BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Sampdoria-Sassuolo (1-1): i gol di Acerbi e Eder (domenica 8 febbraio 2015, Serie A 22^ giornata)

Video Sampdoria Sassuolo, i gol e gli highlights della partita valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si gioca a Marasi domenica 8 febbraio alle ore 15

Foto InfophotoFoto Infophoto

Al 9' minuto però la Sampdoria ha già ristabilito la parità grazie al nono gol in questo campionato di Eder. Anche in questo caso l'azione si sviluppa da un calcio d'angolo: pallone per Soriano che dal lato destro dell'area avversaria effettua il cross in mezzo, l'attaccante brasiliano stacca sfuggendo alla marcatura di Vrsaljko e di testa manda la palla nell'angolino basso alla destra del portiere Consigli.

Partita sbloccata già al secondo minuto di gioco. Il Sassuolo comincia all'attacco e guadagna un calcio d'angolo da sinistra: sugli sviluppi Biondini apre dall'altra parte dove riceve Vrsaljko, il croato effettua un bel cross in mezzo all'area dove Francesco Acerbi stacca bene e segna di testa, in relativa libertà. Terzo gol in questo campionato per il difensore ex Milan.

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 ed è valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una partita molto interessante: un anno fa i neroverdi avevano espugnato Marassi con un incredibile 3-4 fatto di tanti colpi di scena nel finale, grande protagonista era stato Domenico Berardi che aveva sancito l’esonero di Delio Rossi. Potremmo dire che la Sampdoria era caduta in piedi: l’allontanamento del tecnico romagnolo aveva portato all’arrivo di Sinisa Mihajlovic e alla costruzione di una squadra che oggi si sta seriamente giocando il terzo posto in classifica. Nella sfida di andata di questo campionato invece le due squadre non erano riuscite a prevalere una sull’altra; poche emozioni e il risultato finale di 0-0 che aveva lasciato scontente entrambe, il Sassuolo che rimandava l’appuntamento con la prima vittoria stagionale e la Sampdoria che tornava a casa con un attacco ancora da registrare. Oggi le cose sono cambiate: la classifica sorride alle squadre di Di Francesco e Mihajlovic e la partita di oggi ha un sapore addirittura europeo, di certo per i blucerchiati ma sostanzialmente anche per gli emiliani, che con una vittoria avvicinerebbero ancora di più il sogno. Come finirà allora Sampdoria-Sassuolo? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.