BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Italia-Irlanda Under 20 rugby (risultato finale 15-47) il tabellino della partita (6 febbraio 2015, Sei Nazioni prima giornata)

Diretta Italia-Irlanda rugby Under 20 streaming e diretta tv: ecco come seguire la partita valida per la prima giornata del Sei Nazioni 2015 giovanile da Biella (venerdì 6 febbraio)

Infophoto Infophoto

Diretta Italia-Irlanda Under 20: risultato finale 15-47. Esordio complicato per gli azzurrini al Sei Nazioni di categoria, dopo un buon avvio hanno subito la reazione irlandese e risentito anche del campo pesante. Soprattutto nel secondo tempo la partita si è colorata di verde e l'Italia ha perso contatto nel punteggio.

Torna il Torneo Sei Nazioni di rugby e torna anche il torneo Under 20 che si svolge esattamente con lo stesso calendario: si gioca oggi, venerdì 6 febbraio 2015, alle ore 19.00 allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella Italia-Irlanda Under 20, partita valida per la prima giornata della versione giovanile del prestigioso torneo di rugby, che domani vedrà gli azzurri della prima squadra impegnati alle ore 14.30 allo Stadio Olimpico di Roma contro la Nazionale irlandese. La formula è la stessa dei grandi: sei squadre che si sfidano in partite di sola andata, girone all'italiana e chi fa più punti (due per ogni vittoria, uno in caso di pareggio) vince. Quest'anno l'Italia gioca in casa con l'Irlanda e poi anche contro Francia e Galles, e sarà così anche per l'Under 20 allenata da una gloria del nostro rugby, Alessandro Troncon, che invece in trasferta dovrà affrontare Inghilterra e Scozia. L'anno scorso gli azzurrini fecero meglio dei loro 'fratelli maggiori', perché riuscirono almeno a vincere la partita casalinga contro la Scozia per 32-13, successo che servì ad arrivare al quinto posto in classifica evitando il Cucchiaio di Legno che anche a livello Under 20 tocca simbolicamente all'ultima in classifica. Tutto il Sei Nazioni Under 20 e quindi anche Italia-Irlanda sarà trasmessa in diretta tv in chiaro ed in esclusiva da Rai Sport 1, canale che si trova al numero 57 del digitale terrestre gratuito ma anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky. Per la partita dell'Italia, l'appuntamento sarà con la telecronaca di Riccardo Pescante e il commento tecnico di Andrea Gritti, inoltre per chi non potesse mettersi davanti a un televisore all'ora della partita ricordiamo anche la diretta streaming video che sarà disponibile su www.rai.tv, il sito Internet ufficiale della tv di Stato. Informazioni utili sul web si troveranno anche tramite la pagina Facebook (Federazione Italiana Rugby) e il profilo Twitter (@Federugby) della Federazione Italiana, ma anche quelli ufficiali del torneo Rbs 6 Nations, che in italiano è @RBSSei.