BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Empoli-Cesena (risultato finale 2-0): Maccarone-Signorelli, toscani al successo dopo 9 turni (domenica 8 febbraio 2015, Serie A)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account facebook.com/empolifcofficialpage)  (dall'account facebook.com/empolifcofficialpage)

DIRETTA EMPOLI-CESENA (RISULTATO FINALE 2-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015, SERIE A 22^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Cesena: risultato finale 2-0. In gol Maccarone e Signorelli, tre punti importanti per la formazione toscana che torna alla vittoria in campionato dopo 9 giornate (l'ultimo successo era lo 0-2 di Parma dello scorso 23 novembre). In classifica l'Empoli si porta a 23 punti che significa +5 sul terzultimo posto del Chievo (che mercoledì recupererà questa giornata proprio a Parma). Il Cesena invece torna alla sconfitta e rimane al penultimo posto a quota 15. Nella prossima giornata (la ventitreesima e quarta del girone di ritorno) l'Empoli giocherà a San Siro contro il Milan (domenica 15 febbraio ore 12:30) mentre il Cesena riceverà la Juventus al Manuzzi (sempre domenica 15 ma alle ore 20:45).

DIRETTA EMPOLI-CESENA (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015, SERIE A 22^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Cesena: risultato 2-0. L'Empoli corona la sua superiorità, già mostrata nel corso del primo tempo e all'inizio della ripresa, e raddoppia probabilmente chiudendo la partita visto che il Cesena ha finora fatto poco per meritarsi il pareggio. Arriva il primo gol in campionato di Franco Signorelli; bravi Mario Rui e Maccarone a scambiare sulla rimessa laterale, il portoghese fugge a sinistra e arrivato al limite dell'area dal lato corto mette al centro basso e arretrato. Signorelli è prontissimo a spingere in rete con il piatto, all'angolino dove Leali non può arrivare. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CESENA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015, SERIE A 22^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-CESENA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015, SERIE A 22^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Cesena: si riparte dal risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa, decide per ora il gol di Maccarone alla mezz'ora. In apertura di ripresa ancora Pucciarelli pericoloso: l'attaccante dell'Empoli cerca di spezzare un digiuno che dura da mesi ma non è particolarmente fortunato, questa volta riesce a girarsi bene in area ma trova la chiusura di un difensore che fa impennare il pallone provocando un calcio d'angolo dal cui sviluppo però non risulta nulla. Il Cesena resta così in partita e può ancora sperare di pareggiare le sorti dell'incontro dello stadio Castellani. 

DIRETTA EMPOLI-CESENA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015, SERIE A 22^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Cesena: risultato 1-0 al 30' minuto. Per l'Empoli è un vantaggio meritato e porta la firma di Massimo Maccarone, che aveva già segnato la scorsa settimana trasformando il calcio di rigore contro la Roma; questa volta Big Mac realizza su azione, una bella azione. Hysaj porta palla e serve il suo compagno in area di rigore; Maccarone dà le spalle alla porta ed è pressato, ma riesce a girarsi liberando il sinistro e trova una conclusione in diagonale che centra l'angolino alla destra di Leali che non può assolutamente nulla. Per Maccarone si tratta del terzo gol in questo campionato, importantissimo perchè arriva contro un'avversaria diretta per la corsa alla salvezza. 

DIRETTA EMPOLI-CESENA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015, SERIE A 22^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Cesena: siamo ancora sul risultato di 0-0 al Castellani ma le prime battute di gioco ci dicono che l'Empoli si è presentato in campo come al solito in palla, occupando la metà campo avversaria e provando a sbloccare la partita. Per adesso la difesa del Cesena regge; bravo Leali a intervenire su un cross basso dalla sinistra anticipando il tentativo di Pucciarelli, che già qualche minuto prima aveva provato la girata in area senza però riuscire a imprimere forza al pallone. Partita che per il momento è piacevole, anche perchè il Cesena non rinuncia a farsi vedere sulla trequarti offensiva cercando di sfruttare al massimo le ripartenze. 

