BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Empoli-Cesena: orario diretta tv, quote. I protagonisti (Serie A 2014-2015, 22^ giornata)

Probabili formazioni Empoli-Cesena: orario diretta tv, quote, ultime novità. Le ultime novità sulla partita valida per la 22esima giornata del campionato di Serie A 2014-2015

Sarri, allenatore Empoli (Infophoto)Sarri, allenatore Empoli (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-CESENA: I PROTAGONISTI ATTESI - La sfida delle 15.00 al 'Castellani' di Empoli mette a confronto gli uomini di Sarri e il Cesena allenato da Mimmo Di Carlo. L'incontro tra le due squadre è una vera e propria sfida salvezza. I giocatori che possono risolvere sono tanti; noi ne abbiamo selezionato uno per squadra dalle probabili formazioni della partita, provando a dirvi perchè rispetto ad altri potrebbero risultare decisivi. EMPOLI, IL PROTAGONISTA: MIRKO VALDIFIORI. E' la regia nelle strategie di centrocampo, imposta con ordine il gioco ed è fondamentale nella fase di fraseggio. Valdifiori è uno dei giocatori più importanti per il tecnico Sarri perchè dai suoi piedi partono le trame offensive della formazione biancoblu. Il calciatore dei toscani, classe 1986, è un vero punto di riferimento in linea mediana e il Cesena dovrà cercare di aggredirlo il più possibile per stoppare le trame offensive dei padroni di casa. CESENA, IL PROTAGONISTA: FRANCO BRIENZA. La sua esperienza si sta rivelando utile in casa bianconera. Nonostante la non più giovane età, l'ex attaccante dell'Atalanta è riuscito a trovare una certa continuità di rendimento a Cesena, avendo collezionato 15 presenze e messo a segno 4 reti. Del reparto offensivo romagnolo, Brienza è sempre uno dei più intraprendenti e pericoloso. La difesa dell'Empoli dovrà prestare molta attenzione per evitare spiacevoli sorprese. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI EMPOLI-CESENA (dalle ore 15.00)

Empoli-Cesena si giocherà oggi pomeriggio alle ore 15.00 in quel dello stadio Castellani, e la gara sarà valida per il 22esimo turno del campionato di Serie A 2014-2015. L’allenatore della squadra toscana, Sarri, sembra aver già deciso l’11 titolare che scenderà in campo, e non dovrebbero esservi sorprese dell’ultima ora. Di Carlo, allenatore dei romagnoli, ha invece un paio di dubbi. In difesa, sulla corsia destra, il numero 24 Perico è in vantaggio su Nica. In attacco, invece, Djuric sembrerebbe favorito per una maglia da titolare su Rodriguez. 

Empoli-Cesena si giocherà alle ore 15.00 di oggi pomeriggio. Allo stadio Castellani di scena il match valido per il 22esimo turno del campionato di Serie A 2014-2015, terzo weekend del girone di ritorno. Un match che profuma quasi di spareggio salvezza viste le zone basse della classifica occupate dalle due compagine. Mister Sarri, allenatore dell’Empoli, cercherà la vittoria, e dovrà farlo senza tre giocatori. Quest’oggi non ci saranno infatti i due squalificati Croce e Saponara, mentre in infermeria c’è Guarente, le cui condizioni fisiche sono da valutare. Saranno invece quattro i giocatori indisponibili per Di Carlo, allenatore dei cesenati. Out perché infortunati Marilungo, Tabanelli, Valzania e Succi, quattro assenze sicuramente importanti per una rosa non di eccessiva qualità come appunto quella romagnola. 

Diamo uno sguardo ai giocatori diffidati delle due squadre, a rischio squalifica in caso di cartellino giallo in questa partita della ventiduesima giornata di Serie A. Per l'Empoli i diffidati sono Valdifiori, Hysaj e Maccarone: loro devono evitare l'ammonizione per essere in campo contro il Milan nella quarta giornata di ritorno. Nel Cesena invece l'elenco dei diffidati comprende Perico, Volta, Renzetti e Lucchini: per loro a rischio la Juventus, che sarà il prossimo difficile rivale dei bianconeri romagnoli.

Probabili formazioni Empoli-Cesena, partita che si giocherà alle ore 15.00 di oggi pomeriggio in quel dello stadio Castellani e il match sarà valido per la 22esima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si tratta di una sfida quasi dal sapore di salvezza visto che le due formazioni si trovano attualmente nelle retrovie della classifica, con i toscani a quota 20, mentre il Cesena è penultimo a 15 punti. Le due formazioni sono però reduci da un turno positivo: lo scorso weekend l’Empoli ha infatti pareggiato all’Olimpico contro la Roma per uno a uno, mentre il Cesena ha addirittura vinto in casa contro la Lazio per due a uno.

Empoli-Cesena sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 in esclusiva sui canali di Sky, e precisamente Calcio 5. 

I bookmaker indicano nell’Empoli l’assoluta favorita nel match in programma al Castellani con il segno 1 dato a 1,55 contro il 6,25 per il 2. Il segno X, infine, paga 3,85 la posta in gioco.

Sono solo tre gli indisponibili per mister Sarri in vista della gara contro il Cesena di oggi. Assente l’infortunato Guarente e i due squalificati Croce e Saponara. La squadra toscana dovrebbe disporsi in campo con un 4-3-1-2 con Sepe come da copione in porta, retroguardia a quattro con il duo Rugani-Tonelli in mezzo, e Hysaj e Mario Rui rispettivamente sulla corsia destra e sinistra. A centrocampo, cabina di regia affidata all’ottimo Valdifiori spalleggiato da Vecino e dal numero 8 Signorelli. Infine l’attacco, con Verdi a “galleggiare” fra centrocampo e i due più avanzati Maccarone e Pucciarelli.

Per la trasferta del Castellani il tecnico del Cesena, Mimmo Di Carlo, dovrà fare a meno di quattro giocatori e precisamente di Marilungo, Tabanelli, Valzania, Succi, tutti e quattro fermi ai box per infortunio. I romagnoli dovrebbero disporsi in campo con un 4-3-1-2 con Leali a curare la porta, retroguardia a quattro formata da Perico a destra, con Renzetti a sinistra, e in mezzo la coppia di centrali formata da Capelli e Krajnic. A centrocampo, Giorgi e Pulzetti saranno i due interni mentre il “geometra” della squadra sarà De Feudis. Infine l’attacco, con Brienza in posizione di trequartista alle spalle dell’ottimo Defrel e di Djuric.