BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Latina-Trapani (1-0): i voti della partita (Serie B 2014-2015, 28^giornata)

Pubblicazione:venerdì 27 febbraio 2015 - Ultimo aggiornamento:venerdì 27 febbraio 2015, 21.51

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

PAGELLE LATINA-TRAPANI (1-0): I VOTI DELLA PARTITA (SERIE B, ANTICIPO 28^ GIORNATA 2014-2015) - Al Francioni il Latina vince nel finale per 1 a 0 contro il Trapani, agganciato in classifica a quota 33 punti. Nel primo tempo sono i padroni di casa a cercare di fare la partita concedendo però l'occasione più grande agli ospiti al 17', quando Abate spara incredibilmente a lato il pallone sul cross lunghissimo di Gomis a scavalcare Brosco. La ripresa è caratterizzata da un ritmo decisamente più vivace, con Basso che manca lo specchio di pochissimo già al 46'. Le chance maggiori le hanno comunque i nerazzurri prima con l'inserimento di Alhassan al 59' e poi con i tiri di Valiani al 69' e di Viviani all'86'. Il Trapani propone iniziative controllate facilmente dalla difesa avversaria e paga la tattica attendista al 90', quando con un'ingenuità Caldara scalcia da dietro Crimi, girato spalle alla porta, e l'arbitro Fabbri non ha dubbi: Viviani si presenta sul dischetto e spiazza Gomis con un pallonetto portando i suoi in vantaggio nel primo minuto di recupero. La formazione di Boscaglia accenna appena una reazione nel tempo rimanente, contrastata con intelligenza dal Latina che chiude all'attacco.

VOTO PARTITA 6,5 Secondo tempo divertente dopo una prima frazione noiosa e finale con colpo di scena.

VOTO LATINA 7 Tenta di imporre il proprio gioco sin dai primi minuti e conquista la vittoria con tenacia. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL LATINA

VOTO TRAPANI 5 Non coglie il regalo degli avversari nel primo tempo, restituendolo fatalmente nel recupero, e fatica ad attuare il contropiede preparato per la gara. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL TRAPANI

VOTO ARBITRO: Fabbri (di Ravenna) 6,5 Rigore abbastanza netto su un'ingenuità del centrale del Trapani. Spezza il gioco ripetutamente in una sfida comunque corretta.

LE PAGELLE DI LATINA-TRAPANI (SERIE B 2014-2015, 28^GIORNATA): I VOTI DEL PRIMO TEMPO - Primo tempo: La prima frazione di gioco tra Latina e Trapani si conlcude sullo 0 a 0, con i padroni di casa che fanno cercato di fare la partita. Il ritmo è molto spezzettato a causa dei continui interventi fallosi fischiati dall'arbitro Fabbri ed entrambe le squadre hanno cercato di far prevalere la precisione tattica piuttosto che spingersi veramente all'attacco. L'unica grande occasione è di marca ospite al 17', quando su un calcio da fermo di Gomis dalle retrovie, Brosco non calcola bene il rimbalzo del pallone e Abate, solo e a due passi da Di Gennaro, spara incredibilmente a lato. Al 32' è Alhassan a rendersi protagonista chiudendo alla grande su Curiale lanciato in contropiede.

VOTO LATINA (PRIMO TEMPO): 6 A parte una piccola sbavatura difensiva, ma comunque indolore, gioca bene cercando di imporsi. MIGLIORE LATINA (PRIMO TEMPO): MASAHUDU ALHASSAN 6,5 Fondamentale in scivolata su Curiale al 32', si propone bene a sinistra. PEGGIORE LATINA (PRIMO TEMPO): STEFAN RISTOVSKI 5 Non trova gli spazi giusti e si conquista un giallo al 41'.

VOTO TRAPANI (PRIMO TEMPO): 5,5 Decide di aspettare e di cogliere in contropiede l'avversario ma spreca sulla fortunata disattenzione del Latina. MIGLIORE TRAPANI (PRIMO TEMPO): ROMANO PERTICONE 6,5 Francobolla Paolucci seguendolo per tutto il campo, fermando così la manovra offensiva del Latina a sinistra. PEGGIORE TRAPANI (PRIMO TEMPO): GIOVANNI ABATE 5 Mette a lato una palla facile da colpire da due passi nell'unica opportunità della partita. Non tocca altri palloni. (Alessandro Rinoldi)


  PAG. SUCC. >