BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Mondiali sci nordico 2015/ Sprint a coppie uomini e donne, salto e combinata streaming video e diretta tv (Falun 2015, oggi 22 febbraio)

Mondiali sci nordico 2015 streaming video e diretta tv: come seguire le gare in programma oggi 22 febbraio. Pellegrino-Noeckler nella sprint a coppie, gare a squadre combinata e salto

InfophotoInfophoto

Mondiali di sci nordico 2015 a Falun, l'edizione numero 50 della manifestazione iridata che oggi, domenica 22 febbraio 2015, ci proporrà una giornata molto interessante che assegnerà ben quattro titoli. Grande protagonista lo sci di fondo, con le due gare sprint a coppie a tecnica libera, sia maschile sia femminile. Alle ore 12.30 cominceranno le qualificazioni, mentre per le fasi finali l'appuntamento è alle ore 14.30. Per quanto riguarda la combinata nordica, ci sarà la gara a squadre: alle ore 10.00 la prova di salto, alle ore 16.00 la staffetta 4x5 km di sci di fondo, al termine della quale si comporrà il podio. Anche per il salto con gli sci ci sarà la gara a squadre, che alle ore 17.00 chiuderà il programma della giornata. Per gli appassionati che vorranno seguire queste gare in tv o via web, diciamo subito che l'appuntamento sarà in diretta tv su Rai Sport 2 (canale numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Se non potrete mettervi davanti a un televisore all'ora delle gare odierne, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), mentre gli abbonati potranno usufuire anche degli streaming garantiti da Eurosport PlayerSky Go e Premium Play. Aggiornamenti in tempo reale saranno garantiti anche dal sito ufficiale della Federazione internazionale (www.fis-ski.com). Sarà una giornata molto interessante anche in ottica azzurra: Alessandro Pittin proverà a trascinare ad un grande risultato la squadra di combinata nordica, impresa non impossibile dal momento che nella gara individuale i quattro italiani sono arrivati tutti fra i primi 24, ma le massime speranze di podio - e forse anche di vittoria - sono nella sprint a coppie maschile, nella quale schiereremo Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler: l'ultima frazione toccherà sicuramente al valdostano, che in skating quest'anno ha già vinto ben tre gare di Coppa del Mondo e con il quinto posto della gara individuale a tecnica classica ha già dimostrato di essere in grandissima forma anche qui a Falun. (Mauro Mantegazza) 

© Riproduzione Riservata.