BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Napoli-Sassuolo (risultato finale 2-0): Zapata-Hamsik, il secondo posto si avvicina (Serie A, oggi lunedì 23 febbraio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA NAPOLI-SASSUOLO (RISULTATO FINALE 2-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Sassuolo: risultato finale 2-0. I partenopei si portano a 3 punti dal secondo posto della Roma; dopo essere caduta a Palermo la squadra di Rafa Benitez si rialza immediatamente e chiude la pratica Sassuolo in nove minuti nel secondo tempo. Duvan Zapata fa tutto da solo e realizza il quarto gol in campionato dimostrando la sua grande media rete; poi ci pensa un rinato Marek Hamsik, assistito proprio dal colombiano. Il Sassuolo non demerita ma è sfortunatissimo nei primi 22 minuti quando deve sostituire Antei e Cannavaro per infortunio; nel finale torna in partita per l'ingenuità di Mertens che a cinque minuti dall'ingresso in campo si fa espellere per un fallaccio su Missiroli, ma Andujar cancella il gran tiro di Magnanelli diretto all'incrocio. Nella prossima giornata il Napoli giocherà domenica sera sul campo del Torino, per il Sassuolo impegno casalingo alle ore 15, sempre di domenica, contro la Lazio.

DIRETTA NAPOLI-SASSUOLO (RISULTATO LIVE 2-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Sassuolo: dopo aver trovato il gol del raddoppio il Napoli rischia di compromettere tutto: Dries Mertens compie un fallo brutto e inutile a metacampo nel tentativo di fermare Missiroli e l'arbitro estrae il cartellino rosso diretto a indirizzo del belga, la cui partita dura dunque pochissimo. Il Sassuolo a quel punto ci crede: Magnanelli da fuori area trova una conclusione perfetta che si sta per infilare all'incrocio dei pali, ma Andujar si supera e mette palla in calcio d'angolo. A quel punto Di Francesco si gioca la carta Lazarevic mentre Hamsik viene salutato dall'ovazione del San Paolo quando lascia posto a De Guzman; l'olandese ha subito un'occasione ma calcia malissimo mandando il pallone in curva. 

DIRETTA NAPOLI-SASSUOLO (RISULTATO LIVE 2-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Sassuolo: al 61' minuto di gioco il Napoli si porta in vantaggio. A segnare è Duvan Zapata, che conferma la sua straordinaria media gol; bravissimo il colombiano a rialzarsi subito dopo che il suo sinistro era stato rimpallato dai difensori che lo avevano circondato, e bravissimo a calciare con il destro trovando l'angolino alla destra di Consigli. E' il sesto gol in campionato per Zapata, che poco dopo viene ammonito per un gesto di stizza a seguito di un fallo di mano (che effettivamente non sembrava esserci) fischiatogli dall'arbitro. Primo cambio dopo il gol per Rafa Benitez: Dries Mertens prende il posto di Gabbiadini. Subito dopo, al 70' minuto, il Napoli raddoppia: rapida rimessa laterale del Napoli, Zapata difende palla in area e serve l'accorrente Hamsik che non può sbagliare con il destro a giro sul secondo palo.

DIRETTA NAPOLI-SASSUOLO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Sassuolo: ancora fermi sullo 0-0, poco fa è stato ammonito Magnanelli e per il capitano del Sassuolo si tratta di un giallo pesante, visto che era diffidato e quindi salterà la prossima partita dei neroverdi. Intanto il Napoli ha aumentato il ritmo e il San Paolo apprezza: Duvan Zapata in acrobazia non trova la porta, Maggio di testa impatta un calcio d'angolo da destra ma il suo colpo di testa termina ampiamente a lato. Il Sassuolo tenta qualche sortita in contropiede, ma adesso soffre decisamente di più la pressione del Napoli. 

DIRETTA NAPOLI-SASSUOLO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Sassuolo: all'intervallo il risultato è ancora fermo sullo 0-0. La partita però è bella e vibrante; il Napoli spinge ma così facendo lascia campo alle ripartenze di un Sassuolo che in velocità può fare molto male. Le due occasioni migliori sono comunque di marca napoletana e arrivano nel finale di primo tempo: Hamsik si libera per la conclusione in area ma il suo tiro è rimpallato, poi Callejon legge bene il buco di Biondini su un cross profondo di Ghoulam e cerca la botta al volo sul secondo palo, scelta di difficile fattura e infatti il pallone finisce in tribuna. Già due cambi per il Sassuolo, tutti in difesa e per infortuni: Biondini entra al posto di Antei e si posiziona sulla fascia sinistra, poi Cannavaro (ovazione per lui) dà forfait e al suo posto va in campo Paolo Bianco, all'esordio stagionale. Vedremo cosa succederà nel secondo tempo. 

DIRETTA NAPOLI-SASSUOLO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Sassuolo: clamorosa la sfortuna del Sassuolo che appena dopo il 20' minuto perde il secondo difensore. Si fa male Paolo Cannavaro, che non era al meglio già prima della partitaA; al suo posto entra Paolo Bianco, 37 anni, che è alla prima presenza in questo campionato. Cannavaro abbandona il campo salutato da una bellissima ovazione di tutto il suo ex pubblico del San Paolo; per quanto riguarda la partita, il Sassuolo ha sfiorato il gol prima della mezzora con un sinistro a giro di Berardi terminato a lato di poco, poi è stato il Napoli a non sfruttare a dovere un contropiede pericoloso quando Callejon ha servito troppo lungo per Duvan Zapata, che è riuscito solo a guadagnare un calcio d'angolo dal quale non è uscito nulla. 

DIRETTA NAPOLI-SASSUOLO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Sassuolo: spinge il Napoli nei primi minuti di gioco e crea presupposti interessanti per segnare. Callejon si libera bene e pesca centralmente Gargano, che però sbaglia il controllo; un cross dalla sinistra è svirgolato da Acerbi che rischia l'autogol. All'11' minuto di gioco il Sassuolo è costretto a effettuare la prima sostituzione: Antei si fa male in un contrasto di gioco (rischia Callejon che ha chiesto con insistenza il cartellino giallo) e Di Francesco inserisce al suo posto Biondini, che dalle prime battute di gioco sembra effettivamente essersi posizionato sulla corsia sinistra di difesa. Potrebbe essere temporaneo, vedremo come il Sassuolo si disporrà man mano che passeranno i minuti. 

DIRETTA NAPOLI-SASSUOLO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA. LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! (OGGI LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Sassuolo: le due squadre hanno comunicato le formazioni ufficiali della partita valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Duvan Zapata prende il posto dello squalificato Higuain, Callejon e Gabbiadini accompagnano Hamsik mentre in porta Benitez sceglie Andujar. Nel Sassuolo tutto confermato se non il fatto che c’è un inedito Antei sulla corsia sinistra di difesa e che Floro Flores gioca al posto di Nicola Sansone nel tridente offensivo. Ecco allora le formazioni ufficiali di Napoli-Sassuolo. NAPOLI (4-2-3-1): 45 Andujar; 11 Maggio, 26 Koulibaly, 33 Raul Albiol, 31 Ghoulam; 77 Gargano, 19 David Lopez; 23 Gabbiadini, 17 Hamsik, 7 Callejon; 91 D. Zapata. In panchina: 1 Rafael C., 15 Colombo, 5 Britos, 4 Henrique, 16 Mesto, 3 Strinic, 8 Jorginho, 88 Inler, 6 De Guzman, 14 Mertens. Allenatore: Rafael Benitez SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli; 23 Gazzola, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 5 Antei; 19 Taider, 4 Magnanelli, 7 Missiroli; 25 D. Berardi, 10 Zaza, 83 Floro Flores. Inpanchina: 16 Polito, 86 Celeste, 3 Longhi, 20 Bianco, 6 Chibsah, 8 Biondini, 33 Brighi, 30 Lazarevic, 14 Donis, 17 N. Sansone, 99 Floccari. Allenatore: Eusebio Di Francesco

DIRETTA NAPOLI-SASSUOLO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Sassuolo: allo stadio San Paolo di Napoli sta per cominciare la partita valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. I partenopei vogliono accorciare le distanze dal secondo posto mentre gli emiliani vogliono portare a casa un risultato positivo per dare ulteriore linfa ad una - fin qui - buona stagione. I padroni di casa si affidano ai gol di Gonzalo Higuain (12 in stagione), l'argentino è sempre tra i più pericolosi sotto porta e la difesa del Sassuolo dovrà tenerlo d'occhio. Attenzione però anche alle giocate di Hamsik Callejon, entrambi decisivi in fase assist. I neroverdi rispondono con il talento di Zaza ed una notevole organizzazione a livello corale. Ci attende una sfida sicuramente combattuta, il Napoli dovrà sfoderare una prestazione importante per sconfiggere il Sassuolo, autentica sorpresa di questa parte di campionato. 

DIRETTA NAPOLI-SASSUOLO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Sassuoloallo stadio San Paolo si affrontano il Napoli di Rafa Benitez e il Sassuolo allenato da Eusebio Di Francesco. I partenopei occupano il terzo posto in classifica con 42 punti, frutto di 12 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte mentre il Sassuolo si trova al dodicesimo posto con 29 punti dovuti a 6 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. I padroni di casa hanno possesso palla pari a 27'24'' mentre i neroverdi 22'41''. La formazione di Benitez vede maggiormente lo specchio della porta con una media di 6,6 conclusioni a partita contro 4,7 del Sassuolo. Supremazia azzurra dal punto di vista delle palle giocate con una media di 643,2 contro  517,1 del Sassuolo. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 70,0% Napoli contro 59,4% della formazione neroverde. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 58,6  contro 43,8 degli ospiti. 

DIRETTA NAPOLI-SASSUOLO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Sassuolo: il programma della ventiquattresima giornata di Serie A prosegue con questo posticipo alle ore 19.00 di stasera allo stadio San Paolo del capoluogo campano. L'incontro si potrà seguire anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3), che come di consueto coprirà tutte le partite del massimo campionato di calcio e dunque offrirà anche la radiocronaca del confronto fra i padroni di casa azzurri e i neroverdi: il Napoli per rilanciarsi verso il secondo posto e blindare il terzo, il Sassuolo per continuare a viaggiare tranquillo verso una salvezza anticipata. 

DIRETTA NAPOLI-SASSUOLO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Sassuolo: si gioca questa sera alle ore 19 la partita diretta dall'arbitro Davide Massa della sezione di Imperia e valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. E’ uno dei due posticipi del lunedì, resi necessari dagli impegni delle nostre squadre in Europa League; il Napoli ha così avuto il tempo di rientrare dalla Turchia e preparare questa gara, che nasconde certamente delle insidie. Il Napoli ha 42 punti e va a caccia della seconda in posizione in classifica, che porterebbe alla qualificazione diretta in Champions League; visto come è andato il playoff lo scorso anno, sicuramente per i partenopei sarebbe un bel sollievo. Sono invece 29 i punti del Sassuolo, che dovrebbe aver ipotecato la seconda salvezza consecutiva e proverà ora a togliersi qualche soddisfazione, per esempio altri risultati di prestigio contro le grandi. All’andata non ci era riuscito: il Napoli aveva vinto 1-0 con un gol di Callejon nel primo tempo. L’anno scorso però al San Paolo il Sassuolo aveva stupito tutti; era ancora inizio stagione, i partenopei sembravano lanciati verso la corsa allo scudetto mentre il Sassuolo doveva lottare nei bassifondi della classifica. Eppure, cinque minuti dopo il gol di Dzemaili, Simone Zaza aveva risposto con una bellissima rete e così si era conclusa la partita, solo la prima di una serie in cui il Napoli avrebbe trovato non poche difficoltà nell’affrontare in casa squadre piccole. Il grande ex è Paolo Cannavaro: cresciuto nelle giovanili del Napoli, squadra della sua città, ha fatto il suo esordio per due partite di campionato. E’ tornato dopo un lungo peregrinare, ha centrato la promozione al primo anno e fino al gennaio 2014 è stato una colonna fondamentale diventando anche capitano. Chiuso dai nuovi acquisti ha infine lasciato la maglia azzurra e si è trasferito al Sassuolo, dove con la sua esperienza si è subito imposto dando una mano alla squadra lungo la strada verso la salvezza. Con i neroverdi al momento in cui scriviamo ha messo insieme 32 presenze e ha trovato in questa stagione il suo primo gol. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-SASSUOLO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) Il Napoli ha interrotto la serie di quattro vittorie consecutive perdendo a Palermo. La squadra di Rafa Benitez è però riuscita nel mese di gennaio a fare la voce grossa come ci si aspettava, e in virtù di questi risultati è tornata a giocarsi un secondo posto che sembrava perso. Il rendimento in casa potrebbe sicuramente essere migliore (6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte), come già detto il problema del Napoli è quello di gestire partite contro squadre che si chiudono e lasciano pochi spazi, mentre con le grandi (si veda anche la vittoria dell’Olimpico contro la Lazio) le cose vengono meglio perchè il gioco di Benitez è impostato più che altro sulle ripartenze veloci e l’aggressione degli spazi. Con la Roma in flessione, è questo il momento per cambiare marcia e andare a caccia del sorpasso; il Napoli deve insomma fare il salto di qualità che al momento non è ancora riuscito. Il Sassuolo è tornato ad evidenziare tutti i suoi limiti nella parttia casalinga contro la Fiorentina, persa malamente con un primo tempo pessimo. I neroverdi però arrivavano da risultati decisamente importanti ed erano riusciti a tirarsi fuori dalla lotta per la salvezza, un verdetto che se anche non ha la conferma dell’aritmetica dovrebbe essere ormai archiviato positivamente. Rispetto a un anno fa il Sassuolo subisce molti meno gol (sono 33 in totale) avendo mantenuto la sua pericolosità offensiva (29 gol). Il gioco spumeggiante e verticale funziona anche s soprattutto in trasferta: 14 punti, frutto di 3 vittorie e 5 pareggi (le sconfitte sono 4). Ci aspetta allora una bella partita, tra due squadre che al possesso palla e alla manovra lenta e ragionata preferiscono i movimenti rapidi e i pochi tocchi per arrivare in porta. Una delle due prenderà in mano il gioco, lasciando all’altra la possibilità del contropiede, o sarà invece una sfida a chi sa ripartire meglio? Non ci resta che dare la parola allo stadio San Paolo, metterci comodi e scoprirlo insieme: la diretta di Napoli-Sassuolo, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-SASSUOLO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015 2015, SERIE A 24^ GIORNATA)

DIRETTA NAPOLI-SASSUOLO: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015 2015, SERIE A 24^ GIORNATA) - La diretta di Napoli-Sassuolo sarà trasmessa da Sky Sport 1 (numero 201), Sky SuperCalcio (205) e Sky Calcio 1 (251) sui canali del satellite, mentre sarà su Premium Calcio (numero 370) e Premium Calcio HD (numero 380) su quelli del digitale terrestre. Sul secondo flusso audio dei rispettivi decoder potrete ascoltare la telecronaca tifosa di parte napoletana, con le voci di Carlo Alvino (Sky) e Raffaele Auriemma (Mediaset). Ovviamente potrete seguire questa partita anche attraverso i canali ufficiali presenti sui social network; ci sono quelli della Lega e cioè facebook.com/serieatim e su Twitter @SerieA_TIM, poi quelli delle due squadre in campo oggi. Per il Napoli abbiamo facebook.com/SSCNapoli e @sscnapoli, per il Sassuolo ci sono invece facebook.com/officialsassuolocalcio e @Sassuolo_US. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-SASSUOLO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (LUNEDI 23 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >