BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Athletic Bilbao-Torino/ Il pronostico di Massimo Brambati (esclusiva)

Pubblicazione:mercoledì 25 febbraio 2015

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

ATHLETIC BILBAO-TORINO, EUROPA LEAGUE: IL PRONOSTICO DI MASSIMO BRAMBATI (ESCLUSIVA) - Giovedì 26 febbraio 2015, ore 21:05: allo stadio San Mames di Bilbao andrà in scena la partita di Europa League tra i padroni di casa dell'Athletic e il Torino, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale. In palio la qualificazione agli ottavi: si parte dal 2-2 della gara di andata, risultato che consente ai baschi di potersi anche accontentare dello 0-0. Nel week-end di campionato l'Athletic Bilbao ha battuto 1-0 il Rayo Vallecano, il Torino ha pareggiato 1-1 a Firenze. Per introdurci ad Athletic Bilbao-Torino ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'ex difensore granata Massimo Brambati.

Athletic Bilbao-Torino: che partita sarà? Molto dura contro un avversario di grande livello specialmente tra le mura amiche. Servirà un Torino battagliero ma anche competente, propositivo dal punto di vista tecnico, anche perché almeno un gol bisognerà farlo per passare il turno ed eliminare i baschi.

Athletic che in casa ha una forza in più: verde che il fattore campo possa essere decisivo? Anche contro il Napoli hanno dimostrato di avere una marcia in più al San Mames, credo che se il Torino ne uscirà con la qualificazione agli ottavi in mano compirà una vera impresa.

Come si potrà fermare il gioco aggressivo dell'Athletic Bilbao? Non penso che Ventura debba snaturare il suo credo tattico o caricare eccessivamente i suoi giocatori, il Torino ha un sistema di gioco collaudato e su quello dovrà puntare per ottenere un risultato positivo.

Munian da marcare a uomo? Non credo che la presenza di Muniain possa giustificare un atteggiamento difensivo diverso da parte di Ventura, si resterà sul 3-5-2 in cui gli esterni dovranno essere rapidi nel rimbalzare avanti e indietro.

Si aspetta un Torino da rischia tutto, visto il gol da segnare? Il Torino dovrà cercare di fare risultato ma credo che possa comunque puntare sulle ripartenze, sarà importante non concedere spazi all'Athletic che già all'andata ha capitalizzato al massimo le occasioni avute. Con un atteggiamento accorto e rapido nel ribaltare il campo un gol potrebbe segnarlo.

Quale potrebbe essere l'arma segreta del Torino in questa partita? Più che un singolo punterei proprio sull'atteggiamento di squadra, non credo che buttarsi tutti all'attacco sarebbe la soluzione migliore. Sarebbe rischioso anche perchè se il Toro incasserà un gol diventerà tutto più difficile.

Crede che Quagliarella sarà in campo? Sì io lo farei giocare insieme a Maxi Lopez, che sta giocando bene di recente.

Il suo pronostico sulla qualificazione? Spero che il Torino possa portare a casa un risultato positivo, anche per l'entusiasmo che sta vivendo un questa fase di stagione e per il desiderio di proseguire il cammino in Europa League. Sono fiducioso sullo 0-1 e l'1-2 per la formazione granata.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.