BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati/ Europa League: livescore in diretta. Tutte le italiane agli ottavi! (oggi giovedì 26 febbraio 2015, ritorno sedicesimi)

Risultati Europa League, livescore in diretta: si giocano oggi le 16 partite di ritorno dei sedicesimi di finale. Impegnate anche 5 squadre italiane, solo il Napoli ha già chiuso la pratica

Foto Infophoto Foto Infophoto

RISULTATI EUROPA LEAGUE 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE) - Risultati Europa League 2014-2015: è finita anche al Feijenoord Stadion, in ritardo rispetto alle altre partite a causa della sospensione per il lancio di oggetti in campo da parte dei tifosi olandesi. La Roma batte 2-1 il Feyenoord e va agli ottavi di finale: l'Italia ha fatto en plein, porta cinque squadre agli ottavi di finale di Europa League ed è la nazione con più formazioni tra le 16 che restano in corsa. Aumenta ovviamente il pericolo di uno o più derby, ma questo è un problema che ci riserveremo eventualmente domani, quando ci sarà il sorteggio del prossimo turno. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI EUROPA LEAGUE 2014-2015 (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE) E LE QUALIFICATE AGLI OTTAVI

RISULTATI EUROPA LEAGUE 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE) - Risultati Europa League 2014-2015: Feyenoord-Roma è ripresa ed è successo di tutto nel giro di sei minuti. Al 57' Elvins Manu sfrutta un'indecisione nella retroguardia della Roma e pareggia i conti in campo e nel doppio confronto, per un'esultanza eccessiva viene espulso il secondo portiere olandese e al 60' minuto un cross di Torosidis dalla destra genera una deviazione sotto porta di Gervinho che riporta la Roma in vantaggio. Ma intanto la grande notizia arriva da Bilbao, dove il Torino ha battuto 3-2 l'Athletic qualificandosi per gli ottavi di finale. Sono terminate tutte le altre partite: andiamo a vedere come sono andate le cose sugli altri campi. 

RISULTATI EUROPA LEAGUE 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE) - Risultati Europa League 2014-2015: al 54' minuto di gioco l'arbitro francese Clement Turpin deve sospendere la partita Feyenoord-Roma per 10 minuti a causa del fitto lancio di oggetti dagli spalti. I tifosi olandesi si sono arrabbiati dopo che l'arbitro ha espulso Te Vrede con cartellino rosso diretto, per un intervento duro in scivolata ai danni di Manolas. La Roma resta in vantaggio di un gol e con un uomo in più, da capire se e quando si potrà tornare in campo. Nel frattempo il Torino è stato raggiunto sul 2-2 a Bilbao dal gol di Oscar De Marcos: con questo punteggio le due squadre andrebbero ai tempi supplementari. 

RISULTATI EUROPA LEAGUE 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE) - Risultati Europa League 2014-2015: i risultati al termine dei primi tempi. Sporting Lisbona-Wolfsburg 0-0, Feyenoord-Roma 0-1, Everton-Young Boys 3-1, Napoli-Trabzonspor 1-0, Club Brugge 1-0, Athletic Bilbao-Torino 1-2. In questo momento tutte le squadre italiane sono qualificate agli ottavi di finale: dopo il pareggio dei baschi firmato da Iraola il Torino è tornato in vantaggio grazie a Maxi Lopez, sempre più giustiziere di coppa; bene anche la Roma che si è portata avanti sul campo del Feyenoord con il gol di Adem Ljajic, un piatto sinistro al volo su bel cross di Torosidis da destra. Il Napoli dal canto suo conserva il vantaggio di una rete sul Trabzonspor, firmato da De Guzman. Intanto arriva il finale di Besiktas-Liverpool: passano i turchi ai calci di rigore, decisivo l'errore di Lovren. Per tutte le altre ancora 45 minuti di sofferenza…

RISULTATI EUROPA LEAGUE 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE) - Risultati Europa League 2014-2015: all'11' minuto di gioco il Torino si è portato in vantaggio con il gol di Fabio Quagliarella, che ha portato avanti i granata a Bilbao su calcio di rigore. Penalty concesso per fallo di Gurpegi ai danni di Vives. In vantaggio anche il Napoli che al 19' ha sbloccato il risultato in casa contro il Trabzonspor: per i partenopei a segno Jonathan De Guzman su assist di Callejon.

RISULTATI EUROPA LEAGUE 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE) - Risultati Europa League 2014-2015: a parte Besiktas-Liverpool che sta vivendo i tempi supplementari  sono terminate le partite delle ore 19:00. I risultati finali: Inter-Celtic 1-0, Fiorentina-Tottenham 2-0, Dinamo Mosca-Anderlecht 3-1, Zenit San Pietroburgo-PSV Eindhoven 3-0, Legia-Ajax 0-3, Salisburgo-Villarreal 1-3, Fiorentina-Tottenham 2-0, Borussia Monchengladbach-Siviglia 2-3, Dinamo Kiev-Guingamp 3-1. Missione compiuta per Inter e Fiorentina: i nerazzurri hanno piegato nel finale la resistenza del Celtic (in inferiorità numerica da metà primo tempo) grazie al gol di Guarin, la Viola invece ha estromesso i quotati inglesi del Tottenham con le grandi firme di Mario Gomez e Mohamed Salah. Ora in campo le altre partite, quelle delle ore 21:05 tra cui anche Feyenoord-Roma, Athletic Bilbao-Torino e Napoli-Trabzonspor.

RISULTATI EUROPA LEAGUE 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE) - Risultati Europa League 2014-2015: al 71' minuto di gioco Mohamed Salah segna il 2-0 a favore della Fiorentina che avvicina di molto i viola agli ottavi di finale eliminando un cliente scomodissimo come il Tottenham. Ma cambiano altri risultati: il Villarreal blinda la qualificazione con la doppietta di Luciano Vietto e la rete di Giovani dos Santos che fa 3-1 sul campo del Salisburgo. Stesso risultato a favore della Dinamo Kiev cotro il Guingamp, mentre il Besiktas trovando il gol contro il Liverpool si avvicina ai tempi supplementari, avendo perso 1-0 la partita di andata ad Anfield Road.

RISULTATI EUROPA LEAGUE 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE) - Risultati Europa League 2014-2015: si sblocca la partita dell'Artemio Franchi, Fiorentina-Tottenham 1-0. E' Mario Gomez a portare in vantaggio la Fiorentina al 54' minuto: un gol importantissimo per l'attaccante tedesco e per la squadra viola, perchè adesso un eventuale pareggio del Tottenham porterebbe la sfida ai tempi supplementari e quindi c'è una sorta di "cuscinetto" per la squadra di Vincenzo Montella che però ha perso per infortunio Basanta appena dopo il gol (dentro Gonzalo Rodriguez). Bellissima invece la partita di Monchengladbach, dove il Borussia e il Siviglia sono sul 2-2: con questo risultato avanti il Siviglia, i tedeschi hanno bisogno di due gol. 

RISULTATI EUROPA LEAGUE 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE) - Risultati Europa League 2014-2015: Zenit San Pietroburgo e Dinamo Mosca sono le prime due squadre qualificate agli ottavi di finale di Europa League. Le due squadre russe infatti hanno vinto le partite di ritorno dei sedicesimi: lo Zenit, che si era già imposto sul Psv per 1-0 in trasferta, ha travolto gli olandesi per 3-0 a San Pietroburgo, mentre la Dinamo ha battuto 3-1 l'Anderlecht a Mosca dopo avere strappato un pareggio per 0-0 settimana scorsa in Belgio. Nessun gol finora nelle due partite delle squadre italiane: Inter-Celtic 0-0 e Fiorentina-Tottenham 0-0. Finissero così, si qualificherebbero sia i nerazzurri sia i viola. 

