BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Real Madrid-Barcellona (risultato finale 97-73): Rodriguez 23 punti, Fernandez 22; Hezonja 22 (5 febbraio 2015, basket Eurolega Top 16)

Diretta Real Madrid Barcellona, info streaming video e tv: risultato livescore della partita valida per la sesta giornata di Top 16 di basket Eurolega 2014-2015, girone E (ore 20:45)

(dall'account facebook.com/FCBbasket)(dall'account facebook.com/FCBbasket)

Si gioca alle ore 20:45 la partita valida per la sesta giornata di Top 16, basket Eurolega 2014-2015. E’ Clasico anche qui: nel basket la rivalità tra le due squadre non è certo meno intensa che nel calcio, dopotutto si tratta delle stesse società e forse la differenza sta solo nel fatto che la pallacanestro è meno globale. Sarà uno scontro tra titani: da una parte i vice campioni d’Europa in carica, dall’altra una formazione che è universalmente riconosciuta tra le più forti al mondo e che ha forse il pacchetto lunghi più impressionante di tutti, anche se deve convivere con le assenze forzate di Juan Carlos Navarro e Brad Oleson. Lo scorso anno questa era stata una delle due semifinali di Eurolega: il Real Madrid aveva stravinto e quindi il Barcellona va a caccia di riscatto. I blancos sono avanti in campionato - secondi, mentre il Barcellona è quinto - ma soprattutto lo sono nella classifica del girone E di Eurolega: 4-1 il record per il Real Madrid che ha perso la sua imbattibilità nelle Top 16 sul campo del Maccabi Tel Aviv, 3-2 il bilancio di un Barcellona che è partito perdendo a sorpresa in casa dell’Alba Berlino e ora vuole recuperare terreno per evitare un incrocio terribile nei quarti di finale. Entrambe le squadre segnano tanto: 86,2 punti il Real, 84 il Barcellona. I rimbalzi premiano i blaugrana per un’incollatura (37 contro 36,7) mentre gli assist sono elevatissimi per tutte e due le compagini (22,2 Real Madrid, 18,7 Barcellona) grazie a due grandi interpreti come Sergio Rodriguez (6,3) e Marcelino Huertas (5,3) che abbiamo visto anche in Italia con la maglia della Fortitudo Bologna. I migliori marcatori sono due lunghi: Felipe Reyes per il Real Madrid (12), Ante Tomic per il Barcellona (11,3). I due dominano anche nei rimbalzi: 6,6 per il madrileno e 7,5 per il catalano. La diretta di Real Madrid-Barcellona è come al solito affidata a Fox Sports 2, il canale che trovate al numero 213 del satellite (bouquet Sky). Tutti gli abbonati a Sky potranno avvalersi anche della diretta streaming video attivando l’appllicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone. Ovviamente potrete consultare le pagine ufficiali dell’Eurolega per avere tutte le informazioni utili su questa affascinante partita e sulle altre gare del sesto turno di Top 16: innanzitutto avete a disposizione il sito www.euroleague.net dove trovate il tabellino di questo e degli altri match e il play by play, ma anche i profili sui social network - in particolare Facebook e Twitter - che trovate su facebook.com/ TheEuroleague e @Euroleague. Anche le due squadre in campo questa sera mettono a disposizione le loro pagine ufficiali: per il Real Madrid ci sono facebook.com/realmadridbaloncesto e @RMBaloncesto, per il Barcellona abbiamo invece facebook.com/FCbbasket e @fcbbasket.

© Riproduzione Riservata.