BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Empoli-Cesena: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 22^ giornata)

Probabili formazioni Empoli Cesena: tutte le notizie e le possibili scelte dei due allenatori per la partita del Castellani, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-CESENA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 23^ GIORNATA) - Probabili formazioni Empoli-Cesena: si gioca domani pomeriggio allo stadio Dino Manuzzi la partita valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Delicato incrocio per la salvezza in cui potrebbe essere molto importante anche il risultato dell’andata, che era stato di 2-2; l’Empoli, 20 punti, non vince da nove giornate e ora potrebbe fare un doppio colpo sistemando anche il confronto diretto, mentre il Cesena, 15 punti, ha appena battuto la Lazio rilanciando le sue quotazioni. Diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Empoli-Cesena.

QUI EMPOLI - Squalificati Saponara e Croce per questa partita; pochi problemi sulla trequarti dove sarà titolare Verdi che fino a gennaio ha sempre giocato in quella posizione, con ottimi risultati. Per sostituire il centrocampista abruzzese invece c’è un ballottaggio a due, con Zielinski sulla carta preferito a Signorelli che sulla carta è più il sostituto di Valdifiori (che ovviamente sarà in campo). In teoria anche Brillante, arrivato dalla Fiorentina, ha qualche opportunità di giocare ma è probabile che Sarri si fidi maggiormente di chi conosce di più, almeno per il momento e in una partita così delicata. Il resto della formazione non cambia: Rugani (in gol all’andata) e Tonelli formano la coppia centrale, Hysaj ormai stabilmente in vantaggio su Laurini e Mario Rui sono i terzini. Matias Vecino sarà il terzo centrocampista, in attacco ballottaggio tra Tavano e Maccarone con il secondo favorito, Pucciarelli dovrebbe essere certo del posto perchè garantisce un maggior lavoro di ripiegamento e copertura senza palla. Da segnalare la presenza in panchina di Somma, arrivato a rimpinguare il reparto arretrato (con Bianchetti che è andato a giocare nello Spezia). Sarri sarà regolarmente al suo posto: non è stato squalificato dopo l’espulsione rimediata nel corso della partita contro la Roma.

QUI CESENA - Il Cesena riparte dalle certezze Brienza e Defrel, che in questo momento sono gli uomini in più della squadra; saranno loro a guidare il reparto offensivo, con Brienza dietro le due punte e Djuric a completare l’assetto. Di Carlo sembra aver trovato la formula giusta, ma naturalmente anche il centrocampo sarà chiamato a un grande lavoro; De Feudis dovrebbe andare in cabina di regia perchè Cascione ha l’influenza (ma dovrebbe farcela per andare in panchina). Sulle mezzali confermati Giorgi e Pulzetti, in difesa si va verso un’altra maglia da titolare per il giovane Krajnc che ha risposto molto bene quando è stato chiamato in causa. Capelli dovrebbe essere il secondo centrale, è in ballottaggio con l’ex Lucchini mentre più difficilmente sarà in campo dal primo minuto Volta. Per le corsie esterne sono scelti Perico e Renzetti, cioè i titolari delle ultime partite; pronto nel caso Magnusson. Sempre fuori Tabanelli e Valzania per il centrocampo, Marilungo (che potrebbe essere prossimo al rientro dopo il lungo stop per lo strappo muscolare) e Succi per l’attacco. Verso la convocazione anche il giovane Gabriele Moncini, attaccante della Primavera.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-CESENA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 23^ GIORNATA)