BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Feyenoord-Roma / Tifosi e scontri: live ultime notizie e video dalla trasferta in Olanda. Le parole del presidente dell'Utr

Pubblicazione:giovedì 26 febbraio 2015 - Ultimo aggiornamento:giovedì 26 febbraio 2015, 16.57

Tifosi del Feyenoord a Roma (Foto Infophoto) Tifosi del Feyenoord a Roma (Foto Infophoto)

FEYENOORD-ROMA TIFOSI E SCONTRI: LIVE ULTIME NOTIZIE E VIDEO DALLA TRASFERTA IN OLANDA - I disordini di Roma-Feyenoord subiscono delle forti ripercussioni sulla partita di ritorno, anche perchè dopo quanto combinato nella capitale italiana in Olanda temono ci sia voglia di vendetta che sarebbe a dir poco indecorosa. A una cosa sbagliata è inutile dirlo, ma un'altra serve a poco. Interessanti le parole di Fabrizio Grassetti Presidente dell'Unione Tifosi Romanisti: "Appena atterrati ad Amsterdam abbiamo subito dalla polizia olandese una vera e propria schedatura, ci hanno fatti scendere uno a uno dal pullman, ci hanno fotografato e bloccato in aperta campagna per due ore e mezzo sotto la pioggia. Ci era sembrata una ottima accoglienza, ma dopo dieci minuti i pullman si sono fermati in aperta campagna. Ci hanno perquisiti centimetro dopo centimetro, dopo sono passati ai nostri bagagli. Tutta l'operazione è durata molto, senza la possibilità di andare al bagno". Speriamo solo non ci siano disordini stasera e che si possa assistere solo a una partita di calcio.

FEYENOORD-ROMA TIFOSI E SCONTRI: LIVE ULTIME NOTIZIE E VIDEO DALLA TRASFERTA IN OLANDA. IL FOTOMONTAGGIO CON IL COLOSSEO A ROTTERDAM - Manca poco per l’attesissima sfida Feyenoord-Roma, match che si giocherà questa sera alle ore 21.05 in quel di Rotterdam, e che varrà per la gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League. I giallorossi hanno pareggiato 1 a 1 all’andata e dovranno per forza vincere o pareggiare dal 2 a 2 in su per passare il turno e qualificarsi agli ottavi. Un match caldissimo per via dei tumulti di sette giorni fa. I tifosi del Feyenoord credono nel passaggio del turno, alla luce anche dei due risultati favorevoli su tre, e sul web si sono scatenati con foto di vario tipo. Fra le più diffuse vi è senza dubbio quella con il Colosseo al posto del De Kuip, lo stadio di Rotterdam. «Ci sarà un nuovo De Kuip a Rotterdam», il messaggio dei tifosi olandesi per incitare i propri beniamini ad avere la meglio sulla Lupa. Di seguito il fotomontaggio in questione. 


FEYENOORD-ROMA TIFOSI E SCONTRI: LIVE ULTIME NOTIZIE E VIDEO DALLA TRASFERTA IN OLANDA. TIFOSE OLANDESI INVITANO I GIALLOROSSI - C’è chi cerca di distendere i toni in Olanda in vista della sfida di questa sera fra il Feyenoord e la Roma, match valevole per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Dopo quanto accaduto una settimana fa, il governo orange e le forze dell’ordine temono scontri fra i tifosi della Roma e quelli del Feyenoord. Ma c’è chi, come dicevamo, sta cercando invece di calmare le acque, come ad esempio un gruppo di tifose di Rotterdam. Le telecamere di Repubblica Tv hanno infatti filmato delle supporter orange che invitavano la controparte romana ad andare a vedere il match, senza avere alcuna paura. «Non abbiate timore di venire a Rotterdam, non siamo cattivi». Resta da capire se si tratti di un caso isolato o se realmente i tifosi del Feyenoord siano pronti ad accogliere in maniera benevola i giallorossi. Di seguito il video in questione.

FEYENOORD-ROMA TIFOSI E SCONTRI: LIVE ULTIME NOTIZIE E VIDEO DALLA TRASFERTA IN OLANDA Alle ore 21.05 di questa sera si giocherà la sfida fra il Feyenoord e la Roma, match in programma in quel di Rotterdam e valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Sarà una partita al cardiopalma non soltanto perché i giallorossi dovranno vincere o pareggiare dal 2-2 in su per passare il turno, ma anche e soprattutto per quanto accaduto la settimana scorsa, la devastazione di Roma da parte di un nutrito gruppo di hooligans orange. A Rotterdam la città è già blindata dalle forze dell’ordine e il Ministro della Giustizia ha annunciato che verrà usato il pugno di ferro, e non verrà tollerato alcun episodio di violenza. In Olanda sono attesi circa 2700 tifosi giallorossi, supporters che saranno scortati dalla polizia per evitare qualsiasi tipo di contatto con i locali. Il gruppo in arrivo verrà dirottato in due zone distinte: coloro che giungeranno in mattinata, verranno dislocati vicino al Porto Vecchio, mentre gli altri arriveranno su un treno che giungerà a pochi passi dallo stadio. La speranza e che non ci siano ritorsioni dopo quanto accaduto sette giorni fa. In mattinata però le immagini che arrivano da Rotterdam mostrano un clima di calma addirittura irreale, che sia la quiete prima della tempesta (fuori dal campo) di Feyenoord-Roma? Almeno per ora la situazione è tranquilla.



© Riproduzione Riservata.