BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Empoli-Chievo (3-0), il gol di Rugani e la doppietta di Maccarone (Serie A, domenica 22 febbraio 2015)

Video Empoli Chievo: i gol e gli highlights della partita dello stadio Castellani, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Domenica 22 febbraio 2015

Foto InfophotoFoto Infophoto

L'Empoli chiude la partita al 67' minuto e si prende tre punti importantissimi in chiave salvezza. Ancora una volta la firma è di Massimo Maccarone, che fa 7 in campionato e finalmente dimostra di poter essere l'uomo del destino per la squadra di Maurizio Sarri. Matias Vecino è autore di un altro assist: il numero 88 dell'Empoli spinge un'azione offensiva questa volta centralmente, arrivato al limite dell'area appoggia sulla destra per Maccarone che controlla e calcia immediatamente, un destro incrociato che centra l'angolo basso alla destra di Bizzarri che ancora una volta non può fare nulla per evitare la rete. 

Appena iniziato il secondo tempo, l’Empoli mette una bella ipoteca sulla vittoria contro il Chievo. Grande azione personale di Matias Vecino che scappa sulla corsia destra, semina un paio di avversari e poi è freddo nell’alzare la testa e servire Massimo Maccarone che si è staccato dai difensori creando spazio; pallone perfetto e conclusione al volo di Big Mac che spara un destro all’incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole Bizzarri. E’ il sesto gol di Maccarone in questo campionato.

L’Empoli si porta in vantaggio al 22’ minuto di gioco. Segna Daniele Rugani, al terzo gol in questo campionato: c’è un calcio d’angolo dalla destra con Valdifiori e Croce che scambiano in rapidità, si libera spazio per il cross che Valdifiori esegue alla perfezione nel cuore dell’area di rigore, dove Rugani prende il tempo a tutti e incorna perfettamente di testa mettendo in porta il pallone. Confermata dunque l'abilità della formazione toscana sui calci da fermo e il piede fatato di Valdifiori, arrivato al sesto assist in questo campionato. 

, delicato incrocio salvezza, si gioca oggi alle ore 15 allo stadio Carlo Castellani ed è valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Nella sfida di andata era terminata 1-1; una partita in cui era successo francamente pochissimo, con un primo tempo da “nulla da segnalare” e un secondo che aveva vissuto di due fiammate utili per sigillare il risultato finale. Decisivi erano stati gli allenatori: Eugenio Corini aveva mandato in campo Riccardo Meggiorini che aveva trovato il gol a quattro minuti dalla sostituzione, peraltro una rete che gli mancava da un anno e mezzo. Maurizio Sarri aveva risposto inserendo Maccarone ed era stato il piemontese a fornire l’assist vincente per il pareggio di Manuel Pucciarelli, che trovava il secondo gol consecutivo dopo quello segnato contro il Milan (e ne avrebbe poi timbrato un terzo la giornata seguente). Oggi le due formazioni condividono gli stessi punti in classifica, 24; e devono pensare a salvarsi, arrivano da risultati positivi e vogliono dunque sfruttare l’inerzia del momento. Come finirà questa Empoli-Chievo? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.