BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Latina-Trapani (risultato finale 1-0.: Viviani in zona Cesarini: aggancio in classifica (venerdì 27 febbraio 2015, Serie B)

Diretta Latina-Trapani: info streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita di Serie B in programma venerdì 27 febbraio 2015, primo anticipo della 28^giornata

INFOPHOTOINFOPHOTO

L'episodio decisivo all'89' minuto di gioco: azione d'attacco del Latina, passaggio rasoterra in area per Crimi che spalle alla porta subisce un calcio da parte di Caldara e finisce a terra; l'arbitro Fabbri decreta il calcio di rigore e dagli undici metri non sbaglia Federico Viviani, che supera il portiere Gomis con un tiro a cucchiaio. Sesto gol stagionale per il centrocampista scuola Roma e terza vittoria consecutiva del Latina, che sale a quota 33 in classifica raggiungendo proprio il Trapani. I siciliani prolungano l'astinenza dal successo in campionato che dura dalla vigilia di Natale. Prossima giornata infrasettimanale: martedì 3 marzo il Latina giocherà a Bologna mentre il Trapani riceverà il Livorno. 

Tre occasioni degne di nota per i padroni di casa, in un match che in ogni caso resta aperto a qualsiasi sviluppo in una direzione o nell'altra. Al 59' Paolucci difende palla in area e pur girato verso l'esterno riesce a far passare il pallone per l'inserimento di Alhassan, che da posizione ravvicinata conclude di sinistro sull'esterno della rete. Al 64' invece ci prova Federico Viviani: sinistro a parabola da fuori area, pallone che si abbassa all'improvviso e il portiere Gomis para in due tempi. Al 69' ancora un tentativo dal limite da parte del Latina: questa volta ci prova Valiani che avanza palla al piede e scarica il destro, palla alta di poco sopra la traversa. 

Diretta Latina-Trapani: la prima frazione di gioco si è conclusa senza reti. Nel secondo tempo ha cominciato meglio il Trapani che al 47' ha avuto una buona occasione con Basso, il cui diagonale mancino da buona posizione è scivolato a lato alla sinistra del portiere Di Gennaro. Nessuna sostituzione nell'intervallo ma dopo pochi minuti arriva il primo cambio nel Latina: esce Litteri, entra Bidaoui.

La partita prosegue sui binari dell'equilibrio. I padroni di casa attaccano cercando maggiormente le fasce mentre il Trapani, che a livello di gioco ha prodotto qualcosa in meno, predilige il lancio a scavalcare il centrocampo. Dopo l'occasione capitata ad Abate in avvio non ci sono stati altri brividi significativi, ciononostante il gol non sembra così lontano e chissà che un episodio non sblocchi Latina-Trapani prima dell'intervallo. Al 31' altra chance per il Trapani, simile alla prima: rilancio lungo, nell'area del Latina Curiale riesce inizialmente a liberarsi di Alhassan ma poi ne subisce la scivolata vincente, che salva la situazione.

Poche occasioni da segnalare nella prima fetta di partita. In avvio botta in faccia per Valiani che dopo qualche minuto a terra (ma sempre cosciente) si è rialzato ed è uscito dal campo, per lui perdita di sangue all'altezza dell'arcata sopracciliare sinistra. Quanto a palle gol stiamo ancora a zero o quasi: la partita è equilibrata ma per adesso sono le difese ad avere la meglio. Al 17' ecco improvvisa la prima fiammata: lungo lancio dalle retrovie, Brosco indietreggia nella propria area ma non interviene sulla palla, l'attaccante del Trapani Abate cerca di approfittarne girando a rete col destro ma non trova lo specchio della porta, poteva fare meglio.

Diretta Latina-Trapani: tutto pronto per il primo anticipo della 28^giornata di Serie B. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre. Di Gennaro; Angelo, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Crimi, Viviani, Valiani; Ristovski, Litteri, Paolucci In panchina: Farelli, Bruscagin, Bouhna, Talamo, Ammari, Sowe, Bidaoui, Jaadi, Figliomen Allenatore: Mark Iuliano Gomis; Perticone, Terlizzi, Caldara, Lo Bue; Basso, Zampa, Barillà, Nadarevic; Abate, Curiale In panchina: Marcone, Daì, Pagliarulo, Martinelli, Falco, Feola, Lombardi, Malele, Ferrara Allenatore: Roberto Boscaglia

Si affrontano oggi alle ore 19.00 allo Stadio Francioni il Latina di Mark Iuliano e il Trapani di Roberto Boscaglia per la 28ma giornata del campionato cadetto. Le due squadre si dispongono in campo con due schieramenti diversi, i padroni di casa con il 4-3-3 mentre gli ospiti con un più equilibrato 4-4-2. La chiave tattica del match si gioca sulle corsie esterne dove tra i pontini ci saranno giocatori di spessore tecnico come Angelo e Alhassan, importante sarà anche il lavoro fatto dalle punte Ristovski e Litteri molto bravi nel ripiegamento anche ad aiutare la difesa. Dall'altra parte invece le doppie catene formate da Lo Bue-Basso e da Perticone-Nadarevic potrebbero mettere in difficoltà gli avversari soprattutto a centrocampo dove saranno in inferiorità numerica.

Allo stadio Provinciale si sfidano Latina e Trapani. I padroni di casa si trovano in diciassettesima posizione in classifica con 30, frutto di 6 vittorie, 12 pareggi e 9 sconfitte mentre il Trapani occupa il quattordicesimo posto con 33 punti dovuti a 8 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte. Il Latina ha possesso palla pari a 25'29'' mentre il Trapani 23'11''. La formazione pontina vede maggiormente lo specchio della porta con una media di 4,8 conclusioni a partita contro 4,1 della squadra siciliana. Supremazia Latina dal punto di vista delle palle giocate con una media di 578.9 contro 505.7 della formazione siciliana. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 62,4% Latina contro 57,7 % del Trapani. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 44,6 contro 41,4 degli ospiti.

Diretta Latina-Trapani: siamo arrivati alla 28^giornata del campionato di Serie B e venerdì 27 febbraio 2015, alle ore 19:00, il Latina sfiderà il Trapani, che all'andata si impose 1-0 di fronte al pubblico amico. Teatro del match sarà lo stadio Domenico Francioni: Latina-Trapani sarà diretta dall'arbitro Michael Fabbri di Ravenna. Si tratta di due squadre che sono in piena lotta per non retrocedere. In particolare il Latina che occupa il 16° posto della classifica con 30 punti, solo 2 in più rispetto alla terzultima posizione. I ragazzi di Mark Iuliano vivono un periodo positivo dato che nelle ultime 2 partite hano raccolto altrettanti successi e faranno di tutto ora per ottenere il tris. Di fronte si ritroverano però un Trapani molto determinato a tornare a vincere: negli ultimi 5 match la formazione allenata da Roberto Boscaglia ha ottenuto solo 2 punti. Ci attende quindi una gara molto combattuta al Francoini. Il Trapani ha la peggiore difesa del campionato con 50 gol subiti, ma il Latina ha invece il peggiore attacco del campionato con solamente 23 reti segnate. La partita di Serie B Latina-Trapani sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 3 HD, il numero 253: telecronaca dalle ore 19:00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, per seguire Latina-Trapani in tempo reale anche su pc, tablet e smartphone. I non abbonati potranno acquistare la partita in pay-per-view, con il codice 480432. Latina-Trapani sarà trasmessa in diretta tv anche da Mediaset Premium sul canale Premium Calcio, il numero 370: per gli abbonati sarà disponibile il servizio di diretta streaming video Premium Play. Aggiornamenti sul risultato del match saranno disponibili sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook US Latina Calcio e Trapani Calcio e gli account Twitter @UsLatinaCalcio e @TrapaniCalcio.