Diretta/ Livorno-Avellino (risultato finale 0-1): decide Trotta nei minuti finali, Gomis eroe! (domenica 22 febbraio 2015, Serie B)

- La Redazione

Diretta Livorno-Avellino: info streaming video e tv, risultato livescore e cronaca della partita di Serie B in programma domenica 22 febbraio 2015, valida per la 27^giornata (ore 12:30)

luci_dieci Foto Infophoto

L’Avellino vince la gara nei minuti finali grazie a una rete di Trotta che sfrutta una mischia conseguente a un calcio d’angolo per colpire con una zampata. Nei minuti finali si rende protagonista Gomis che compie una super parata su Biagianti smarcato in area di rigore, parata con la punta del piede che dice no al centrocampista amaranto e vale come un gol. Il portiere degli irpini è bravo anche poco dopo quando para un tiro, anche se centrale, molto ravvicinato di Siligardi. La squadra di Massimo Rastelli supera proprio il Livorno ed è ora a -2 dal Bologna che è secondo.

Quando siamo al minuto numero 75 la gara Livorno-Avellino è sul risultato di 0-0. La più grande occasione del match arriva alla metà della ripresa quando Emerson ci prova praticamente da centrocampo andando a colpire la parte esterna dell’incrocio dei pali. Gara equilibrata e senza grandi occasioni con gli allenatori che hanno effettuato delle sostituzioni. Nel Livorno è entrato Galabinov per Belinghieri, mentre nell’Avellino è stato il turno di Zito per Sbaffo. Grandi proteste degli amaranto per un fallo di mano volontario di Arini, già ammonito, non ravvisato dall’arbitro Mariani. 

Quando siamo al minuto numero 55 la gara Livorno-Avellino è sul risultato di 0-0. Le due squadre sono tornate in campo con gli stessi ventidue effettivi del primo tempo. Nessun cambio né da una parte né dall’altra. La gara nell’inizio della ripresa è molto energica e piena di interruzioni con diversi falli. Arriva il secondo giallo del match per Rodrigo Ely che poco dopo commette un fallo a centrocampo facendo arrabbiare Biagianti che chiedeva il secondo giallo. Il centrale difensivo poco dopo si procura un problema fisico alla coscia, Rastelli costretto al cambio con Fabbro. 

Quando siamo al minuto numero 45 la gara Livorno-Avellino è sul risultato di 0-0. Gli ospiti tengono il campo, chiudendo le azioni offensive del Livorno. La squadra di casa prova a fare la partita, ma non riesce a trovare continuità nelle sue giocate. La migliore occasione della prima frazione arriva negli ultimi minuti. Siligardi calcia forte, Gomis respinge e sul pallone si avventa Vantaggiato che calcia in diagonale, palla deviata in angolo da Chiosa con una grande chiusura. Bella prima frazione che si chiude zero a zero. 

Quando siamo al minuto numero 25 la gara Livorno-Avellino è sul risultato di 0-0. La partita vive un momento di stasi, con poche emozioni e occasioni. La migliore ce l’ha sui piedi Siligardi che calcia da fuori, con Gomis che è bravo a bloccare a terra. Negli irpini si è messo in mostra con buoni risultati Sbaffo, abile a velocizzare la manovra e nel cercare le due punte Castaldo e Trotta. Il primo ammonito della partita è proprio Sbaffo per un fallo sulla trequarti su Biagianti. Partita equilibrata che al momento sta regalando un pareggio. 

Quando siamo al minuto numero 10 la gara Livorno-Avellino è sul risultato di 0-0. La squadra di casa ha iniziato con grandissima pressione offensiva la gara. Dopo pochi minuti ha una grande occasione Emerson che calcia di sinistro una punizione, palla che rimbalza davanti a Gomis obbligandolo alla parata in controtempo di piede. Successivamente è pericoloso in due occasioni Vantaggiato che dalla sinistra prova a trovare qualcuno dentro senza però fortuna. Dall’altra parte l’unica risposta è un flebile tiro da fuori di Sbaffo sul quale non ha problemi Mazzoni. 

I due allenatori hanno comunicato le formazioni ufficiali della partita valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Dalle ore 12:30 allo stadio Picchi in palio punti importanti per la lotta ai playoff e per la promozione diretta in Serie B; diamo allora uno sguardo alle formazioni ufficiali di Livorno-Avellino. Mazzoni; Bernardini, Emerson, Lambrughi;l Maicon, Luci, Biagianti, Gemiti, Belingheri; Vantaggiato, Siligardi. Allenatore: Ezio Gelain. A. Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Regoli, Arini, M. Kone, Sbaffo, Bittante; Castaldo, Trotta. Allenatore: Massimo Rastelli 

Ecco quali sono i giocatori diffidati nelle due squadre che daranno vita a questa partita di Serie B, che dovranno evitare di essere ammoniti per non essere squalificati dal giudice sportivo in vista della prossima giornata di campionato. Sei sono i diffidati del Livorno, cioè Djokovic, Emerson, Mazzoni, Moscati, Siligardi e Vantaggiato, mentre nell’Avellino abbiamo Arini, Chiosa, Fabbro e Pisacane. 

Allo stadio Armando Picchi si affrontano Livorno e Avellino. I padroni di casa si trovano al terzo posto in classifica con 43 punti, frutto di 12 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte mentre l’Avellino occupa il quarto posto con 42 punti dovuti a 11 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. Il Livorno ha possesso palla pari a 24’50” mentre i lupi 23’36’. La formazione toscana vede maggiormente lo specchio della porta con una media di 5,7 conclusioni a partita contro 4,4 della squadra biancoverde. Supremazia livornese dal punto di vista delle palle giocate con una media di 543,8 contro 497,2 della formazione irpina. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 62,5% Livorno contro 56,9% dell’Avellino. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 53,2  contro 42,5 degli ospiti. 

Il primo posticipo domenicale della ventisettesima giornata si terrà allo stadio Armando Picchi di Livorno, calcio d’inizio alle ore 12:30. Livorno-Avellino sarà diretta dall’arbitro Maurizio Mariani, trentaduenne della sezione di Aprilia: sarà assistito dai guardalinee Calò e Citro e dal quarto uomo Gagliardini. Sfida d’alta quota, entrambe le squadre sono in piena corsa playoff con vista sulla promozione diretta: il Livorno è terzo a quota 43 punti mentre l’Avellino segue in quarta posizione una lunghezza sotto. I labronici stanno attraversando un buon momento di forma: dopo il cambio allenatore da Carmine Gautieri a Ezio Gelain hanno vinto quattro delle cinque partite disputate nel 2015, l’ultima a Varese per 0-1 con gol decisivo di Luca Siligardi, salito a 8 centri in campionato. Situazione simile per l’Avellino che arriva da tre vittorie consecutive ottenute a La Spezia (0-1) e in casa con Latina (1-0) e Frosinone (3-0): in quest’ultima partita sono arrivati il primo gol di Marcello Trotta, classe ’92 ingaggiato a gennaio dal Fulham, e il quattordicesimo di Luigi Castaldo che ha raggiunto il catanese Calaiò in vetta alla classifica marcatori. Proprio Castaldo fu uno dei tre marcatori nella partita d’andata, vinta dall’Avellino in rimonta (2-1): dopo l’iniziale autogol di Bittante e il pareggio degli irpini fu Gianmario Comi a risolvere la contesa, ad un solo giro di lancette dal novantesimo. I precedenti totali tra le due squadre sono 5, tutti disputati in Serie B: nel bilancio 1 vittoria del Livorno, 3 pareggi e 1 successo per l’Avellino. I primi confronti diretti risalgono alla cadetteria 2003-2004: pareggio sia all’andata che al ritorno, al termine della stagione gli irpini retrocessero in Serie C mentre i labronici ottennero il terzo posto e la promozione in A. Due squalificati per il Livorno in vista del lunch-match di domenica: i difensori Lorenzo Gonnelli e Federico Ceccherini. La partita di Serie B Livorno-Avellino sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 6 HD, il numero 256: telecronaca dalle ore 12:30. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, per seguire il match in tempo reale anche su pc tablet o smartphone. I non abbonati potranno acquistare l’evento in pay-per-view: il codice d’acquisto è 480238. Diretta tv di Livorno-Avellino anche su Mediaset Premium: il canale di riferimento sarà Premium Calcio (n.370), telecronaca dalle 18:00; per gli abbonati sarà disponibile il servizio di diretta streaming video Premium Play. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), che dalle 13:30 trasmetterà la radiocronaca integrale del secondo tempo. Aggiornamenti sul risultato di Livorno-Avellino saranno disponibili sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook AS Livorno Calcio e A.S. Avellino 1912 e gli account Twitter @LivornoCalcio e @ASAVellino19121. 

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie