BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Fed Cup 2015/ Diretta Italia-Francia risultato 2-0: Errani e Giorgi, doppia vittoria! (prima giornata, sabato 7 febbraio)

Diretta Fed Cup 2015 Italia-Francia streaming video e tv: ecco come seguire i risultati live delle partite della prima giornata del primo turno, Errani-Garcia e Giorgi-Cornet

Camila Giorgi (Infophoto) Camila Giorgi (Infophoto)

DIRETTA ITALIA-FRANCIA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLE PARTITE ERRANI-GARCIA 7-6 7-5 E GIORGI-CORNET 6-4 6-2 (PRIMA GIORNATA PRIMO TURNO, OGGI SABATO 7 FEBBRAIO 2015) - Diretta Italia-Francia di Fed Cup 2015. Genova in festa per la vittoria netta di Camila Giorgi ai danni di Alizé Cornet. La seconda partita odierna è stata molto meno combattuta della precedente, perché la marchigiana si è imposta con il punteggio di 6-4 6-2 in due set certamente più veloci rispetto a quelli che erano serviti a Sara Errani per liquidare Caroline Garcia. L'esito comunque è stato lo stesso, l'Italia si porta sul 2-0 e vede le semifinali, per le quali manca un solo punto da conquistare domani. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV ITALIA-FRANCIA PER LA FED CUP 2015, PRIMA GIORNATA PRIMO TURNO

DIRETTA ITALIA-FRANCIA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLE PARTITE ERRANI-GARCIA (7-6 7-5) E GIORGI-CORNET (PRIMA GIORNATA PRIMO TURNO, OGGI SABATO 7 FEBBRAIO 2015) - Diretta Italia-Francia di Fed Cup 2015. Inizia bene per l'Italia anche la seconda partita fra Camila Giorgi e Alizé Cornet. L'azzurra infatti a Genova ha appena vinto con il punteggio di 6-4 il primo set dell'incontro con la tennista transalpina al 105 Stadium di Genova, dopo la vittoria già conquistata da Sara Errani.

DIRETTA ITALIA-FRANCIA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLE PARTITE ERRANI-GARCIA (7-6 7-5) E GIORGI-CORNET (PRIMA GIORNATA PRIMO TURNO, OGGI SABATO 7 FEBBRAIO 2015) - Diretta Italia-Francia di Fed Cup 2015. Primo punto per l'Italia grazie alla vittoria di Sara Errani, ma ora al 105 Stadium di Genova sono in campo Camila Giorgi e Alizé Cornet per la seconda e ultima partita odierna dei quarti di finale del Gruppo Mondiale. Obiettivo secondo punto che avvicinerebbe di molto la qualificazione alla semifinale.

DIRETTA ITALIA-FRANCIA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLE PARTITE ERRANI-GARCIA E GIORGI-CORNET (PRIMA GIORNATA PRIMO TURNO, OGGI SABATO 7 FEBBRAIO 2015) - Diretta Italia-Francia di Fed Cup 2015. Primo punto per l'Italia, perché Sara Errani ha battuto Caroline Garcia al termine di una partita tiratissima, punteggio 7-6 (2), 7-5. Il secondo set sembra più facile per Sara, che in pochissimo tempo si trova avanti 3-0, poi però la francese rimonta fino al 5-5 rendendo intensissimo anche questo secondo parziale, che però infine viene risolto dalla tennista emiliana che vince gli ultimi due game e con essi anche set ed incontro. A seguire si giocherà Giorgi-Cornet.

DIRETTA ITALIA-FRANCIA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLE PARTITE ERRANI-GARCIA E GIORGI-CORNET (PRIMA GIORNATA PRIMO TURNO, OGGI SABATO 7 FEBBRAIO 2015) - Diretta Italia-Francia di Fed Cup 2015. Primo set combattutissimo fra Sara Errani e Caroline Garcia, che alla fine l'azzurra ha vinto per 7-6 (2), dunque soltanto al tie-break. Inizio tutto in salita per la Errani, che subisce un break e va sotto 0-2, poi la rimonta che porta fino al 6-6 e quindi al tie-break, dove però Sara domina vincendolo per 7-2 e regalando così all'Italia il primo set di questa prima partita a Genova del primo turno del Gruppo Mondiale.

DIRETTA ITALIA-FRANCIA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLE PARTITE ERRANI-GARCIA E GIORGI-CORNET (PRIMA GIORNATA PRIMO TURNO, OGGI SABATO 7 FEBBRAIO 2015) - Diretta Italia-Francia di Fed Cup 2015. A Genova tutto è pronto per Errani-Garcia, il primo singolare della sfida del primo turno (i quarti di finale) del Gruppo Mondiale. Così ne ha parlato ieri la giocatrice azzurra: "Le condizioni sono diverse rispetto ai precedenti. Garcia è una buona giocatrice, serve bene e spinge molto. Io dovrò variare il gioco il più possibile, trovare i suoi punti deboli e cercare di darle fastidio". Ci riuscirà? La parola al campo...

DIRETTA ITALIA-FRANCIA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLE PARTITE ERRANI-GARCIA E GIORGI-CORNET (PRIMA GIORNATA PRIMO TURNO, OGGI SABATO 7 FEBBRAIO 2015). LE QUOTE - Diretta Italia-Francia di Fed Cup 2015. A Genova oggi si giocano le due partite della prima giornata della sfida valida per il primo turno del Gruppo Mondiale, Errani-Garcia e Giorgi-Cornet. Andiamo dunque a dare uno sguardo alle quote proposte dall'agenzia Snai sui risultati di questi due incontri: in entrambi i casi sono favorite le azzurre, ma con differenze minime e quindi pronostico incerto. Il successo di Sara Errani su Caroline Garcia è quotato a 1,70, mentre per la vittoria della francese si sale a 2,05. Ancora più ridotte le differenze per il secondo singolare: un successo di Camila Giorgi pagherebbe 1,80 volte la posta in palio, mentre in caso di vittoria di Alizé Cornet si sale a 1,90.

DIRETTA ITALIA-FRANCIA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLE PARTITE ERRANI-GARCIA E GIORGI-CORNET (PRIMA GIORNATA PRIMO TURNO, OGGI SABATO 7 FEBBRAIO 2015) - Diretta Italia-Francia di Fed Cup 2015. A Genova oggi e domani la sfida valida per il primo turno del Gruppo Mondiale. A guidare la Nazionale transalpina c'è una grande campionessa come Amelie Mauresmo, capitana non giocatrice della Francia di Fed Cup. Alla vigilia dei match Errani-Garcia e Giorgi-Cornet, ha concesso un'intervista per La Gazzetta dello Sport: "Sarà l'esame di maturità per noi, un incontro difficile ma non impossibile. Le ragazze ce l'hanno messa tutta per risalire nel Gruppo 1, vogliamo continuare. Non siamo favorite, ma una squadra solida può fare cose interessanti e le ragazze hanno già dimostrato di sapersi superare. Perché non ripetersi? Ricordo la sfida di Castellaneta nel 2007, il tifo peserà anche qui a Genova. La Giorgi è una ragazza molto interessante e con grande potenziale, sarà un'avversaria difficile".

DIRETTA ITALIA-FRANCIA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLE PARTITE ERRANI-GARCIA E GIORGI-CORNET (PRIMA GIORNATA PRIMO TURNO, OGGI SABATO 7 FEBBRAIO 2015) - Diretta Italia-Francia di Fed Cup 2015. Il Gruppo Mondiale della massima competizione per squadre nazionali del tennis femminile parte nel weekend con gli incontri del primo turno, cioè i quarti di finale tra cui anche Italia-Francia: siamo a Genova, si gioca al 105 Stdium e la superficie scelta è ovviamente la terra rossa. Ieri si è svolto il sorteggio degli incontri: il primo singolare di oggi avrà inizio alle ore 14.00 e metterà di fronte la nostra Sara Errani e Caroline Garcia, che sarà dunque la prima singolarista transalpina. L'auspicio è che Sara faccia la differenza sulla sua superficie preferita, anche se non sta vivendo un periodo di forma fantastico. Attenzione, perché i due precedenti sorridono entrambi alla Garcia. A seguire si giocherà il secondo singolare, che metterà di fronte Camila Giorgi e Alizé Cornet. Qui bisogna sperare che Camila sia in una di quelle giornate in cui tutto le gira bene: in quel caso sarà nettamente favorita, altrimenti potrebbe avere grossi problemi contro una ex numero 11 al mondo. Precedenti 2-1 Cornet, ma la Giorgi ha vinto l'ultimo precedente sulla terra. Domani ci saranno gli altri due singolari, Errani-Cornet a mezzogiorno e a seguire Giorgi-Garcia, in chiusura ci sarà il doppio, che ufficialmente per ora vedrà in campo le escluse dai singolari, cioè per l'Italia Karin Knapp e Roberta Vinci, la Francia ha però in Kristina Mladenovic e Pauline Parmentier. Viene però facile pensare che - in caso di necessità - sarebbe Sara Errani a completare la coppia con Roberta Vinci. Sarà una bella sfida anche fra i capitani non giocatori, dal momento che per l'Italia è Corrado Barazzutti e per la Francia invece Amelie Mauresmo, che si divide fra la Nazionale e il ruolo di allenatrice di Andy Murray. La sfida di Fed Cup sarà trasmessa, naturalmente a partire dalle ore 14.00, in diretta tv su Rai Sport 2 (canale numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky). Se non potrete mettervi davanti a un televisore in questo sabato pomeriggio, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv). Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Fed Cup (www.fedcup.com). CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV ITALIA-FRANCIA PER LA FED CUP 2015, PRIMA GIORNATA PRIMO TURNO (dalle ore 14.00)

© Riproduzione Riservata.