BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta Roma-Fiorentina (risultato finale 0-2): doppietta di Gomez che fa fuori i giallorossi (Coppa Italia, 3 febbraio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA ROMA-FIORENTINA (0-2): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTED 3 FEBBRAIO 2015, COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE) - La Fiorentina passa il turno e affronterà la Juventus in semifinale di Coppa Italia. Vittoria che sicuramente sarà difficile da digerire per i giallorossi che escono dalla competizione giocando in casa la sfida e subendo il 2-0 della squadra di Montella. Il tecnico partenopeo vince per la prima volta in carriera contro i giallorossi con cui ha avuto tante soddisfazioni i ncarriera. E' decisivo Mario Gomez autore di una doppietta, entrambe le reti sono arrivate su assist di Manuel Pasqual che ha giocato una grande partita.

DIRETTA ROMA-FIORENTINA (0-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTED 3 FEBBRAIO 2015, COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 75 la sfida Roma-Fiorentina è sul risultato di 0-1. La gara viene sbloccata da una bella rete di Mario Gomez. L'attaccante tedesco si infila tra Manolas e Astori e trafigge Skorupski su una bella palla messa dentro da Pasqual. Il terzino era stato imbeccato sulla corsia da un grande lancio di Badelj. Intanto è il momento dei cambi. Garcia ha deciso di togliere Totti per inserire il nuovo acquisto Ibarbo, cambio offensivo con l'entrata di Verde per Maicon. Dall'altra parte invece Ilicic ha preso il posto di Diamanti e Mati è entrato per Borja Valero. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDI 3 FEBBRAIO 2015, QUARTI COPPA ITALIA)

DIRETTA ROMA-FIORENTINA (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTED 3 FEBBRAIO 2015, COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 60 la sfida Roma-Fiorentina è sul risultato di 0-0. I viola sono scesi meglio dei loro avversari in campo nella ripresa, con convinzione hanno alzato il baricentro provando a puntare la porta difesa da Skorupski. E' pericolosissimo con un bel colpo di testa Mario Gomez, palla deviata che termina di pochissimo al lato. I giallorossi si fanno vedere per un paio di contropiedi che però non arrivano alla porta di Tatarusanu. All'inizio della ripresa le due fazioni scendono in campo senza modifiche con i ventidue che avevano chiuso la prima frazione. Al minuto 57 Garcia decide di inserire Pjanic per dare spessore al centrocampo, entra in luogo di uno scialbo Paredes.

DIRETTA ROMA-FIORENTINA (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTED 3 FEBBRAIO 2015, COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 45 la sfida Roma-Fiorentina è sul risultato di 0-0. Le due squadre vanno pari all'intervallo con i giallorossi che di sicuro hanno fatto meglio nonostante il campo reso scivoloso dall'incessante pioggia. Negli ultimi minuti ci prova Paredes con un tiro da fuori che però termina alto di molto. Dall'altra parte Gomez prova di testa a sfruttare un calcio d'angolo senza centrare pero la porta. 

DIRETTA ROMA-FIORENTINA (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTED 3 FEBBRAIO 2015, COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 25 la sfida Roma-Fiorentina è sul risultato di 0-0. I giallorossi hanno alzato il ritmo da qualche minuto e sono in gestione nella partita, giocando alti e muovendosi con grande velocità. La squadra di Rudi Garcia vuole sbloccare subito la gara per poi amministrare il risultato con la Fiorentina che al momento non riesce a fare il suo gioco. Pericolosissimo Ljajic che servito dentro da Totti si fa chiudere in angolo da un attento Savic. Skorupski su un innocuo lancio rischia di commettere un grave errore, svirgola e mette in moto Gomez. E' però pronto in chiusura subito il greco Manolas. 

DIRETTA ROMA-FIORENTINA (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MARTED 3 FEBBRAIO 2015, COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 10 la sfida Roma-Fiorentina è sul risultato di 0-0. I viola sono partiti forte, andando in fuorigioco per ben tre volte nei primi cinque minuti con la difesa dei giallorossi che sale bene e si tiene alta. Al decimo la squadra di Rudi Garcia ha due grandi occasioni. Prima Nainggolan serve dentro Florenzi che calcia altissimo da due passi da Tatarusanu. Poco dopo su una punizione calciata dentro è debole e innocuo il colpo di testa di Astori. 

DIRETTA ROMA-FIORENTINA (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA: LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI MARTED 3 FEBBRAIO 2015, COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Fiorentina: le formazioni ufficiali del quarto di finale in programma allo stadio Olimpico a partire dalle ore 20:45. Nella Roma la novità è Leandro Paredes nel trio di centrocampo, mentre è confermata la difesa con Maicon ed Ashley Cole terzini. Nella Fiorentina giocano sia Badelj che Pizarro, in attacco Diamanti dietro Mario Gomez. ROMA (4-3-3): Skorupski; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Nainggolan, Keita, Paredes; Ljajic, Totti, Florenzi In panchina: De Sanctis, Yanga-Mbiwa, Spolli, Calabresi, Torosidis, Holebas, Pjanic, Uçan, Pellegrini, Vestenicky, Ibarbo, Verde Allenatore: Rudi Garcia FIORENTINA (3-5-1-1): Tatarusanu; Tomovic, Savic, Basanta; Joaquin, Badelj, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Diamanti; M.Gomez In panchina: Neto, Rosati, Richards, Vargas, Rosi, Kurtic, A.Lazzari, Fernandez, Ilicic, Gilardino, Babacar Allenatore: Vincenzo Montella Arbitro: Antonio Damato di Barletta 

DIRETTA ROMA-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA: LA CHIAVE TATTICA (OGGI MARTED 3 FEBBRAIO 2015, COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Fiorentina: la chiave tattica di questa partita si gioca in mezzo al campo; Pizarro e Keita sono due giocatori esperti che hanno il compito di far girare la squadra ed evitare che gli spazi in mezzo si intasino. Si cercherà respiro sulle corsie, dove soprattutto Maicon e Joaquin dovranno proporsi costantemente in fase offensiva; ecco perchè i due registi devono essere bravi a servirli con i tempi giusti. Il tridente della Roma può avere l’opportunità di giocare in uno contro uno con la difesa della Fiorentina; i due laterali viola (soprattutto Pasqual) e le due mezzali devono fare costante lavoro di ripiegamento per evitare che la gara si risolva in duelli individuali, mettendo in costante apprensione la difesa. 

DIRETTA ROMA-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA: IL PRECEDENTE IN COPPA ITALIA (OGGI MARTED 3 FEBBRAIO 2015, COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Fiorentina: l’ultima volta in cui le due squadre si sono affrontate all’Olimpico per una partita di Coppa Italia era il 12 gennaio 2012, ottavi di finale. La Roma dominò: vinse 3-0 con la doppietta di Erik Lamela e il sigillo finale di Fabio Borini. Erano i giallorossi di Luis Enrique, capaci di grandi scorribande offensive ma anche di grosse lacune nella fase difensiva; la Fiorentina era quella di Delio Rossi, che avrebbe interrotto bruscamente il suo rapporto con la Viola dopo il violento alterco con Adem Ljajic (che era in campo in questa partita) passato poi proprio alla Roma. I capitolini avrebbero poi perso ai quarti di finale contro la Juventus di Antonio Conte, sempre per 3-0. 

DIRETTA ROMA-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA: L’ARBITRO (OGGI MARTED 3 FEBBRAIO 2015, COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE) - Diretta Roma-Fiorentina: la partita di questa sera sarà diretta dal signor Antonio Damato. Nato a Barletta il 15 agosto 1972, affiliato alla sezione AIA della sua città, Damato è avvocato e ha fatto il suo esordio in Serie A nella stagione 2006-2007 (in Catania-Udinese 1-0, 10 dicembre 2006), dopo 70 direzioni in Serie C1 con anche due finali playoff nel 2006 (Genoa-Monza e Grosseto-Frosinone); quest’anno invece sono 8 le gare che lo hanno visto fischiare. Il bilancio parla di tre vittorie per le squadre di casa, due pareggi e tre vittorie per le squadre in trasferta; 45 le ammonizioni sanzionate, 4 le espulsioni. Ha fischiato un solo rigore, ad una squadra che giocava fuori casa. 

DIRETTA ROMA-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE VITTORIE IN COPPA ITALIA - Diretta Roma-Fiorentina: sono 15 le Coppe Italia che le due squadre hanno vinto in totale. La Roma ne ha 9 ed è primatista insieme alla Juventus; periodo d’oro negli anni Ottanta quando ha vinto nel 1980, 1981, 1984 e 1986; i primi due trionfi sono targati 1964 e 1969, poi ancora nel 1991 e due volte consecutive nel 2007 e 2008, che sono gli ultimi trionfi (targati Luciano Spalletti). La Fiorentina ha trionfato in sei occasioni; la prima ormai lontanissima nel tempo (1940), poi nel 1961 e 1966, ancora nel 1975 e quindi, in epoca che possiamo definire “moderna”, nel 1996 e nel 2001, sotto la guida di Roberto Mancini, battendo in finale il Parma. Ironia della sorte, l’anno seguente la Viola retrocesse in Serie B. 

DIRETTA ROMA-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 3 FEBBRAIO 2015, QUARTI COPPA ITALIA) - Diretta Roma-Fiorentina: alle ore 20:45 di questa sera lo stadio Olimpico ospita la partita diretta dall'arbitro Antonio Damato e valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2014-2015. Si gioca in gara secca: tempi supplementari in caso di parità dopo i novanta minuti, poi eventuali calci di rigore qualora il risultato dovesse essere ancora pari. La Roma gioca in casa perchè ha una testa di serie più alta; si è deciso a inizio torneo per sorteggio, con le prime otto classificate della Serie A dello scorso anno che facevano parte di un’urna separata iniziando dagli ottavi di finale e avendo le prime otto teste di serie; entrambe comunque avranno eventualmente il leggero vantaggio di giocare in casa la semifinale di ritorno, che è contro la Juventus già qualificata la scorsa settimana. Roma-Fiorentina si è già giocata due volte in questa stagione ed è una partita recente, perchè il ritorno di campionato all’Artemio Franchi è stato il 25 gennaio scorso ed è finito 1-1, con i gol di Mario Gomez e Adem Ljajic. All’andata 2-0 Roma con reti di Radja Nainggolan e Gervinho, ma soprattutto la partita va in scena per la terza volta negli ultimi quattro anni in Coppa Italia. Ha sempre vinto la Roma: nel 2012-2013 agli ottavi fu un netto 3-0 con Erik Lamela grande protagonista, l’anno seguente si giocò a Firenze nonostante la Roma avesse una testa di serie migliore (ma c’era in gioco la Lazio, e la regola sullo stesso campo nello stesso turno di Coppa Italia) e decise Gervinho nei tempi supplementari. In generale Vincenzo Montella, che è un grande ex di questa partita, non ha mai battuto la Roma da allenatore della Fiorentina; anzi, il pareggio di fine gennaio è stato il primo punto ottenuto. Altro giocatore ad aver conosciuto entrambe le piazze è ovviamente Gabriel Omar Batistuta, c’è poi Pablo Daniel Osvaldo che aveva realizzato il gol della staffa in quella Roma-Fiorentina 4-2 della stagione 2012-2013, per distacco la partita più bella tra queste due squadre negli ultimi anni. Nella rosa attuale dei giallorossi figura anche Federico Balzaretti che ha un passato nella Fiorentina, ma il terzino sinistro è ai box praticamente da due stagioni. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDI 3 FEBBRAIO 2015, QUARTI COPPA ITALIA) La Roma ha pareggiato le ultime quattro partite di campionato: una striscia così lunga senza vittorie non capitava dal periodo compreso tra l’undicesima e la quattordicesima giornata del 2013-2014. Allora la squadra veniva dalla serie record di 10 vittorie iniziali, e aveva subito un calo fisiologico e strutturale. Oggi le cose stanno diversamente; i tanti infortuni e le indisponibilità hanno fatto sì che la rosa si accorciasse e Rudi Garcia non potesse praticare ampio turnover tra una gara e l’altra, e in più psicologicamente la Roma accusa l’approccio alle partite perchè è quasi sempre il primo tempo che viene regalato agli avversari e quello nel quale si va sotto nel risultato. La Coppa Italia potrebbe far ripartire i giallorossi, che comunque restano imbattuti tra le mura dell’Olimpico e riescono sempre e comunque a segnare; anche questa sera però non saranno troppe le alternative per Garcia, soprattutto in attacco dove anche Iturbe si è infortunato. La Fiorentina è reduce da un buon periodo; ha ripreso slancio verso la qualificazione in Europa League, anche se il pareggio di Marassi contro il Genoa ha frenato la corsa. La squadra sta cambiando pelle sul calciomercato: Cuadrado è stato venduto al Chelsea ed è fin troppo chiaro che senza di lui la Fiorentina dovrà imparare a giocare in un altro modo perchè in rosa non c’è un giocatore con le caratteristiche del colombiano (forse Joaquin, ma con tante differenze di passo). Gli arrivi di Diamanti e Gilardino sono importanti perchè danno profondità al reparto avanzato in attesa del ritorno di Giuseppe Rossi; in Coppa Italia ultimamente non c’è mai stata troppa fortuna ma la Fiorentina ha già vinto il trofeo in sei occasioni - sono nove quelle della Roma. Non ci resta allora che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita dello stadio Olimpico: la diretta di Roma-Fiorentina, valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI MARTEDI 3 FEBBRAIO 2015, QUARTI COPPA ITALIA)

DIRETTA ROMA-FIORENTINA: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 3 FEBBRAIO 2015, QUARTI COPPA ITALIA) - La diretta di Roma-Fiorentina sarà affidata come al solito a Rai Uno, che è televisione ufficiale per la Coppa Italia. Sarà quindi a disposizione anche la diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, grazie al sito ufficiale www.rai.tv. La Lega Calcio mette a disposizione il suo account facebook.com/legaseriea e il profilo Twitter @SerieA_TIM, poi ci sono i canali delle due squadre impegnate in campo allo stadio Olimpico questa sera. Per la Roma ci sono gli indirizzi facebook.com/officialasroma e @OfficialASRoma, per la Fiorentina abbiamo invece facebook.com/ACFFiorentina e @acffiorentina. CLICCA QUI SEGUIRE SU RAI.TV LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI ROMA-FIORENTINA (dalle ore 20:45)


  PAG. SUCC. >