BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Fiorentina-Tottenham (risultato finale 2-0)/ Video highlights, gol e statistiche (26 febbraio 2015, Europa League sedicesimi)

Pubblicazione:venerdì 27 febbraio 2015

Mario Gomez (Infophoto) Mario Gomez (Infophoto)

VIDEO FIORENTINA-TOTTENHAM (2-0; agg.3-1) EUROPA LEAGUE 2014-2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE: LA SINTESI, I GOAL, GLI HIGHLIGHTS  Al Franchi la Fiorentina batte 2 a 0 il Tottenham dopo l'1 a 1 dell'andata e si qualifica per gli ottavi di finale di Europa League. Ritmo infernale degli ospiti nel primo tempo che però non approfittano della chance di 2 contro 1 con Soldado al 29' e Neto para a terra tra gli applausi del pubblico. Nella ripresa i Viola sembrano accendersi e al 54', approfittando dell'errore di Fazio, Badelj lancia Gomez per il vantaggio. Al 71' Salah, dopo un triangolo con Gomez, si fa beffe di Vertonghen e infila Lloris in modo da spegnere le speranze degli Spurs, incapaci di calciare con decisione in porta per tutti i 90 minuti. La squadra di Pochettino, eliminata, torna a Londra con un possesso palla del 61% ma con soli 2 tiri, deboli, in porta a fronte dei 2 goal su 4 conclusioni nello specchio della squadra di casa, metà delle quali del solo Salah. La Fiorentina è stata inoltre più precisa degli avversari nella realizzazione dei passaggi, avendone completati 192 su 251 mentre il Tottenham 468 su 533. La sfida è stata tutto sommato corretta con tre ammonizioni per Badelj, Davies e Salah ma i giocatori più fallosi sono stati, con 3 falli ciascuno, Aquilani da una parte, Chadli e Lamela dall'altra. (Alessandro Rinoldi)

VIDEO FIORENTINA-TOTTENHAM (2-0; agg.3-1) EUROPA LEAGUE 2014-2015, RITORNO SEDICESIMI DI FINALE: LA SINTESI, I GOAL, GLI HIGHLIGHTS – da www.uefa.com



© Riproduzione Riservata.