BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sorteggio Europa League 2015 / Uefa, diretta live, streaming video e tv: Zenit-Torino, l'analisi di Villas-Boas

Diretta sorteggio ottavi Europa League streaming video e tv: gli abbinamenti per il prossimo turno, le avversarie delle squadre italiane (ore 13.00 a Nyon, oggi venerdì 27 febbraio 2015)

Infophoto Infophoto

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: IN STREAMING VIDEO E TV GLI ABBINAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE (OGGI VENERDI' 27 FEBBRAIO 2015) - Diretta sorteggio Europa League: abbinamento rischioso per il Torino che incrocerà lo Zenit San Pietroburgo, la squadra forgiata negli ultimi anni da Luciano Spalletti che l'anno scorso ha lasciato dopo aver vinto 2 campionati russi (2010, 2012), 1 Coppa di Russia (2010) e 1 Supercoppa di Russia (2011). Oggi l'allenatore dello Zenit è l'ambizioso portoghese André Villas-Boas, ripartito dal più freddo clima dell'est Europa dopo essersi scottato al sole (si fa per dire…) di Stanford Bridge. Il sito ufficiale www.uefa.com ha riportato le dichiarazioni del manager lusitano: "Il Torino ha raggiunto gli ottavi alla grande sconfiggendo l'Athletic Bilbao. E' una squadra allenata da un tecnico molto bravo, Giampiero Ventura. Le sue squadre sono conosciute per il loro stile di gioco, perché hanno sempre giocato bene. Il sorteggio è ancora più duro per noi perchè giocheremo il ritorno in trasferta. Gli stadi in Italia sono famosi per la loro atmosfera". Clicca qui per l'avversario del Torino - Clicca qui per l'avversario dell'Inter - Clicca qui per l'avversario del Napoli - Clicca qui per l'avversario della Fiorentina - Clicca qui per l'avversario della Roma

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: IN STREAMING VIDEO E TV GLI ABBINAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE (OGGI VENERDI' 27 FEBBRAIO 2015) - Diretta sorteggio Europa League: il Napoli ha pescato la Dinamo Mosca nei sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League. L'allenatore dei partenopei Rafael Benitez ha una tradizione positiva nelle sfide allenate contro formazioni russe. Come ha ricordato il sito ufficiale uefa.com nel 2002 il Valencia di Benitez sconfisse per due volte lo Spartak Mosca nella fase a gironi di Champions League, in entrambi i casi con il punteggio di 3-0. Successivamente nell'agosto 2005, il Liverpool vinse la Supercoppa Europea battendo nella gara secca il CSKA Mosca che aveva vinto l'ex Coppa UEFA: 3-1 a favore dei Reds ed altro trofeo nella bacheca dI Benitez, che aveva da poco sollevato anche la Champions a spese del Milan. Precedenti beneauguranti per il Napoli che parte favorito (ma non troppo) nel doppio confronto con la Dinamo, attualmente terza nel campionato nazionale dietro Zenit e CSKA.

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: IN STREAMING VIDEO E TV GLI ABBINAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE (OGGI VENERDI' 27 FEBBRAIO 2015) - Diretta sorteggio Europa League: non un sorteggio particolarmente fortunato per l'Inter che negli ottavi di finale affronterà i tedeschi del Wolfsburg (andata in Germania il 12 marzo, ritorno a San Siro il 19). L'allenatore nerazzurro Roberto Mancini ha analizzato la doppia sfida con due post pubblicati sul profilo Twitter ufficiale @Inter. Il primo: "Abbiamo pescato la seconda miglior squadra del campionato tedesco che ha battuto da poco il Bayern Monaco 4-1". E poco dopo: "Sarà tosta, le gare di ottavi di competizione europea sono difficili e belle. Lavoreremo per prepararci al meglio". Attualmente il Wolsfburg è secondo nel massimo campionato tedesco con 47 punti, 10 in più rispetto al Borussia Monchegladbach terzo ma a -8 dalla capolista Bayern Monaco. Che però ha battuto nettamente nell'ultimo scontro diretto, come ha ricordato Mancini: lo scorso 30 gennaio le doppiette di Bas Dost e Kevin De Bruyne hanno seppellito i bavaresi di Guardiola.

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: IN STREAMING VIDEO E TV GLI ABBINAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE (OGGI VENERDI' 27 FEBBRAIO 2015) - Diretta sorteggio Europa League: ricapitoliamo gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League (andata giovedì 12, ritorno giovedì 19 marzo). Sono Everton-Dinamo Kiev, Dnipro-Ajax, Zenit San Pietroburgo-Torino, Wolfsburg-Inter, Villarreal-Siviglia, Napoli-Dinamo Mosca, Bruges-Besiktas, Fiorentina-Roma. Sarà il primo incrocio in assoluto tra Zenit e Torino, missione non facile per i granata che però potranno giocare il ritorno in casa, e hanno già dimostrato attributi eliminando l'Athletic Bilbao. Un altroscontro inedito sarà quello tra Wolfsburg e Inter: cliente difficile per i nerazzurri, i tedeschi sono in salute ed attualmente secondi in Bundesliga, pur se a meno 8 dal Bayern Monaco. L'avversario più abbordabile per le squadre italiane è probabilmente quello del Napoli, che se la vedrà contro la Dinamo Mosca. Infine il derby nostrano Fiorentina-Roma, particolarmente significativo per l'allenatore viola Vincenzo Montella. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA IL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE UEFA 2015 (OGGI VENERDI 27 FEBBRAIO 2015)

 

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: IN STREAMING VIDEO E TV GLI ABBINAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE (OGGI VENERDI' 27 FEBBRAIO 2015) - Diretta sorteggio Europa League: gli accoppiamenti. Interessante l'ottavo tra il Villarreal e i campioni in carica del Siviglia. Poi è la volta delle altre italiane: il Napoli è stato sorteggiato contro i russi della Dinamo Mosca, mentre Fiorentina e Roma saranno contro nell'accoppiamento tutto tricolore (andata il 12 marzo al Franchi, ritono il 19 marzo all'Olimpico). A completare il quadro degli ottavi di finale di Europa League la partita tra i belgi del Bruges e i turchi del Besiktas.

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: IN STREAMING VIDEO E TV GLI ABBINAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE (OGGI VENERDI' 27 FEBBRAIO 2015) - Diretta sorteggio Europa League: anche l'altro segretario UEFA Giorgio Marchetti ha speso qualche parola introduttiva ricordando che la prima squadra sorteggiata giocherà in casa la prima partita degli ottavi di finale. Inoltre il sorteggio sarà libero eccezion fatta per le squadre russe e quelle ucraine, che non potranno ancora incrociarsi per motivi di sicurezza. La prima squadra ad essere sorteggiata è l'Everton che se la vedrà contro gli ucraini della Dinamo Kiev; gli inglesi giocheranno l'andata del 12 marzo in casa a Goodison Park. Jerzy Dudek estrae il secondo accoppiamento: l'altra formazione ucraina, il Dnipro Dnipropetrovsk giocherà contro gli olandesi dell'Ajax. Terzo accoppiamento: Zenit San Pietroburgo, una delle reduci dalla Champions e tra le più quotate del lotto, affronterà il Torino. Poi i tedeschi del Wolfsburg e un'altra italiana: l'Inter.

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: IN STREAMING VIDEO E TV GLI ABBINAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE (OGGI VENERDI 27 FEBBRAIO 2015) - Diretta sorteggio Europa League: gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League (gare di andata giovedì 12, gare di ritorno giovedì 19 marzo 2015). Prima del sorteggio il segretario generale UEFA Gianni Infantino ha dichiarato che le scene di violenza verificatesi durante alcune partite dei sedicesimi non saranno più tollerate, lasciando intendere punizioni in arrivo per le squadre coinvolte. Presente anche il testimonial della finale di Varsavia ovvero Jerzy Dudek, ex portiere che con il Liverpool ha conquistato la Champions League nella stagione 2004-2005.

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: IN STREAMING VIDEO E TV GLI ABBINAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE (OGGI VENERDI 27 FEBBRAIO 2015) - Diretta sorteggio Uefa Europa League: tutto è pronto per scoprire quali saranno gli accoppiamenti e le avversarie delle squadre italiane negli ottavi di finale. Sono ancora in corsa Inter, Fiorentina, Roma, Napoli e Torino, che fra pochi minuti presso la sede della Uefa di Nyon in Svizzera scopriranno contro chi proseguirà la loro avventura nella vecchia Coppa Uefa. Possibili anche derby, ma in ogni caso sarà orgoglio italiano con cinque nostre rappresentanti in corsa su sedici squadre. Ma adesso è giunto il momento di far parlare la Dea Bendata: il sorteggio sta per cominciare...

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: IN STREAMING VIDEO E TV GLI ABBINAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE (OGGI VENERDI 27 FEBBRAIO 2015) - Diretta sorteggio Europa League: ci saranno ben cinque squadre italiane negli ottavi di finale. Sono infatti ancora in corsa Inter, Fiorentina, Roma, Napoli e Torino, andiamo dunque a vedere quali potranno essere le avversarie più pericolose. Tra queste ci sono senza dubbio le altre italiane (sono possibili i derby), mentre all'estero sulla carta le due rivali peggiori potrebbero essere lo Zenit che sta dominando il campionato russo e il Wolfsburg che in Germania è secondo, dietro soltanto al Bayern. Naturalmente da temere anche spagnole e inglesi, ma l'Everton è solo dodicesimo in Premier League e anche Siviglia – pur detentore – e Villarreal sono temibili ma non irresistibili, rispettivamente quinta e sesta nella Liga. 

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: IN STREAMING VIDEO E TV GLI ABBINAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE (OGGI VENERDI 27 FEBBRAIO 2015) - Diretta sorteggio Europa League: ci saranno ben cinque squadre italiane negli ottavi di finale. Sono infatti ancora in corsa Inter, Fiorentina, Roma, Napoli e Torino, fatto che ovviamente comporta un alto rischio di derby dal momento che questo sorteggio non prevede più alcun tipo di paletto. Estrazione integrale: ci sarà qualche sfida tutta italiana? L'ultimo precedente risale proprio agli ottavi dell'anno scorso, quando si affrontarono Fiorentina e Juventus, che ebbe la meglio andando a vincere a Firenze (0-1) dopo il pareggio 1-1 dell'andata allo Stadium. Ci sono però anche quattro precedenti in finale: ancora Juventus-Fiorentina nel 1990, Inter-Roma nel 1991, Parma-Juventus nel 1995 e Inter-Lazio nel 1998. Riusciremo a portare due squadre a Varsavia?

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: IN STREAMING VIDEO E TV GLI ABBINAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE (OGGI VENERDI 27 FEBBRAIO 2015) - Diretta sorteggio Europa League: l'Italia cala la cinquina agli ottavi di finale. Oltre a Inter, Fiorentina, Roma, Napoli e Torino, in corsa restano due squadre spagnole (Siviglia e Villarreal), due russe (Zenit San Pietroburgo e Dinamo Mosca), due ucraine (Dinamo Kiev e Dnipro), i tedeschi del Wolfsburg, gli inglesi dell'Everton, gli olandesi dell'Ajax, i turchi del Besiktas e i belgi del Bruges. Almeno nella seconda competizione continentale, il dominio italiano è netto: Spagna, Inghilterra e Germania messe insieme hanno una squadra in meno rispetto a noi...

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: IN STREAMING VIDEO E TV GLI ABBINAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE (OGGI VENERDI 27 FEBBRAIO 2015) - Diretta sorteggio Europa League: alle ore 13.00 scopriremo gli abbinamenti per gli ottavi di finale che coinvolgono Inter, Fiorentina, Roma, Napoli e Torino. Per il calcio italiano infatti la serata di ieri è stata un trionfo: cinque partite, altrettante vittorie e 100% di qualificazioni. Un record assoluto, perché al massimo avevamo avuto quattro squadre agli ottavi della allora Coppa Uefa nel 1988-89 e nel 1990-91. Nel primo caso vinse il Napoli, nel secondo l'Inter: che sia un buon auspicio per assistere ad un trionfo italiano il 27 maggio nella finale di Varsavia?

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: IN STREAMING VIDEO E TV GLI ABBINAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE (OGGI VENERDI 27 FEBBRAIO 2015) - Diretta sorteggio Europa League: scopriremo gli abbinamenti per gli ottavi di finale della Europa League 2014-2015 alle ore 13.00 di oggi, venerdì 27 febbraio 2015, quando presso la sede della Uefa di Nyon, in Svizzera, si svolgerà il sorteggio del prossimo turno della seconda competizione continentale. Nell'urna naturalmente ci saranno i nomi delle sedici squadre che ieri si sono qualificate superando i sedicesimi: ricordiamo che da qui in poi non ci saranno più paletti né divieti di nessun tipo. Saranno infatti possibili anche incontri fra squadre della stessa nazione o fra squadre che arrivano dallo stesso girone della prima fase. Il sorteggio degli ottavi è una grande novità di quest'anno: infatti, fino alla scorsa edizione di Europa League il sorteggio di dicembre, oltre a determinare gli abbinamenti dei sedicesimi, fissava anche il tabellone degli ottavi. Da questa edizione invece c'è un sorteggio per ogni turno: dopo gli ottavi, che si giocheranno giovedì 12 (andata) e giovedì 19 marzo (ritorno), venerdì 20 marzo ci ritroveremo a Nyon per seguire il sorteggio dei quarti. Non ci sono più nemmeno teste di serie che hanno il diritto di giocare il ritorno in casa: questo significa che sarà il sorteggio a stabilire anche l'ordine degli incontri, con la prima estratta che giocherà l'andata in casa. L'obiettivo per tutte le squadre è quello di arrivare alla finale di mercoledì 27 maggio che si giocherà a Varsavia: infatti parteciperà al sorteggio Jerzy Dudek, il portiere polacco che fu protagonista con la maglia del Liverpool dell'incredibile finale della Champions League 2005 ed ora è l'ambasciatore della finale di questa Europa League. Insieme a Dudek, come di consueto saranno sul palco due dirigenti italiani della Uefa: il segretario generale Gianni Infantino e il direttore competizioni Uefa Giorgio Marchetti.

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: INFO STREAMING E TV (VENERDI 27 FEBBRAIO 2015) - Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Mediaset Italia 2 e anche da Mediaset Premium, per la precisione sul canale Mediaset Premium Calcio (numero 370) a partire dalle ore 12.45; per tutti ci sarà dunque la diretta streaming video sul sito sportmediaset.it, ma per gli abbonati Premium sarà inoltre disponibile il servizio di diretta streaming video fornito dall'applicazione Premium Play. In studio, commenteranno il sorteggio Massimo Callegari, Maurizio Pistocchi e Giovanni Galli, mentre Francesca Benvenuti sarà in collegamento da Nyon. Diretta tv anche su Eurosport, il canale tematico disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia su Mediaset Premium, e di conseguenza in diretta streaming video anche su Sky Go oltre che su Premium Play ed Eurosport Player. Inoltre anche il sito ufficiale della UEFA, www.uefa.com, trasmetterà il sorteggio in diretta streaming video. Aggiornamenti sulle estrazioni saranno disponibili sui social network ufficiali della competizione: la pagina Facebook UEFA Europa League e l'account Twitter @EuropaLeague. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA I SORTEGGI DEGLI OTTAVI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE (OGGI VENERDI 27 FEBBRAIO 2015)