BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Empoli-Chievo (risultato finale 3-0): Rugani e doppio Maccarone, punti preziosi per i toscani (Serie A, oggi domenica 22 febbraio 2015)

Diretta Empoli Chievo: risultato finale 3-0. Vittoria netta per i toscani che con le reti di Rugani e Maccarone (doppietta) staccano i veneti in classifica portandosi a quota 27 punti

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Chievo: risultato finale 3-0. Vittoria fondamentale per l'Empoli di Maurizio Sarri che sale a quota 27 punti lasciando a 24 proprio il Chievo e facendo un bel passo avanti verso la salvezza. E' un'affermazione del tutto meritata: dopo un avvio incoraggiante il Chievo non ha saputo contrastare l'ottima organizzazione di un Empoli che ha colpito dopo 22 minuti con un colpo di testa di Rugani su cross di Valdifiori e poi ha centrato altri due gol con Massimo Maccarone, salito a quota 7 gol in campionato. La reazione della squadra veneta non c'è stata e i toscani avrebbero potuto allargare il loro vantaggio; ma va benissimo anche così, finalmente l'Empoli converte le occasioni create e avvicina la salvezza. Il Chievo invece dovrà ancora sudare molto, a cominciare dalla prossima giornata. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CHIEVO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Chievo: al 67' minuto di gioco la partita è virtualmente finita. Arriva infatti il gol del 3-0, ed è la doppietta personale per un Massimo Maccarone in grande spolvero, capace di raggiungere il settimo gol in campionato: i toscani non si fermano e avanzano ancora con Matias Vecino, che giunto al limite dell'area apre sulla destra per Maccarone che stoppa e trova un diagonale chirurgico che si infila proprio all'angolino dove Bizzarri non ha nessuna possibilità di arrivare. Al Chievo adesso serve un miracolo: non arrivasse, l'Empoli si porterebbe a quota 27 punti staccando proprio i veneti e prendendo un ampio respiro in chiave salvezza. 

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Chievo: al 47' minuto di gioco l'Empoli trova il gol del 2-0 e forse chiude la partita. Terribile botta per il Chievo che rientra malissimo in campo: si fa bucare da Matias Vecino che sulla fascia destra semina mezza difesa trovando lo spazio giusto per mettere al centro un pallone basso e arretrato che Massimo Maccarone impatta benissimo mandando il pallone a incrociare nel sette alla destra di Bizzarri, che non può assolutamente nulla. Sesto gol in campionato per l'attaccate biellese e la sensazione che la partita sia chiusa, anche se il Chievo ha già dimostrato di non darsi mai per vinto.

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Chievo: all’intervallo allo stadio Castellani Empoli-Chievo 1-0. Decide dopo 22 minuti un gol di Daniele Rugani, un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo (assist di Valdifiori); la partita si mantiene bella e vibrante, perchè l’Empoli dopo aver trovato la rete del vantaggio non ha abbassato il ritmo ed è andato subito alla ricerca del raddoppio e l’ha sfiorato con una punizione di Maccarone terminata alta di poco. Il Chievo dal canto suo ha cercato subito di reagire; pur senza creare occasioni concrete ha alzato il suo baricentro e ha spinto con buona lena. Al momento l’Empoli tiene e difende una vittoria che sarebbe preziosissima, ma c’è tutto il secondo tempo da giocare e sappiamo bene come spesso la squadra di Sarri tenda a calare dopo l’ora di gioco. 

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Chievo: annunciato o meno, arriva il gol al Castellani. E' 1-0: ancora una volta l'Empoli si porta in vantaggio con un calcio piazzato. A segnare è il difensore centrale Daniele Rugani: sono 3 i suoi gol, che uniti ai 4 del compagno di reparto Tonelli fanno 7 per una coppia del pacchetto arretrato, niente male davvero. Scambio corto Valdifiori-Croce nei pressi della bandierina, il regista dell'Empoli disegna una traiettoria nel cuore dell'area di rigore dove Rugani prende benissimo il tempo ai difensori del Chievo inchiodando la palla in porta, battendo l'incolpevole Bizzarri. Da segnalare anche il sesto assist nel campionato di Valdifiori, e adesso per il Chievo si tratta di recuperare il risultato. L'Empoli dal canto suo cerca subito il 2-0: una punizione di Maccarone dal limite termina alta di poco. Partita che comunque si mantiene molto viva e vibrante, la squadra di Maurizio Sarri deve stare molto attenta se vuole portare a casa i tre punti e fare un bel passo avanti verso la salvezza. 

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Chievo: la partita dello stadio Castellani è iniziata su buoni ritmi. Le due squadre capiscono l'urgenza di prendere punti importanti e il fatto che un pareggio servirebbe a poco, e stanno spingendo alla ricerca del gol del vantaggio; per ora poche occasioni concrete, da segnalare una conclusione di Saponara con il mancino (conclusione troppo strozzata e poco pericolosa) e un calcio d'angolo a favore del Chievo che ha generato una mischia in area di rigore che però i clivensi non sono riusciti a sfruttare. Si prosegue sul risultato di parità ma la sensazione è che possa succedere qualcosa da un momento all'altro. 

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! - Diretta Empoli-Chievo: tutto pronto allo stadio Carlo Castellani di Empoli, la sfida salvezza tra gli azzurri di Sarri e i gialloblù di Maran sta per andare in scena. Le formazioni ufficiali: nell'Empoli Saponara parte dietro Maccarone e Tavano, nel Chievo invece Schelotto gioca da terzino destro con Hetemaj allargato sulla fascia sinistra a centrocampo. EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone In panchina: Pugliesi, Bassi, Laurini, Barba, Somma, Signorelli, Verdi, Brillante, Zielinski, Pucciarelli, Mchedlidze Allenatore: Maurizio Sarri CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Schelotto, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Birsa, Izco, Radovanovic, P.Hetemaj; Botta, Meggiorini In panchina: Bardi, Seculin, Cesar, Sardo, Biraghi, Mattiello, Cofie, Fetfatzidis, Pozzi, Pellissier, Paloschi Allenatore: Rolando Maran Arbitro: Paolo Tagliavento (sezione di Terni)

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Chievo: Allo stadio Castellani si affrontano Empoli e Chievo, match molto importante in ottica salvezza. Entrambe le squadre stanno passando un buon momento di forma e giocano un discreto calcio. I toscani ripongono le proprie speranze di vittoria nelle giocate di Valdifiori (5 assist vincenti)  e ai gol di Maccarone (5 reti in stagione). I gialloblu sono pronti ad imprimere intensità e rapidità alla manovra offensiva. Il Chievo dovrà cercare di non concedere troppo spazi alla compagine toscana ma al contrario, sfruttarne le amnesie difensive. Maran conta sui cross di Birsa (42) e i gol di Paloschi (4 reti in stagione). Ci attende sicuramente una partita equilibrata, tra due squadre della stessa fascia ma gli uomini di Maran per vincere dovranno sfoderare una prestazione importante; ma attenzione all'Empoli che soprattutto in casa è avversario difficile da affrontare. 

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Chievo: Allo stadio Castellani si affrontano l'Empoli di Maurizio Sarri e il Chievo di Rolando Marana. Le due squadre si trovano a pari merito al quattordicesimo posto in classifica; i toscani hanno collezionato 4 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte mentre i veneti 6 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte. I biancoblu hanno possesso palla pari a 24'52'', i gialloblu di 20'50''. La formazione di Sarri vede maggiormente lo specchio della porta con una media di 4,6 conclusioni a partita contro 3,8 del Chievo. Supremazia toscana dal punto di vista delle palle giocate con una media di 605,3 contro 466,0 dei gialloblu. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 65,7% Empoli contro 55,5 % del Chievo. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 44,8 contro 36,2 degli ospiti. 

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Chievo: si gioca alle ore 15.00 la partita della ventiquattresima giornata di Serie A allo stadio Carlo Castellani della città toscana, e si potrà seguire questa partita anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per i cinque incontri del pomeriggio di questa domenica 22 febbraio 2015 per la quinta del girone di ritorno, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla sfida salvezza fra queste due piccole realtà del nostro campionato, che se il campionato finisse oggi si salverebbero entrambe e vogliono proseguire verso l'obiettivo. 

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Chievo: si gioca allo stadio Castellani, alle ore 15, la partita diretta dall'arbitro Paolo Tagliavento della sezione di Terni e valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una partita molto delicata per la salvezza: le due squadre condividono la posizione in classifica con 24 punti, le lunghezze sulla terzultima posizione sono 4 e quindi non si può scherzare. A conti fatti un pareggio potrebbe anche essere buono per il Chievo, meno per l’Empoli che gioca in casa e quindi gioca maggiormente sulla vittoria; però anche per i veneti questa è un’occasione ghiotta per prendersi tre punti importanti per alleggerire un po’ la pressione di una corsa che, in ogni caso, sarà durissima fino all’ultima. Le partite giocate tra queste due squadre sono poche: il Chievo non era mai stato in Serie A prima del 2001 e l’Empoli non ci tornava dal 2008, essendo retrocesso in una stagione che peraltro vedeva i veneti temporaneamente nel campionato cadetto. C’era stato un 1-1 in Serie B nel marzo 2001; per il primo precedente in Serie A dobbiamo aspettare invece la stagione 2002-2003. Da allora solo quattro partite al Castellani: due vittorie per l’Empoli (entrambe per 2-1), una vittoria del Chievo nella stagione 2003-2004 e un pareggio, alla seconda giornata del 2006-2007, che è l’ultimo precedente. E’ terminata 1-1 anche la partita di andata: reti di Meggiorini e Pucciarelli, tutto nel giro di pochi minuti. Tra i doppi ex di questa partita ricordiamo in particolare Nicola Pozzi, arrivato a gennaio al Chievo (in prestito): per lui a Empoli quattro stagioni importanti in Serie A con un totale di 32 gol in 110 partite. Tra gli allenatori troviamo invece Gigi Delneri, che ha guidato brevemente l’Empoli (è stato esonerato ancora prima che iniziasse la stagione) e poco dopo è stato artefice del Chievo dei miracoli che ha portato in Serie A e fino al primo posto in classifica con qualificazione in Coppa UEFA a fine stagione. C’è anche Alberto Malesani: per lui tanti anni con il Chievo (anche nelle giovanili), è stato lui a portarlo per la prima volta in Serie B. A Empoli è arrivato in corsa ed è stato esonerato a marzo, a fronte di 6 sconfitte consecutive che avevano portato la squadra all’ultimo posto. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CHIEVO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) L’Empoli ha ripreso la marcia che si era interrotta con nove partite senza vittorie; dopo aver battuto il Cesena è arrivato l’importante pareggio a San Siro contro il Milan. Ripetiamo gli stessi concetti: l’Empoli è una squadra che gioca benissimo ma non sfrutta le tante occasioni da rete che riesce a creare, ha segnato 22 gol (subendone 27) e se i punti si ottenessero per la qualità delle prestazioni questa squadra meriterebbe di stare forse anche nelle zone che qualificano all’Europa. In casa sono arrivate 3 delle quattro vittorie totali, in più 5 pareggi e 4 sconfitte. Il Chievo da trasferta ha fatto gli stessi punti dell’Empoli in casa, con una partita in meno: sono già 4 le vittorie esterne per la squadra di Rolando Maran (nonostante gli appena 8 gol realizzati) e questo è un dato che conta tantissimo ovviamente. La continuità è un problema; prima di battere la Sampdoria rilanciando alla grande le proprie quotazioni il Chievo arrivava da tre sconfitte consecutive (certo contro Fiorentina, Juventus e Napoli), serie spezzata dal gol di Zukanovic che aveva permesso di espugnare il Tardini in una fondamentale partita per la salvezza. Anche domani la posta in palio sarà alta: sia per l’Empoli che per il Chievo vincere questa sfida del Castellani significherebbe porre una seria ipoteca sulla permanenza in Serie A, anche se mancano ancora tante giornate al termine del campionato, la lotta è serrata e può ancora succedere di tutto, soprattutto in queste zone di classifica in cui può sempre arrivare una striscia negativa. Non resta allora che mettersi comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire oggi pomeriggio: la diretta di Empoli-Chievo, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CHIEVO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015 2015, SERIE A 24^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-CHIEVO: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - La diretta di Empoli-Chievo sarà trasmessa da Sky Sky Calcio 4 (numero 254) sui canali del satellite, mentre non sarà disponibile sui canali del digitale terrestre. Ovviamente potrete seguire questa partita anche attraverso i canali ufficiali presenti sui social network; ci sono quelli della Lega e cioè facebook.com/serieatim e su Twitter @SerieA_TIM, poi quelli delle due squadre in campo oggi. Per l’Empoli abbiamo facebook.com/empolifcofficialpage e @EmpoliCalcio, per il Chievo ci sono invece facebook.com/ACChievoVerona1929 e @ACChievoVerona. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CHIEVO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 22 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA)