BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Fabio Fognini-David Ferrer/ Info streaming video e diretta tv, come seguire la partita (domenica 22 febbraio 2015, finale tennis Atp Rio de Janeiro)

Fognini Ferrer info streaming video e diretta tv: come seguire la finale del torneo ATP di Rio de Janeiro, categoria 500. Dopo aver battuto Nadal, il sanremese cerca il suo quarto titolo

(dall'account Twitter ufficiale @RioOpenOficial) (dall'account Twitter ufficiale @RioOpenOficial)

Questa sera alle ore 22 italiane, quando in Brasile saranno le 16, si gioca la finale del Rio Open 2015, un torneo ATP di categoria 500 con sede, appunto, a Rio De Janeiro. Fognini è una grande sorpresa: è arrivato a questa finale battendo ieri niente meno che Rafa Nadal, che era la testa di serie numero 1 del torneo. Non solo: lo ha fatto, il nostro Fabio, rimontando un set di svantaggio e, soprattutto, sulla terra che è la superficie sulla quale Nadal è signore incontrastato da dieci anni. Il punteggio è stato ; d’accordo che Rafa non è lo stesso giocatore di due anni fa, ma bisogna sempre batterlo e Fognini ci è riuscito per la prima volta in cinque precedenti. Una gran bella soddisfazione per lui, che oggi va a caccia del quarto titolo ATP in carriera; dopo una seconda parte di 2014 decisamente sotto tono e un inizio di 2015 con eliminazione al primo turno dagli Australian Open, per Fognini la partita che potrebbe rilanciarlo verso una classifica migliore e che aveva già conquistato (oggi è numero 28 nel ranking) è contro David Ferrer; un signore che ha 22 titoli ATP in bacheca, che ha già giocato una finale Slam (al Roland Garros) e che per molto tempo è stato la vera alternativa ai Big Four. Anche lui spagnolo, anche lui fortissimo sulla terra, il valenciano che è grande amico di Nadal è ovviamente il favorito; nei precedenti comanda (quattro vittorie sulla terra) e ha perso appena due set contro il nostro giocatore. Testa di serie numero 2 a Rio De Janeiro, in semifinale si è agevolmente liberato di Haider-Maurer; aveva sofferto nei quarti contro Juan Monaco, altro terraiolo, che l’aveva costretto al terzo set. Sarà dura, ma lo era anche ieri; Fabio Fognini ha il talento per prendersi la seconda grande vittoria consecutiva e mettere in bacheca un titolo che manca da Vina del Mar 2014. Può anche migliorare il suo score nelle finali, al momento 3-5. La diretta di Fabio Fognini-David Ferrer è trasmessa da SuperTennis, la web-tv tematica che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al 224 accedendo dal pacchetto Sky. E’ garantito anche lo streaming video: gratuito e in chiaro per tutti, lo trovate sul sito www.supertennis.tv. Inoltre non mancate di consultare le pagine ufficiali dei social network per tutti gli aggiornamenti sulla finale del torneo di Rio de Janeiro: trovate quelle del circuito di tennis maschile su facebook.com/ATPWorldTour e, su Twitter, all’indirizzo @ATPWorldTour. In più ci sono i profili del Rio Open: abbiamo infatti facebook.com/rioopenoficial e @RioOpenOficial.

© Riproduzione Riservata.