BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Mondiali sci nordico 2015/ Combinata nordica: Alessandro Pittin argento! Streaming video e diretta tv (Falun 2015, oggi 20 febbraio)

Mondiali sci nordico 2015 streaming video e diretta tv: come seguire le gare in programma oggi, venerdì 20 febbraio a Falun. Alessandro Pittin argento nella combinata nordica

Alessandro Pittin (Infophoto)Alessandro Pittin (Infophoto)

Mondiali di sci nordico 2015 a Falun. Grande gioia per Alessandro Pittin, medaglia d'argento nella combinata nordica. Il friulano è stato come di consueto fantastico nella prova di sci di fondo, nella quale ha rimontato dal quattordicesimo posto al termine della prova di salto. Alessandro ha raggiunto e superato tutti gli avversari fino ad agguantare il gruppo di testa: non solo, a quel punto ha attaccato e gli ha resistito il solo tedesco Johannes Rydzek, che però poi ha avuto la meglio nella volata finale, staccandolo di 1"3 e vincendo così la medaglia d'oro. Comunque è una pagina storica per il nostro sport, perché mai avevamo vinto una medaglia iridata nella combinata nordica: Pittin aveva già colmato il vuoto olimpico con il bronzo a Vancouver 2010, ora ecco anche il podio ai Mondiali. Medaglia di bronzo per il campione uscente, il francese Jason Lamy Chappuis a 5" dal vincitore. Gli altri azzurri: Lukas Runggaldier dodicesimo, Samuel Costa ventiduesimo, Armin Bauer ventiquattresimo.

Mondiali di sci nordico 2015 a Falun, l'edizione numero 50 della manifestazione iridata che oggi, venerdì 20 febbraio 2015 vedrà protagonista la combinata nordica e il salto con gli sci femminile. Due saranno dunque i titoli assegnati oggi: Per la combinata alle ore 10.30 salto dal trampolino HS 100 e alle ore 16.30 la 10 km di sci di fondo, mentre l'appuntamento con il salto sarà alle ore 17.00. Per gli appassionati che vorranno seguirle in tv o via web, diciamo subito che l'appuntamento sarà in diretta tv su Rai Sport 2 (canale numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Se non potrete mettervi davanti a un televisore all'ora delle gare odierne, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), mentre gli abbonati potranno usufuire anche degli streaming garantiti da Eurosport PlayerSky Go e Premium Play. Aggiornamenti in tempo reale saranno garantiti anche dal sito ufficiale della Federazione internazionale (www.fis-ski.com). Saranno sei gli azzurri in gara oggi: nella combinata nordica schieriamo Armin Bauer, Samuel Costa, Lukas Runggaldier e Alessandro Pittin, l'uomo più atteso, l'unico italiano mai salito sul podio olimpico in questo sport. Ai Mondiali però è ancora all'asciutto: "Voglio sorprendere me stesso. I Mondiali sono sempre stati avari con me. Qui c'è un grande favorito, il tedesco Frenzel, ma per il resto sarà una grande battaglia. Se azzecco il salto mi intrufolo tra quelli che puntano a una medaglia". Obiettivo dunque limitare i danni nella specialità meno congeniale per poi tentare il recupero nella prova di fondo. Nella gara di salto femminile ci rappresenteranno invece Elena Runggaldier ed Evelyn Insam. La giornata si chiuderà alle ore 19.00 con le qualificazioni del salto HS 100 uomini, gara che assegnerà domani le medaglie. (Mauro Mantegazza) 

© Riproduzione Riservata.