BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sampdoria-Genoa (risultato finale 1-1)/ Video highlights, gol e statistiche (24 febbraio 2015, recupero Serie A 24^giornata)

Sampdoria-Genoa recupero, risultato finale 1-1: video con highlights, gol e statistiche del derby della Lanterna valido per la 24^giornata di Serie A, disputato martedì 24 febbraio 2015

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Finisce 1-1 il derby della lanterna tra Sampdoria-Genoa. Decidono i gol di Iago Falque e di Eder. E' stato un derby giocato ad altissimi ritmi, combattuto e ricco di emozioni fino alla fine. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici del match per comprendere meglio l'andamento della gara. Cominciamo dal gioco creato: 61% del possesso palla in favore del Genoa, 39% per i blucerchiati. Ammontano a 26 i tiri totali di cui 7 nello specchio della porta, 3 da parte della Sampdoria 4 per il grifone. Passiamo ora ai passaggi completati, 312 gli appoggi effettuati dai ragazzi di Gasperini, 176 dai padroni di casa. Rossoblu più precisi in fase di esecuzione con una percentuale pari a 80 mentre 72 per i doriani. Per gli amanti dei numeri citiamo alcuni dati: 11 calci d'angolo, 1 fuorigioco e 37 falli. E' stata una gara molto combattuta, sempre nei limiti della correttezza. Il direttore di gara Rocchi ha estratto 5 cartellini gialli. Passiamo al dato relativo alle presenze sugli spalti. Questa sera al 'Ferraris' per Sampdoria-Genoa erano presenti circa 30mila spettatori, una cornice degna di una partita importante, considerato anche il disagio legato all’orario.

A fine gara il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini ha così commentato il pareggio ottenuto contro la Sampdoria: "Siamo rammaricati per aver pareggiato, abbiamo anche regalato un goal alla Sampdoria, la prova però è stata ottima e possiamo dire che rispetto all'andata siamo cresciuti. Roncaglia? Parlerò certamente con lui, queste sono cose che non voglio più vedere. Era in netto vantaggio sull'avversario, ha commesso un errore pesante in un derby. Restando in vantaggio avremmo potuto fare un'altra partita. Oggi abbiamo perso due punti importanti che adesso dobbiamo recuperare. Adesso proviamo a fare quante più ottime partite possibili e a vincere tante gare". Ecco invece quanto dichiarato dal mister dei blucerchiati Sinisa Mihajlovic: "Oggi potevamo vincere noi ma poteva vincere anche il Genoa, è stata una bella partita, c'è stato equilibrio. Forse noi abbiamo avuto qualche occasione in più ma nel finale potevamo anche perdere quindi alla fine va bene così. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi contro una squadra che al momento sta meglio di noi" (Jacopo D'Antuono) CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI SAMPDORIA-GENOA (RECUPERO, RISULTATO FINALE 1-1): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (24 FEBBRAIO 2015, SERIE A 24^GIORNATA)