SCONTRI IN GRECIA/ News, decisione shock: sospesi i campionati dopo i disordini di Olympiacos-Panathinaikos (oggi, 25 febbraio 2015)

- La Redazione

Grecia news, decisione shock: sospesi i campionati dopo i disordini Olympiacos-Panathinaikos (oggi, 25 febbraio 2015). Il governo ellenico ha deciso di sospendere il campionato

Scontriderby (INFOPHOTO)

Decisione decisamente scioccante in Grecia: il governo ha infatti deciso di sospendere tutti i campionati di calcio. La scelta alquanto drastica e probabilmente senza precedenti, arriva dopo lennesimo episodio di violenza in campo, nella fattispecie i recenti disordini avvenuti durante il derby ateniese fra lOlympiacos e il Panthinaikos, conclusosi con scontri fra tifoserie, lanci di bengala e fumogeni in campo, e due feriti. Resta da capire se si tratti di una decisione solo temporanea e o se il governo voglia dare un messaggio forte al mondo del calcio, combattendo in maniera decisa la violenza. Tra laltro non è la prima volta che il campionato greco viene bloccato: già lo scorso 14 novembre la Federcalcio nazionale, lEpo, decise di “annullare” il calcio in seguito allaggressione di Zografos, 45enne dirigente arbitrale.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie