BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Super-G femminile Bansko/ Gara cancellata per nebbia. Rimpianto Curtoni (Coppa del Mondo sci alpino, 28 febbraio 2015)

Pubblicazione:sabato 28 febbraio 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 28 febbraio 2015, 13.06

Lindsey Vonn (Infophoto) Lindsey Vonn (Infophoto)

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, SUPER-G FEMMINILE BANSKO: GARA CANCELLATA (SABATO 28 FEBBRAIO 2015) – Diretta streaming super-G femminile di Bansko. Nulla da fare: la nebbia non ha dato tregua e così la giuria ha deciso di cancellare la gara che ha visto prendere il via soltanto 13 atlete. Resta un po' di rimpianto in casa Italia, perché in quella "finestra" di tempo accettabile Elena Curtoni aveva ottenuto il miglior tempo e Francesca Marsaglia era al secondo posto. Purtroppo però poi non c'è più stato modo di mandare avanti la gara e, dopo numerosi rinvii fino alle ore 14 locali (le 13 in Italia), è stata presa definitivamente la decisione di cancellare anche questa gara, come quella di ieri. Ora il programma dei prossimi giorni è un rebus: domani ci sarà la combinata? E il super-G di questa prova varrà anche come gara a sé? Tutto dipenderà naturalmente dalle condizioni meteo...

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, SUPER-G FEMMINILE BANSKO STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (SABATO 28 FEBBRAIO 2015) – Diretta streaming super-G femminile di Bansko. Ache oggi il Circo Bianco deve lottare con la nebbia: rispetto a ieri, la gara di Coppa del Mondo almeno è iniziata, tra l'altro molto bene per l'Italia perché al primo posto c'è Elena Curtoni in 1'15"74 davanti a Francesca Marsaglia, seconda con un ritardo di 74/100 dalla compagna di squadra. Tuttavia, dopo un primo breve stop dopo la caduta della svizzera Fabienne Suter (numero 4) in pessime condizioni di visibilità e una ripartenza che aveva consentito di gareggiare alle atlete con i numeri da 5 a 13, è arrivato un nuovo stop, stavolta molto più lungo. Il prossimo tentativo di far ripartire la gara avverrà alle ore 13.00 locali, cioè a mezzogiorno ora italiana.

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, SUPER-G FEMMINILE BANSKO STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (SABATO 28 FEBBRAIO 2015) – Diretta streaming super-G femminile di Bansko. Oggi le protagoniste della Coppa del Mondo ci riprovano, sperando di avere più fortuna rispetto a ieri. Ecco i pettorali di partenza delle sette big: 16 Elisabeth Goergl, 17 Lara Gut, 18 Tina Maze, 19 Cornelia Huetter, 20 Lindsey Vonn, 21 Tina Weirather, 22 Anna Fenninger. Questi invece i numeri delle azzurre in gara: 3 Elena Curtoni, 5 Francesca Marsaglia, 7 Elena Fanchini, 13 Nadia Fanchini, 14 Verena Stuffer, 27 Daniela Merighetti, 45 Johanna Schnarf, 51 Federica Brignone, 52 Marta Bassino.

DIRETTA STREAMING COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, SUPER-G FEMMINILE BANSKO STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (SABATO 28 FEBBRAIO 2015) – Sci alpino protagonista in diretta streaming con il super-G femminile di Bansko valido per la Coppa del Mondo 2014-2015. Dopo ila cancellazione del super-G di ieri che costituiva il recupero di quello già non disputato a gennaio a Bad Kleinkirchheim, oggi sabato 28 febbraio 2015 si disputa (tempo permettendo) la gara che era già nel programma originario di questo week-end in Bulgaria, in una località che negli ultimi anni sta cominciando a trovare spazio abbastanza stabilmente nel Circo Bianco (ci hanno gareggiato anche gli uomini). Dunque ecco gli appuntamenti per gli appassionati che vorranno seguire la gara di oggi in tv o via web: la partenza avrà luogo alle ore 10.15 italiane (le 11.15 locali), in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky, telecronaca di Enrico Cattaneo) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per seguire lo sci. Se non potrete mettervi davanti a un televisore in questa mattina di sabato negli orari del super-G, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video, gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Bansko (www.fis-ski.com). Detto che le favorite sono naturalmente le sciatrici che erano le più quotate anche ieri, e che l'attesa è principalmente per il duello per la classifica generale fra Tina Maze e Anna Fenninger e per il sogno di Lindsey Vonn di vincere la Coppa di specialità al rientro dopo i gravi infortuni degli scorsi anni, ricordiamo che il Circo Bianco femminile fece tappa a Bansko già nel 2009 e in quella occasione Nadia Fanchini riuscì a salire sul podio in discesa. In anni più recenti è sbarcata in Bulgaria anche la Coppa del Mondo maschile: Christof Innerhofer ha vinto una supercombinata nel 2011, mentre nel 2012 Massimiliano Blardone è salito sul podio in gigante e Stefano Gross in slalom. Insomma, Bansko sembra portare bene alla Nazionale italiana: speriamo che possa essere così anche oggi, pur con la consapevolezza che le grandi campionesse che si dovrebbero contendere la vittoria e le posizioni sul podio sono innanzitutto le solite big che sono sempre protagoniste. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL SUPER-G FEMMINILE DI BANSKO PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2014-2015 (dalle ore 10.15)



© Riproduzione Riservata.