BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Benevento-Lupa Roma (risultato finale 2-0): Eusepi-Mazzeo, giallorossi di nuovo in testa (9 febbraio 2015 Lega Pro girone C)

Diretta Benevento Lupa Roma, risultato finale 2-0. I gol di Eusepi e Mazzeo nel secondo tempo riportano la squadra giallorossa in testa al girone C di Lega Pro, scavalcando la Salernitana

Foto InfophotoFoto Infophoto

 risultato finale 2-0. Con questa vittoria il Benevento di Fabio Brini si conferma in testa alla classifica del girone C di Lega Pro 2014-2015, scavalcando la Salernitana che ieri si era momentaneamente presa il primo posto. Decidono il solito gol di Umberto Eusepi, giunto a quota 13 in questo campionato (al 49' minuto), e la rete di Fabio Mazzeo (al 77' minuto) che per la prima volta in stagione trova la via del gol; nel primo tempo la capolista ha faticato ad avere ragione della retroguardia di una Lupa Roma ben messa in campo ma poi ha fatto valere la sua superiorità e condotto in porto l'impegno. 

Al 51' minuto di gioco il risultato è 1-0. La rete porta la firma di Umberto Eusepi, il gol numero 13 in campionato per l'attaccante: fondamentale, perchè la partita si stava facendo difficile e con il passare dei minuti la Lupa Roma iniziava a prendere sempre più fiducia, credendo nella possibilità di andarsene dal Vigorito con almeno un punto. Con questo gol, se la vittoria fosse confermata, il Benevento si riprenderebbe la vetta della classifica momentaneamente persa ieri a favore della Salernitana, e si porterebbe a +9 sulla Juve Stabia che è stata fermata sul pareggio dal Martina Franca. 

È tutto pronto per il posticipo di Lega Pro 2014-2015, all’inconsueto orario delle 15 per l’emergenza neve. Gli addetti dello stadio Ciro Vigorito hanno già provveduto a segnare di rosso le linee del campo; il freddo è intenso e la temperatura segnalata è di zero gradi, ma per il momento - come scrive TuttoLegaPro.com - non dovrebbero esserci problemi circa la regolare disputa della partita. Nel Benevento non ce la fa il capitano Melara ed è squalificato Scognamiglio; problemi maggior per la Lupa Roma che deve rinunciare a cinque squalificati tra cui Tajarol e Del Sorbo, che spuntano così il reparto offensivo a disposizione di Cucciari. Ora però tuffiamoci nell’atmosfera del campo: la partita sta per iniziare. 

Il posticipo della ventiquattresima giornata del girone C di Lega Pro si gioca oggi pomeriggio alle ore 15.00 e non come di consueto in serata per evitare problemi con il maltempo, visto che le previsioni meteo minacciano nuove nevicate. Dunque match pomeridiano, per il Benevento occasione di tornare in testa alla classifica in caso di vittoria, che consentirebbe ai campani di scavalcare la Salernitana. 

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 il posticipo della ventiquattresima giornata del girone C di Lega Pro 2014-2015. Siamo alla quinta di ritorno e la classifica sta iniziando a definirsi: il Benevento di Fabio Brini vola sulle ali dell’entusiasmo, ha un allenatore già capace di centrare quattro promozioni in Serie B (con tre squadre diverse) e che ora va a caccia della quinta. Finora i punti raccolti sono 50; in casa il Benevento è quasi una certezza, ha infatti vinto 7 partite pareggiandone tre e l’unica sconfitta è arrivata contro il Lecce. Ci sono cinque vittorie consecutive nel proprio stadio; Umberto Eusepi e Alessandro Marotta sono coppia da 20 gol complessivi e la rosa sembra avere qualcosa in più degli avversari, magari non a livello di nomi ma certamente di compattezza e fiducia. La Lupa Roma di Alessandro Cucciari arriva dalla bella vittoria contro il Cosenza; ha 27 punti e occupa l’undicesima posizione in classifica. Deve pensare a salvarsi, perchè i playoff sembrano fuori portata; dopo un ottimo avvio con 11 punti nelle prime cinque giornate la squadra si è spenta e solo la scorsa domenica è tornata a vincere dopo nove turni e due mesi e mezzo di digiuno. Fuori casa è arrivata una sola vittoria (a Cosenza, il 20 settembre scorso) poi ci sono 4 pareggi e 6 sconfitte; dopo tre cadute in serie è arrivato quantomeno il pareggio contro la Paganese a ridare punti esterni alla Lupa Roma. Il cannoniere è un centrocampista: Davide Raffaello ha segnato 6 gol, di cui uno su calcio di rigore. All'andata questa partita era finita 1-1: Benevento in vantaggio con un rigore di Eusepi ma ripreso otto minuti dopo da Cascone. La diretta di Benevento-Lupa Roma sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, all’indirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Per tutti gli appassionati di social network invece sarà possibile avvalersi delle informazioni che arriveranno tramite i canali ufficiali di Benevento e Lupa Roma, che si affrontano questa sera. Dovete cercarli in particolare su Facebook e Twitter: per il Benevento nessun account ufficiale ma potete rifarvi al profilo Twitter @BeneventoCalcio, una sorta di fan page aggiornata con le notizie utili sulla società giallorossa. Per quanto riguarda la Lupa Roma abbiamo l’account facebook.com/luparomaofficial e il profilo Twitter . Sono disponibili anche le quote Snai per scommettere su questo posticipo di Lega Pro. Segno 1 (vittoria Benevento) a 1,25; segno X (pareggio) a 5,00; segno 2 (vittoria Lupa Roma) addirittura a 11.

© Riproduzione Riservata.