BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Fiorentina-Atalanta (risultato finale 3-2)/ Video highlights, gol e statistiche (8 febbraio 2015, Serie A 22^ giornata)

Video Fiorentina Atalanta, risultato finale 3-2: i gol e gli highlights della partita giocata domenica 8 febbraio 2015. Grandi emozioni al Franchi: decide nel finale una rete di Pasqual

Foto InfophotoFoto Infophoto

Fiorentina-Atalanta è una gara di grandissimo spessore tecnico e che lascia col fiato acceso fino alla fine. La sblocca dopo pochi minuti Zappacosta, ma trova subito il pareggio Basanta. Vantaggio viola nella ripresa di Diamanti, pareggiato a sette dalla fine da Boakye. La rete definitiva della vittoria dei padroni di casa la mette a segno al minuto 88 Manuel Pasqual. Andiamo a vedere il match dal punto di vista dei numeri. I padroni di casa dominano dal punto di vista del possesso palla, 59% a 41%, e sulla supremazia territoriale, 12'10'' a 7'21''. C'è più equilibrio sulle conclusioni, 16 a 12, meno su quelle nello specchio, 9 a 4. Il giocatore a provarci di più è Alessandro Diamanti con 7 tiri, seguono a 3 Zappacosta, Moralez e Gomez. Sulle palle giocate ha la meglio la squadra di Montella con 607 rispetto alle 458 di quella di Colantuono, con una  maggiore precisione dei passaggi, 66.8% a 56.1%. Il giocatore con più scambi completati è Basanta a 54, seguono Tomovic a 52 e Savic a 43. I giocatori a rubare più palloni sono Savic e Carmona a 25. I numeri ci confermano quindi la vittoria della squadra viola.

Ecco le parole di Alessandro Diamanti a Sky Sport: "Mi mancava l'Italia, sono felice di essere tornato e di essere arrivato in questa grande piazza. E' stato complicato oggi perchè ci sono avversari come l'Atalanta che hanno grande valore. In questi anni abbiamo sempre fatto fatica. Siamo andati subito sotto e abbiamo faticato, ma poi li abbiamo schiacciati e abbiamo meritato la vittoria. Possiamo vincere con tutti e non si possono mettere obiettivi. Bisogna giocare partita dopo partita". (Matteo Fantozzi)