sempre di primissimo piano, anzi sono sempre grandi celebrità. Katy Perry e la sobrietà forse non sono mai andate di pari passo, ma il Guardian va oltre riferendo che l’esibizione della popstar californiana è riuscita addirittura a ridefinire il concetto di kitsch. Del resto lo aveva detto lei stessa, nella conferenza stampa di presentazione: “Sarà uno show con un leone e degli squali”. Così è stato, ma non solo; entrata sopra una gigantesca tigre finta, Katy Perry ha iniziato il suo spettacolo con Roar, primo singolo dell’album Prism (2013), il suo quarto e finora ultimo album da studio. Nel corso dei circa 12 minuti di spettacolo altre canzoni e altre coreografie pazzesche e improbabili (per esempio uno scenario da spiaggia con tavole da surf e palloni che danzavano); tre cambi d’abito (un record?) e un’uscita di scena su una stella cometa. Dello show di metà tempo hanno fatto parte anche Lenny Kravitz e Missy Elliott.

I New England Patriots hanno vinto il Super Bowl 2015 battendo per 28-24 i Seattle Seahawks nella finale del campionato NFL che si è giocata a Phoenik nella notte italiana. Per i Patriots si tratta del quarto successo, tutti ottenuti con Bill Belichick in panchina e Tom Brady alla regia: due nomi che entrano così definitivamente nella leggenda di questo sport. Brady (37/50 328 yard 4 touch down e 2 intercetti) è stato pure eletto per la terza volta in carriera come Mvp del Super Bowl. Succede di tutto nell'ultimo quarto: i Patriots recuperano 10 punti di svantaggio grazie a due touch down di Brady, ma subiscono un nuovo sorpasso di Seattle a 1'06" dalla fine. The end? No, perché un intercetto di Malcolm Butler ribalta nuovamente l'esito della partita e regala il titolo a New England.

La Finale NFL, il Super Bowl 2015 è cominciato. I Seahawks iniziano in difesa, le ostilità hanno inizio. Tantissima la pressione su Brady, ma è quasi sicuro che la chiave di questo XLIX SUPER BOWL sarà la difesa. Buon divertimento

Diretta Super Bowl 2015: come da tradizione il Supero Bowl non sarà un evento solamente sportivo ma anche di spettacolo. Nell'intervallo della partita tra New England Patriots e Seattle Seahawks si esibiranno alcune star della musica e non solo sul palco che sarà appositamente allestito. Gli ospiti speciali saranno Katy Perry e Lenny Kravitz, icone del pop-rock molto apprezzate negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Secondo le voci del loro show faranno parte anche alcuni animali: si parla addirittura di un leone e uno squalo. Annunciato anche l'ingresso in scena a sorpresa di un altro artista che potrebbe essere la rapper statunitense Missy Elliot. LA NFL dal canto suo promuoverà l'annuncio di un'organizzazione contro la violenza domestica. 

Diretta Super Bowl 2015: non è mancato il caso di cronaca (sportiva) alla vigilia del quarantanovesimo Super Bowl 2015. Nella fattispecie i New England Patriots sono stati accusati di aver utilizzato palloni irregolari nella finale dell'American Football Conference contro gli Indianapolis Colts, vinta largamente per 7-45. Secondo le notizie in arrivo dagli States 11 dei 12 palloni a disposizione dei Patriots avrebbero avuto una pressione inferiore a quella prevista dal regolamento, cosa che avrebbe favorito le giocate del quaterback Tom Brady. C'è chi vocifera che sia stato un 'diversivo' dovuto alle condizioni meteo (pioveva nell'occasione incriminata), per il momento però l'inchiesta aperta dalla NFL non ha prodotto verdetti in un senso o nell'altro. Nel frattempo il proprietario dei Patriots Robert Kraft ha dichiarato: "Fuori le prove o vogliamo le scuse". I 108 palloni forniti per il Super Bowl contro i Seattle Seahawks saranno sottoposti a controlli speciali: il regolamento della lega prevede che siano gonfiati tra le 0,85 e le 0,92 atmosfere per un peso tra i 396,9 e i 425,2 grammi. In ogni caso se fosse accertata l'irregolarità da parte dei Patriots la punizione non avrebbe ripercussioni sul Super Bowl 2015, ma probabilmente comporterebbe una multa o l'esclusione dal prossimo Draft.

Diretta Super Bowl 2015: nella stagione scorsa il Super Bowl si è giocato MetLife Stadium nella città Eat Rutherford nel New Jersey. Protagonisti furono i Seattel Seahawks, che saranno in campo anche nell'edizione 2015, e i Denver Broncos. Una partita senza troppa storia registrò il successo finale dei Seahawks con il punteggio di 43-8. Vittoria ipotecata già nel primo tempo chiuso sul 22-0 per Seattle, nel terzo quarto l'accenno di reazione dei Broncos fu soffocato senza troppa pietà da Russel Wilson e compagni che sollevarono il Vince Lombardi Trophy per la prima volta nella storia della franchigia. Il premio di MVP andò a Malcolm Smith, linebacker classe 1989 di Seattle, che si distinse mettendo a referto 9 tackle e uno storico intercetto su lancio del quaterback avversario, Payton Manning, trasformato in touchdown da 69 yards.

Domenica 1 febbraio 2015 si terrà la quarantanovesima edizione del Super Bowl, il più importante evento nella stagione di football americano. Appuntamento allo University of Phoenix Stadium, situato nella città di Glendale in Arizona: saranno di fronte i New England Patriots, campioni della American Football Conference, e i Settle Seahawks che hanno vinto la National Football Conference. Si tratta della finale in gara unica per l'assegnazione del titolo NFL: l'evento comincerà alle ore 00:30 italiane, le 16:30 locali. In palio il Vince Lombardi Trophy, intitolato allo storico allenatore che vinse il Super Bowl per due anni di fila con i Green Bay Packers, nel 1966 e il 1967. Prima della partita sarà cantato come di consueto l'inno nazionale americano,'The Star-Spangled Banner': l'interprete di quest'anno sarà Idina Menzel, cantante newyorchese nata il 30 maggio 1971. Lo show di metà tempo invece vedrà come protagonista principale la californiana Katy Parry (30 anni): segue a Madonna (2012), Beyoncé (2013) e Bruno Mars (2014). I campioni in carica del Super Bowl sono i Seattle Seahawks, guidati dal quaterback Russel Wilson e dal running back Marshawn 'The Beast' Lynch; nella stagione regolare la squadra guidata dall'head coach Pete Carrol ha vinto la NFC West Division con un bilancio di 12 vittorie e 4 sconfitte, davanti ad Arizona Cardinals (11-5), San Francisco 49ers (8-8) e Saint Louis Rams (6-10). Nei playoff i Seahawks hanno poi eliminato i Carolina Panthers (17-31) e Green Bay Packers (22-28). Dall'altra parte i New England Patriots che hanno concluso la Regular Season con lo stesso record, 12-4 mettendo in riga Buffalo Bills (9-7), Miami Dolphins (8-8) e New Jork Jets (4-12) nell'AFC East Division. Nei playoff invece New England ha fatto fuori prima i Baltimore Ravens (31-35) e poi i Colts di Indianapolis (7-45). La squadra della città di Foxborough punta su uno dei migliori quaterback della storia ovvero il trentasettenne Tom Brady, già vincitore di tre Super Bowl e di due titoli di MVP. L'allenatore capo è Bill Belinchick, alla guida dei Patriots dal 2000. Nell'albo d'oro del Super Bowl NFL comandano i Pittsburgh Steelers con 6 titoli, seguiti da Dallas Coeboys e San Francisco 49ers a quota 5; per i New England Patriots le vittorie sono 3 su 5 finali disputate mentre i Seattle Seahawks hanno vinto una volta su 2. L'edizione 2015 Super Bowl sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Fox Sports 2 HD, il numero 213: collegamento a partire dalle ore 00:30 (nella notte tra domenica e lunedì); gli abbonati al pacchetto Sky Sport potranno fruire del servizio di diretta streaming video Sky Go, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire l'evento in tempo reale.