BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Mondiali sci nordico 2015/ Staffetta donne alla Norvegia, combinata nordica streaming video e diretta tv (Falun 2015, oggi 26 febbraio)

Diretta Mondiali sci nordico 2015 streaming video e tv: come seguire la staffetta 4x5 km femminile, la combinata nordica con Alessandro Pittin e il salto a Falun 2015 (oggi 26 febbraio)

Alessandro Pittin (Infophoto) Alessandro Pittin (Infophoto)

Mondiali di sci nordico 2015 a Falun, la Norvegia ha vinto la medaglia d'oro nella staffetta 4x5 km femminile: dopo due giorni difficili, la Nazionale norvegese ristabilisce le gerarchie e conferma i pronostici con una vittoria netta del quartetto norvegese, alla fine vincitore con mezzo minuto di vantaggio su Svezia e Finlandia, che si sono giocate argento e bronzo in una volata vinta (piuttosto nettamente) dalle padrone di casa. Lontanissime tutte le altre, a partire dagli Usa quarti ma a 1'50" dalla Norvegia. Nono posto per l'Italia con un ritardo di ben quattro minuti. 

Mondiali di sci nordico 2015 a Falun, l'edizione numero 50 della manifestazione iridata che oggi, giovedì 26 febbraio 2015, ci proporrà una giornata molto interessante che assegnerà ben tre titoli. Per quanto riguarda lo sci di fondo, l'appuntamento sarà alle ore 13.30 con la staffetta 4x5 km femminile. Per quanto riguarda invece la combinata nordica, ci sarà la gara individuale dal trampolino grande HS 134: alle ore 10.00 la prova di salto, alle ore 15.15 la 10 km di sci di fondo, al termine della quale si comporrà il podio. Anche il salto con gli sci torna protagonista: appuntamento alle ore 17.00 con la gara dal trampolino grande HS134. Per gli appassionati che vorranno seguire queste gare in tv o via web, diciamo subito che l'appuntamento sarà in diretta tv su Rai Sport 2 (canale numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium. Se non potrete mettervi davanti a un televisore all'ora delle gare odierne, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), mentre gli abbonati potranno usufuire anche degli streaming garantiti da Eurosport PlayerSky Go e Premium Play. Aggiornamenti in tempo reale saranno garantiti anche dal sito ufficiale della Federazione internazionale (www.fis-ski.com). In ottica azzurra c'è attesa soprattutto per Alessandro Pittin nella combinata nordica, anche se il trampolino grande gli è più ostico: fondamentale sarà dunque non perdere troppo nel salto per provare poi una grande rimonta nella prova di fondo: confermato l'intero quartetto della gara dal trampolino piccolo, dunque con Pittin saranno in gara anche Samuel Costa, Lukas Runggaldier e Armin Bauer. Detto che nel salto invece non abbiamo speranze di ben figurare, l'evento più atteso della giornata è comunque la staffetta femminile dello sci di fondo, anche perché potrebbe essere l'ennesimo duello fra la Svezia padrona di casa e i poco amati cugini norvegesi, che fino a domenica hanno dominato ma nelle ultime due gare sono stati nettamente battuti mentre gli svedesi hanno vinto gli ultimi due ori. Quanto all'Italia, schiereremo nell'ordine Francesca Baudin e Virginia De Martin Topranin nelle prime due frazioni in tecnica classica, poi Marina Piller ed Ilaria Debertolis nelle due frazioni a skating: da tanti anni non saliamo più sul podio, l'obiettivo potrebbe essere quello di tornare quanto meno a lottare per le posizioni che più contano. (Mauro Mantegazza) 

© Riproduzione Riservata.