DIRETTA EMPOLI-CESENA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015, SERIE A 22^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! - Diretta Empoli-Cesena: le formazioni ufficiali della partita. Moduli speculari: nell'Empoli gioca Zielinski a centrocampo e Verdi dietro le due punte, nel Cesena neve spazio a Krajnc in difesa e Pulzetti confermato a centrocampo. EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Mario Rui, Tonelli, Rugani, Hysaj; Zielinski, Valdifiori, Vecino; Verdi; Pucciarelli, Maccarone In panchina: Bassi, Pugliesi, Somma, Barba, Laurini, Diousse, Brillante, Signorelli, Tavano, Mchedlidze Allenatore: Maurizio Sarri CESENA (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Giorgi, De Feudis, Pulzetti; Brienza; Defrel, Djuric In panchina: Agliardi, Bressan, Lucchini, Volta, Magnusson, Nica, Carbonero, A.Rodriguez, Moncini Allenatore: Domenico Di Carlo Arbitro: Daniele Orsato (sezione di Schio)

DIRETTA EMPOLI-CESENA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015, SERIE A 22^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Cesena. Vero e proprio scontro salvezza al Castellani tra l'empoli di Sarri e il Cesena di Di Carlo che arriva dalla bella vittoria casalinga contro la Lazio. Sicuramente un match tra due tecnici che usano lo stesso modo di fare calcio, un 4-3-1-2 per entrambi, la chiave tattica sarà soprattutto in attacco e in particolare al ruolo dei due trequartisti: nell'Empoli giocherà Verdi, nel Cesena Brienza. Entrambi sono giocatori molto tecnici, con il secondo più offensivo rispetto al giovane talento di scuola Milan. Attenzione ai due centrocampi, più tecnico quello dell'Empoli, più da battaglia e da corsa quello di Di Carlo. I tre punti in palio sono pensatissimi per il Cesena che è a cinque punti dalla squadra toscana. 

DIRETTA EMPOLI-CESENA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015, SERIE A 22^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Cesena: allo stadio Castellani di Empoli si affrontano l'Empoli allenata da Maurizio Sarri e i bianconeri di Mimmo Di Carlo. La formazione toscana occupa il sedicesimo posto in classifica a quota 20 punti, frutto di 3 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte mentre i romagnoli si trovano in penultima posizione con 15 punti, dovuti a 3 vittore, 6 pareggi e 12 sconfitte. L'Empoli ha possesso palla pari a 24'42'' mentre la squadra di Di Carlo 21'07''. I biancoblu vedono maggiormente lo specchio della porta con una media di 4,4 conclusioni a partita contro 3,1 del Cesena. Supremazia empolese dal punto di vista delle palle giocate con una media di 601,4 per gara contro 485,1 del Cesena. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 65,5% per l'Empoli mentre 59,0% de Cesena. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 43,8 contro 36,5 dei romagnoli. 

DIRETTA EMPOLI-CESENA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015, SERIE A 22^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Cesena: si gioca alle ore 15.00 la partita della ventiduesima giornata di Serie A allo stadio Carlo Castellani della città toscana, e si potrà seguire questa partita anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per i cinque incontri del pomeriggio di questa domenica 8 febbraio 2015 per la terza del girone di ritorno, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla partita fra i toscani e i romagnoli, un vero scontro diretto che metterà in palio punti pesantissimi nella corsa verso la salvezza. 

DIRETTA EMPOLI-CESENA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015, SERIE A 22^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Cesena: si gioca oggi pomeriggio allo stadio Castellani, ore 15, la partita diretta dall’arbitro Orsato di Schio e valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. E’ un delicato incrocio salvezza tra due squadre che sono separate da 5 punti in classifica e che stanno attraversando momenti diversi. Sono 15 i punti del Cesena che è attualmente quartultimo, sono invece 20 quelli dell’Empoli che sarebbe allo stesso modo salvo, però dobbiamo dire che in questo periodo è il Cesena ad avere l’inerzia dalla sua parte. Sarà pertanto una partita molto intensa; sono due i precedenti recenti, giocati entrambi nei campionati di Serie B: il Cesena non ha mai segnato ed è uscito con una sconfitta (0-1) e un pareggio (1-1). Peggio ancora nella stagione 2009-2010, che pure i romagnoli avevano chiuso con la promozione: 2-0 per l’Empoli. Nella partita di andata dello stadio Manuzzi era finita con un bel 2-2: il Cesena aveva sprintato alla mezzora trovando nel giro di due minuti le reti di Guido Marilungo e Gregoire Defrel, ma nella ripresa l’Empoli aveva pareggiato grazie a Francesco Tavano e Daniele Rugani. Tra i doppi ex c’è Pierpaolo Bisoli: è l’eroe della doppia promozione del Cesena, dalla Lega Pro alla Serie A nel biennio 2008-2010; ma è anche colui che, richiamato, ha poi condotto i romagnoli nuovamente nel massimo campionato con una rimonta trionfale. Da giocatore ha passato due anni a Empoli: li ha giocati entrambi in Serie A, chiudendo con 40 presenze. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CESENA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015, SERIE A 22^ GIORNATA) L’Empoli non vince dalla dodicesima giornata e ha il terzultimo attacco della Serie A (19 gol realizzati). Le due cose vanno di pari passo: nelle nove partite seguenti forse non ce n’è stata una in cui la squadra toscana non avrebbe meritato la vittoria per la mole di gioco creata, ma le difficoltà sotto porta e l’assenza di un vero bomber hanno impedito all’Empoli di scalare la classifica e ottenere una posizione di maggiore tranquillità rispetto a quella di oggi. Al Castellani due vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte; dal calciomercato è arrivato il centrocampista Joshua Brillante ed è tornato Riccardo Saponara, c’è stato lo scambio Somma-Bianchetti in difesa ma non è arrivato quell’attaccante che Sarri avrebbe voluto; il centrocampo è il pezzo forte della squadra ma se non c’è chi fa i gol le cose si complicano. Vale anche per il Cesena, che però nelle ultime giornate ha trovato il grande contributo di Brienza e Defrel: sono stati loro a spingere i romagnoli a battere Parma e Lazio e tornare a sperare nella salvezza. Due vittorie consecutive come non era mai capitato: nelle precedenti 19 giornate solo una volta (all’esordio) il Cesena aveva ottenuto i tre punti. Fuori casa una vittoria, due pareggi e sette sconfitte; la permanenza in Serie A deve necessariamente passare anche da un innalzamento delle prestazioni esterne. A noi non resta ora che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questo delicato incrocio per la salvezza allo stadio Castellani: la diretta di Empoli-Cesena, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CESENA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015, SERIE A 22^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-CESENA: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015, SERIE A 22^ GIORNATA) - La diretta di Empoli-Cesena sarà trasmessa da Sky Calcio 5 (255) sui canali del satelilte, mentre non sarà visibile su quelli del digitale terrestre. Per tutti gli abbonati sarà disponibile la diretta streaming video grazie all'applicazione Sky Go, che si può attivare su PC, tablet e smartphone. Ovviamente potrete seguire questa partita anche attraverso i canali ufficiali presenti sui social network; ci sono quelli della Lega e cioè facebook.com/serieatim e su Twitter @SerieA_TIM, poi quelli delle due squadre in campo oggi. Per l’Empoli abbiamo facebook.com/empolifcofficialpage e @EmpoliCalcio, per il Cesena ci sono invece facebook.com/cesenacalcio e @CesenaCalcio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CESENA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015, SERIE A 22^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >