BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Verona-Roma (1-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2014-2015, 24^giornata)

(dall'account Twitter @officialASRoma)(dall'account Twitter @officialASRoma)

Roma

Quasi senza voto, perchè può fare poco sul gol e poi sul tiro di Hallfredsson è comprensibilmente fuori dallo specchio nel tentativo di chiudere su Ionita.

Bastonato da Hallfredsson e costretto al forfait anticipato, ce l'avrà – a ragione – con Gervasoni. Augurandosi che si tratti solo di forte contusione, per evitare la beffa oltre al danno.

Ha perso l'inerzia positiva, come la squadra, di inizio stagione. Sta mettendo in fila una serie di prestazioni incerte e molto sofferenti, indipendentemente dagli avversari.

Stesso discorso anche per l'altro centrale di oggi, ma si potrebbe incollare il giudizio valido per Yanga-Mbiwa. Il problema non è di singoli ma di reparto e di squadra.

Il più propositivo ed il...meno peggio, Torosidis a parte, della difesa. Gli manca la precisione nell'assist, però.

Pienamente condivisibile l'esclusione di De Rossi. Per questo motivo, visto il livello tremendo del bosniaco nelle ultime settimane, consigliamo un tentativo di "cura" simile a quello adoperato con il compagno.

Solido ma poco più. Organizza il gioco al posto di Pjanic con molta tranquillità e lentezza.

Combatte con il solito spirito e conclude verso la porta di Benussi come nessun altro. E' sempre o quasi sempre la nota più lieta per Garcia in questa stagione.

Bello e importante, in quel momento, il gol. Per il resto è un punto di riferimento per i compagni. E anche per gli avversari.

Lontano anni luce dalla freccia d'avorio che aveva schiantato mezza Serie A (e anche di più) nella scorsa stagione e nella prima parte di questa. Mai pericoloso.

La traversa e – con Nainggolan – i tentativi migliori del match. La sua firma, seppur leggera, sulla busta a titolo "migliori tra i giallorossi".

 

( Dimostra di essere l'elemento più in forma della rosa pur entrando a match in corso, cosa che era già successa giovedì. Salva la sua porta e la sua squadra dalla sconfitta-beffa)

( Garcia chiede più tempo per valutarlo. Siamo d'accordo. Nel frattempo, totalmente non sufficiente)

()

All.GARCIA 5: E' evidente che si barcameni con molte difficoltà nel periodo profondamente negativo. La sfida alla Juve, dopo quella di ritorno con il Feyenoord, rischia di diventare la svolta vera della stagione. E non in senso positivo.

 

(Luca Brivio)

© Riproduzione Riservata.