RISULTATI EUROPA LEAGUE 2014-2015: LIVESCORE IN DIRETTA (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE) - Risultati Europa League 2014-2015: al 18' minuto Salisburgo in vantaggio sul Villareal con la rete dell'attaccante austriaco Marco Djuricin. Il punteggio complessivo diventa di 2-2, cosa che favorisce comunque il Sottomarino Giallo per i due gol segnati in trasferta. Al 19' invece il pareggio del Borussia Monchengladbach: a segno il centrocampista svizzero Granit Xhaka. Altro gol a San Pietroburgo: doppietta per Salomon Rondon (67'), nove minuti prima Luuk De Jong dell'Ajax ha sbagliato un calcio di rigore. Nell'altra parta iniziata alle 18:00 gol importante per la Dinamo Mosca: lo realizza Artur Yusupov, ora i moscoviti sono avanti nel computo totale. Tornando alle sfide delle 19:00 da segnalare il pareggio del Villarreal: lo ha realizzato l'argentino Luciano Vietto al 33'. Inter e Fiorentina sono sempre sullo 0-0, nerazzurri in superiorità numerica dopo l'espulsione del difensore olandese Virgil van Dijk.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE) - Risultati Europa League 2014-2015: pareggio della Dinamo Mosca ad opera di Aleksei Kozlov, ora la formazione russa ha bisogno di una altro gol per ottenere la qualificazione perché la rete in trasferta avvantaggia l'Anderlecht. Raddoppio invece per lo Zenit San Pietroburgo che mette al sicuro la qualificazione (3 gol di vantaggio in tutto): a segno il brasiliano Hulk. Sono cominciate nel frattempo le partite delle ore 19:00: in campo anche Inter e Fiorentina, il primo gol arriva da Monchengladbach dove il Siviglia è passato con il colombiano Carlos Bacca, a quota 17 reti stagionali. Avanti anche l'Ajax: gol del polacco Arkadiusz Milik, punta classe 1994 di grande interesse. Poco dopo arriva anche il raddoppio dei Lancieri che porta la firma di Nick Viergever.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE) - Risultati Europa League 2014-2015: si sono sbloccate entrambe le partite cominciate alle ore 18:00. A Mosca i belgi dell'Anderlecht sono passati in vantaggio contro la Dinamo: a segno il baby serbo Alexandar Mitrovic con il suo diciassettesimo gol stagionale. Avanti anche lo Zenit San Pietroburgo grazie al venezuelano Salomon Rondon, che curiosamente ha timbrato il cartellino allo stesso minuto: ora i russi hanno due reti di vantaggio.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE) - Risultati Europa League 2014-2015: il ritorno dei sedicesimi di finale comincia alle ore 18.00 italiane con le due partite che si giocano in Russia, cioè Dinamo Mosca-Anderlecht (andata 0-0) e Zenit San Pietroburgo-Psv Eindhoven (andata 1-0). Saranno gli 'antipasti' di una ricchissima serata di calcio, con ben cinque squadre italiane in campo.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE) - Risultati Europa League 2014-2015: senza soste, la competizione continentale chiude i sedicesimi di finale con le partite di ritorno. Lo sappiamo: rispetto alla Champions la fase a eliminazione diretta ha un turno in più, dunque per recuperare tutte le squadre giocano in un giorno solo come era successo al ritorno, così da arrivare al termine degli ottavi allo stesso punto delle due coppe. Cinque squadre italiane cercano l’accesso al prossimo turno; andiamo a vedere le sfide che ci attendono, ricordando che gli orari si invertono e dunque chi ha giocato lo scorso giovedi alle ore 19 sarà impegnato alle 21.05, e viceversa. Due russe giocano in casa, e quindi si parte alle 18 con Dinamo Mosca-Anderlecht (andata 0-0) e Zenit San Pietroburgo-Psv Eindhoven (andata 1-0). Alle 19 abbiamo invece Fiorentina-Tottenham (andata 1-1), Inter-Celtic (andata 3-3), Besiktas-Liverpool (andata 0-1), Dinamo Kiev-Guingamp (andata 1-2), Salisburgo-Villarreal (andata 1-2), Legia Varsavia-Ajax (andata 0-1) e Borussia Monchengladbach-Siviglia (andata 0-1). Alle ore 21.05 invece le partite in programma sono Feyenoord-Roma (andata 1-1), Athletic Bilbao-Torino (andata 2-2), Napoli-Trabzonspor (andata 4-0), Sporting Lisbona-Wolfsburg (andata 0-2), Everton-Young Boys (andata 4-1), Bruges-AaB Aalborg (andata 3-1) e Olympiacos-Dnipro (andata 0-2). Come si può vedere dai risultati delle partite di andata, non sono troppe le sfide già decise; solo Napoli, Everton e Bruges hanno di fatto staccato il biglietto per gli ottavi di finale, ci è molto vicino lo Zenit San Pietroburgo che però non è troppo tranquillo così come Olympiacos e Wolfsburg che pure devono difendere due gol di vantaggio. Ci aspettano allora partite davvero intense e incerte; per quanto riguarda le italiane - detto del Napoli - il risultato più favorevole è quello dell’Inter che ha pareggiato in trasferta segnando tre gol; solo uno ma utilissimo per la Fiorentina a White Hart Lane mentre per Roma e Torino, che hanno pareggiato in casa, l’impegno non sarà certo dei più semplici anche se la Roma, al di là del momento complicato, ha certamente le potenzialità per andare a vincere a Rotterdam e aumentare la pattuglia delle nostre squadre agli ottavi di finale. Vedremo ad ogni modo come andranno le cose. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI EUROPA LEAGUE 2014-2015 (GIOVEDI 26 FEBBRAIO 2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE)