Juventus-Milan (risultato finale 3-1)/ Video highlights, gol e statistiche (7 febbraio 2015, Serie A 22^ giornata)

- La Redazione

Video Juventus Milan, risultato finale 3-1: i gol e gli highlights, le statistiche della partita di sabato 7 febbraio. I bianconeri vincono con i gol di Tevez, Bonucci e Morata (7 febbraio)

Morata_Milan Foto Infophoto

La Juventus ottiene la sedicesima vittoria in campionato superando per 3-1 il Milan a Torino. Vittoria messa in discussione solo nel primo tempo quando Antonelli risponde al gol di Tevez. La capolista non si scompone ritrovando immediatamente il vantaggio grazie a Bonucci. Nella ripresa ci pensa Morata a chiudere i conti.

Max Allegri sfida il suo passato proponendo il 4-3-1-2. Il tecnico toscano rimedia alle assenze per squalifica di Lichtsteiner e di Caceres infortunato lanciando Padoin terzino destro. Di fronte a Buffon si dispongono anche Bonucci, Chiellini ed Evra. A centrocampo Pogba, Pirlo e Marchisio, tra le linee in posizione leggermente più avanzata Vidal, mentre in attacco Alvaro Morata vince il ballottaggio con Llorente affiancando Carlitos Tevez. Inzaghi risponde con il 4-3-3 (alloccorrenza trasformabile in un più abbottonato 4-3-2-1). Diego Lopez tra i pali, linea difensiva composta da Zaccardo, Alex, Paletta e Antonelli, mentre il terzetto di centrocampo è un mix di muscoli e grinta espressi da Essien, Poli e Muntari. In attacco Alessio Cerci e Keisuke Honda assistono Menez. Larbitro dellincontro è Damato della sezione di Barletta. I padroni di casa provano subito a mordere facendo girare velocemente la palla e pungendo dalla fasce. Dopo qualche minuto di assestamento il Milan si ricompatta, proponendo un buon pressing che spesso mette in difficoltà i portatori di palla bianconeri, soprattutto quelli del reparto difensivo. Nemmeno il tempo per apprezzare linizio partita dei rossoneri che la Juve colpisce. Una lunga rimessa laterale di Padoin inganna Alex lanciando Tevez in porta dalla linea di centrocampo. Paletta prova a recuperarlo ma è fatica vana. Largentino batte in uscita Diego Lopez facendo esplodere di gioia lo Juventus Stadium. La squadra di Inzaghi subisce il contraccolpo del gol subito e i bianconeri cercano il raddoppio. Pirlo pesca per due volte Evra da calcio da fermo ma i due ottimi tentativi aerei del francese non trovano lo specchio. Il Milan esce timidamente dalla propria metà campo mettendo in difficoltà la Juventus grazie a un pressing alto. Sugli sviluppi di un corner guadagnato da una situazione del genere sbuca Antonelli che allesordio con la magia rossonera batte di testa Buffon. I bianconeri reagiscono trovando in meno di 4 minuti nuovamente il gol. Diego Lopez, dopo essersi superato su un tiro dal limite di Marchisio, devia sommariamente un cross dalla bandierina. Tevez ripropone palla in area piccola e Bonucci di istinto, spalle alla porta, sfiora il pallone ingannando il portiere avversario. Per il Milan nono gol incassato da calcio dangolo in stagione. Piove sul bagnato tra le fila rossonere: Menez alle prese con linfluenza chiede il cambio. Al suo posto Inzaghi lancia Pazzini. Marchisio prova a chiudere i conti con un piazzato che non impensierisce Diego Lopez. Nel finale Tevez impegna lex portiere del Real Madrid con un tiro velenoso indirizzato nellangolino alto della porta.

Il Milan prova a riaprire subito il match. Cerci impegna gli avversari sulla fascia destra non godendo della dovuta assistenza dei compagni. Pirlo ci prova dai 25 metri con due brutti calci di punizioni. Il primo tentativo termina ampiamente lontano dallo specchio, il secondo si infrange invece contro la barriera. Al 54esimo i rossoneri hanno loccasione per riacciuffare il pareggio: dopo unazione prolungata Antonelli trova con un filtrante Pazzini che controlla e tira a botta sicura. Buffon però non ci sta e con una super parata (da far vedere e rivedere ai più giovani) salva il vantaggio bianconero. Inzaghi prova ad alzare la posta inserendo Bonaventura per Poli e ridisponendo i suoi uomini con il 4-2-3-1. La Vecchia Signora osserva le mosse del tecnico rossonero e ammazza la partita trovando la rete del 3-1. Marchisio sgancia un missile terra-aria da fuori area trovando il palo pieno. La palla schizza in area dove cè Morata abile a ribattere in rete. Qualche minuto dopo lo spagnolo trova ancora il gol, ma questa volta Damato annulla giustamente per posizione di fuorigioco. Il Milan non ne ha più e la Juventus fa la partita. Paletta salva la porta anticipando Tevez pronto a insaccare. Nella stessa azione ci riprova Marchisio, ma il suo tentativo è murato dalluscita di Diego Lopez. Nellultimo quarto dora la capolista mantiene il possesso gestendo il vantaggio fino alla fine. (Francesco Davide Zaza)

Video non disponibile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie