BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Athletic Bilbao-Torino: tutte le notizie (Europa League 2014-2015, ritorno sedicesimi)

Probabili formazioni Athletic Bilbao Torino: tutte le notizie e le possibili scelte dei due allenatori per la partita valida per il ritorno dei sedicesimi di Europa League (26 febbraio) 

(dall'account ufficiale facebook.com/ATHLETICCLUB)(dall'account ufficiale facebook.com/ATHLETICCLUB)

Domani sera alle ore 21.05 il Nuevo San Mamès ospita la partita valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. All’andata è finita 2-2; significa che il Torino per qualificarsi ha bisogno di vincere, oppure di pareggiare ma con un risultato dal 3-3 in su per effetto della regola sui gol in trasferta. Arbitra la partita l’israeliano Liran Liany; diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Athletic Bilbao-Torino.

Sempre fuori per infortunio Iturraspe e Guillermo Fernandez; stavolta però Ernesto Valverde dovrebbe convocare Susaeta e Aduriz che all’andata erano rimasti a casa per scelta tecnica. Qualche modifica rispetto alla formazione di una settimana fa ci dovrebbe essere; per sempio al centro della difesa potrebbe tornare Gurpegi, autore peraltro del gol del pareggio all’Olimpico. Rimarrebbe fuori Etxeita e così si ricomporrebbe la coppia centrale titolare insieme a Laporte. Sugli esterni non si cambia: giocano De Marcos da una parte e Aurtenetxe dall’altra, anche in mediana si va verso la conferma della coppia San José-Benat Etxebarria (anche perchè con Iturraspe fuori le alternative non sono poi molte. Davanti si dovrebbe rivedere Susaeta, che giocherà sull’esterno destro con la conferma di Muniain a sinistra e Mikel Rico che sarà dietro le punte (potendosi scambiare la posizione con Benat); difficile invece che Aduriz sia in campo dal primo minuto, Valverde dovrebbe confermare il giovane Williams che è andato in gol nella partita di andata.

Nel Torino c’è Benassi squalificato e questo toglie una valida alternativa a centrocampo a Ventura; al posto del giovane mediano dovrebbe essere in campo Farnerud, che è favorito su Vives per completare la mediana con Gazzi - che agirà come perno davanti alla difesa - ed El Kaddouri, ormai completamente ristabilito (tanto che ha giocato anche la partita di andata) ed è riposato essendo stato squalificato in campionato. In difesa tornerà sicuramente Glik che domenica sera è stato tenuto a riposo; nel terzetto agiranno come sempre Maksimovic e Moretti, anche se Cesare Bovo potrebbe essere riproposto nel terzetto difensivo, un dubbio che Ventura si trascinerà fino all’ultimo. Sulle corsie Darmian e Molinaro, anche perchè Bruno Peres non è stato incluso nella lista UEFA; in attacco Maxi Lopez dovrebbe essere nuovamente insignito della veste di titolare, vista la situazione di punteggio dalla quale si parte al suo fianco dovrebbe esserci Quagliarella che dunque relega in panchina Josef Martinez, che potrebbe comunque tornare utile nel secondo tempo insieme ad Amauri.