BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Torino-Athletic Bilbao (risultato finale 2-2)/ Video highlights, gol e statistiche (19 febbraio 2015, Europa League andata sedicesimi)

Torino-Athletic Bilbao, risultato finale -: video con highlights, gol e statistiche della partita di Europa League disputata giovedì 19 febbraio e valida per l'andata dei sedicesimi

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Quattro gol e tante emozioni allo Stadio Olimpico nella sfida di Europa League tra Torino e Atletico Bilbao. Finisce 2-2, doppietta di Maxi Lopez per la squadra granata, reti di Williams e Gurpegi per gli spagnoli. E' stata una gara molto combattuta ed equilibrata, risultato che va benissimo per gli uomini di Valverde che giocheranno il match di ritorno tra le mura amiche. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della gara per capire meglio l'andamento della partita. Partiamo dal possesso palla, in favore dell'Atletico Bilbao (55% contro 45%). Ammontano a 17 i tiri totali, di cui 7 nello specchio della porta. I baschi sono più precisi nell'esecuzione con una percentuale pari a 83 contro 79 del Torino. Sono 440 i passaggi effettuati dalla squadra spagnola mentre 335 per i granata. Per gli amanti dei numeri citiamo alcuni altri dati: 8 calci d'angolo, 4 segnalazioni di fuorigioco e 24 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 4 cartellini gialli. Infine uno sguardo alle presenze sugli spalti: ad assistere alla sfida tra Torino-Atletico Bilbao erano presenti circa 27mila spettatori.

Al termine della gara il tecnico del Torino Giampiero Ventura è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium per commentare il pareggio ottenuto contro l'Atletico Bilbao: "Questo è il calcio, le disattenzioni si pagano. Nel primo tempo abbiamo fatto cose ottime, nel secondo tempo un pò meno a causa di un pò di stanchezza. Abbiamo commesso pochi errori che abbiamo pagato a caro prezzo. Senza subire un tiro in porta vero, abbiamo subito due reti ed una traversa. Noi abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato, creando diverse occasioni da rete. Questo risultato è complicato, ma nessuno ci vieta di andare a Bilbao per provare a strappare questa qualificazione. Una gara così ci da comunque tanti stimoli, andremo a giocarcela. Durante la gara il Bilbao ha cambiato lo schieramento in difesa, questo è un grande merito per i miei ragazzi".

© Riproduzione Riservata.