BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Fiorentina-Tottenham (2-0): i gol di Mario Gomez e Mohamed Salah (26 febbraio 2015)

Video Fiorentina Tottenham: i gol e gli highlights della partita che si gioca allo stadio Artemio Franchi, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2014-2015 (ore 19)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Al 71' minuto la Fiorentina si porta sul 2-0 e mette una pietra sopra il discorso qualificazione. Salah parte dalla trequarti destra e cerca il dialogo con Mario Gomez: al limite dell'area il tedesco effettua il tocco di ritorno, Vertonghen è in vantaggio su Salah ma anziché spazzare la palla prova a toccare per Chiriches, Salah riesce ad inserirsi e realizza con un sinistro da distanza ravvicinata. Terzo gol per l'egiziano con la maglia viola.

La Fiorentina si porta in vantaggio al 54’ minuto di gioco. Segna Mario Gomez: un gol davvero importante per i viola che a questo punto intravedono davvero la qualificazione agli ottavi di finale. Il Tottenham si sbilancia in avanti alla ricerca del pareggio e viene infilata da un passaggio profondo di Badelj: Mario Gomez scatta in posizione regolare e parte da solo verso Lloris, resiste al ritorno di Fazio proteggendo palla con il corpo e “girandosi” per colpire con il sinistro, trovando la rete.

Un piccolo imprevisto ha caratterizzato la conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Tottenham, gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Alberto Aqullani era al fianco di Vincenzo Montella per rispondere alle domande dei giornalisti, ad un certo punto è stato chiamato al telefono e la cosa ha 'fatto rumore', nel senso più prettamente fiasco dell'espressione. Per una volta il centrocampista della Fiorentina non ha impostato il proprio telefonino sullo stato 'Silenzioso': per fortuna il mister l'ha presa con una battuta…

Va in scena alle ore 19 di questa sera all’Artemio Franchi; è valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2014-2015. All’andata, una settimana fa, la Fiorentina ha colto un bel pareggio a White Hart Lane; si temeva molto la trasferta londinese e invece i viola si sono ben comportati, soffrendo tanto nel primo tempo ma poi alzando il baricentro e provando anche a vincere. Sembrava essersi messa male la sfida: Roberto Soldado impattava benissimo un calcio d’angolo e metteva la palla all’angolino. Poi arrivava il pareggio firmato da José Basanta, che sfruttava un errore di Lloris che mandava il pallone a sbattere sulla schiena di Savic. A quel punto la partita diventava molto equilibrata ma nessuna delle due squadre riusciva più a fare la differenza, rimandando il discorso qualificazione alla partita di ritorno. Che è stasera, ed è a Firenze: con uno 0-0 la Fiorentina va agli ottavi di finale, ma sarà questa l’idea di Vincenzo Montella o spingerà comunque suoi alla ricerca della vittoria - pur senza sbilanciarsi troppo - che può fare molto bene anche all’autostima? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 19.