BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Roma-Fiorentina: tutte le notizie (Coppa Italia 2014-2015, quarti di finale)

Probabili formazioni Roma Fiorentina: tutte le notizie e le possibili scelte dei due allenatori per la partita dello stadio Olimpico, valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2014-2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-FIORENTINA: TUTTE LE NOTIZIE (COPPA ITALIA 2014-2015, QUARTI DI FINALE) - Probabili formazioni Roma-Fiorentina: si gioca domani sera alle ore 20:45, presso lo stadio Olimpico, la partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2014-2015. Si gioca in gara secca: supplementari ed eventuali rigori in caso di parità, la Roma avendo una testa di serie superiore ha guadagnato il diritto ad essere in casa. Le due squadre si affrontano per la terza volta nelle ultime quattro stagioni in Coppa Italia; chi vince sfida la Juventus, che si è già qualificata la scorsa settimana. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Roma-Fiorentina

QUI ROMA - Dopo il quarto pareggio consecutivo in campionato la Roma cerca il riscatto in Coppa, ma ha una rosa decisamente corta per via dei tanti infortuni. Sarà squalificato Yanga-Mbiwa, ammonito nel corso della partita contro l’Empoli; fuori dai giochi Strootman e De Rossi, nell’ultima partita di sabato anche Iturbe si è fatto male e per lui si parla di almeno un mese di stop. Chi giocherà? Potrebbe farcela Torosidis ma anche lui non sta benissimo, in porta Skorupski mentre in difesa Manolas (sarà squalificato in campionato) fa coppia con Astori, a sinistra ci sarà Ashley Cole. Poche, anzi pochissime scelte a centrocampo: Seydou Keita  potrebbe dover fare gli straordinari e giocare la seconda partita consecutiva dopo la Coppa d’Africa, più probabile però la scelta di Nainggolan come mezzala. Con lui in campo Leandro Paredes e uno tra Florenzi (se non sarà impiegato a destra) e Pjanic, con il giovane Salih Uçan che per la prima volta potrebbe essere titolare. Più probabile però che sia Pjanic a giocare, con Florenzi che dovrà essere impiegato come terzo in attacco visto che solo Totti e Ljajic sono disponibili per questa partita. Borriello ha svolto lavoro differenziato ma in ogni caso non dovrebbe andare in panchina, è vicina la sua cessione al Genoa.

QUI FIORENTINA - Dopo il pareggio contro il Genoa la Fiorentina torna in campo per una supersfida; l’ultima contro la Roma è stata pareggiata ma qui ci si gioca tutto in novanta minuti (o 120). Non ci sono squalificati per questa partita; qualche giocatore si è riposato sabato pomeriggio e quindi è molto probabile che Montella opti stavolta per mandare in campo chi ha iniziato dalla panchina o da essa non si è alzato. Per esempio in attacco potrebbe esserci spazio per la coppia Gilardino-Mario Gomez, due attaccanti di peso che saranno supportati da Ilicic e da un centrocampo molto probabilmente a tre, con Kurtic e Mati Fernandez insieme a Pizarro (c’è anche Aquilani, che però non è al meglio). In difesa tornano Micah Richards, che giocherà a destra, e uno tra Marcos Alonso e Pasqual come terzino sinistro (probabile lo spagnolo); in mezzo Gonzalo Rodriguez farà coppia con Savic, che ha terminato sabato le quattro giornate di squalifica e quindi rimetterà minuti nelle gambe in attesa di tornare anche in Serie A. Dalla panchina sono pronti Diamanti, per la prima volta titolare con la maglia viola contro il Genoa, e Babacar.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-FIORNTINA: TUTTE LE NOTIZIE (COPPA ITALIA 2014-2015, QUARTI DI FINALE)