BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta Atalanta-Sampdoria (risultato live 1-2): Okaka segna il gol vittoria! (Serie A, oggi 1 marzo 2015)

Pubblicazione:domenica 1 marzo 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 1 marzo 2015, 17.09

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA ATALANTA-SAMPDORIA (1-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA).GOL DI OKAKA! -La Sampdoria supera in rimonta l'Atalanta per 2-1. Al gol iniziale di Stendardo hanno risposto nella ripresa le reti di Muriel e Okaka. In particolare quest'ultimo è stato bravo all'80 a ribattere in porta una brutta respinta di Sportiello su un tentetivo di Eto'o. Dopo il 2-1 siglato, la Samp si è chiusa senza mai soffrire la reazione bergamasca. Vittoria meritata per i doriani, abulici nel primo tempo, cinici nel secondo.CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) 

DIRETTA ATALANTA-SAMPDORIA (1-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA).PAREGGIO DI MURIEL! - Quando siamo al 73' di gioco il risultato di Atalanta-Sampdoria è di 1-1. I doriani hanno pareggiato al 67' grazie a un super gol di Luis Muriel: fa tutto bene Okaka che dal limite pesca in area il colombiano con un assist al bacio. L'attaccante ex Udinese stoppa il pallone di petto e, lasciato solo dalla difesa bergamasca, fa partire un sinistro che fulmina Sportiello. Meritato 1-1 della Samp che prima della rete di Muriel aveva sfiorato il pari con Silvestre (colpo di testa salvato sulla linea da Cigarini) e Okaka (tiro alto da buona posizione). Adesso gli ospiti si riversano in avanti nel tentativo di siglare il 2-1; l'Atalanta sembra stanca.

DIRETTA ATALANTA-SAMPDORIA (1-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA). STENDARDO SFIORA LA DOPPIETTA! - Quando siamo al 55' il risultato di Atalanta-Sampdoria è sempre di 1-0 in favore dei padroni di casa. In avvio ripresa i doriano si fanno vedere con due conclusioni (Acquah ed Eto'o) che non inquadrano lo specchio della porta di Sportiello. Al 50' Muriel ci prova direttamente da calcio di punizione ma il suo tentativo non è ben calibrato. La risposta dell'Atalanta arriva al 51' sugli sviluppi di un corner: pallone in mezzo, colpo di testa di Stendardo a colpo sicuro che impatta su Romagnoli. La deviazione fortuita del difensore della Samp evita il 2-0. Gara ancora aperta.

DIRETTA ATALANTA-SAMPDORIA (1-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA). FINISCE IL PRIMO TEMPO! - Quando siamo all'intervallo il risultato di Atalanta-Sampdoria vede i padroni di casa condurre per 1-0 sui blucerchiati. Dopo la rete messa a segno da Stendardo al 15' i nerazzurri hanno sfiorato il raddoppio in due circostanze (Bellini e Carmona) ma in entrambi i casi i giocatori della Dea non hanno inquadrato lo specchio della porta difesa da Viviano. L'unica risposta della Samp - se così si vuol chiamare - alla rete incassata si è vista intorno alla mezzora: suggerimento di Eto'o in area per Okaka con quest'ultimo che non riesce ad arpionare il pallone. Atalanta meritatamente in vantaggio al termine dei primi 45' di gioco: Samp irriconoscibile.

DIRETTA ATALANTA-SAMPDORIA (1-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA). GOL DI STENDARDO! - Quando siamo al 25' di gioco il risultato di Atalanta-Sampdoria è di 1-0 in favore dei padroni di casa. Ha sbloccato la gara un gol di Stendardo al 15'. I bergamaschi sono stati bravi a sfruttare al meglio una grave disattenzione della difesa blucerchiata: sul cross di Dramè dalla sinistra, dormita collettiva degli uomini di Mihajolovic e deviazione vincente nell'area piccola di Stendardo, rimasto in avanti per via di un precedente calcio di punizione a favore. Poco dopo ancora Atalanta pericolosa con un tiro di Carmona respinto da Viviano.

DIRETTA ATALANTA-SAMPDORIA (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA). OCCASIONE PER MURIEL! - Quando siamo al 5' di gioco il risultato di Atalanta-Sampdoria è sempre di 0-0. Buon inizio della squadra ospite che si fa vedere subito con un pallone profondo per Muriel: il colombiano, tradito dal terreno scivola e l'azione si perde in un nulla di fatto. Poco dopo Okaka mette in mezzo dalla sinistra un traversone raccolto da Eto'o: stop e girata. Tiro alto sopra la traversa di Sportiello. Il portiere dell'Atalanta deve invece distendersi e salvare in corner un velenoso tentativo di Muriel al 5'. Samp che ha iniziato meglio dell'Atalanta.

DIRETTA ATALANTA-SAMPDORIA (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA). FORMAZIONI UFFICIALI - Diretta Atalanta-Sampdoria: tutto pronto allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, di seguito le formazioni ufficiali della partita con le scelte di Stefano Colantuono e Sinisa Mihajlovic per i rispettivi umidicci titolari (calcio d'inizio alle ore 15:15, in ritardo di un quarto d'ora per solidarietà nei confronti del Parma). ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Bellini, Stendardo, Benalouane, Dramè; A.Gomez, Cigarini, Carmona, Emanuelson; Baselli; Pinilla In panchina: Avramov, Frezzolini, A.Masiello, Cherubin, Scaloni, Del Grosso, Grassi, M.D'Alessandro, Rosseti, Boakye, Bianchi Allenatore: Stefano Colantuono SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, A.Romagnoli, Regini; Acquah, Palombo, Duncan; Muriel, Okaka, Eto'o In panchina: Romero, Frison, Mesbah, Wszolek, Marchionni, L.Rizzo, Correa, Ivan, L.Djordjevic, Bergessio Alleantore: Sinisa Mihajlovic Arbitro: Antonio Damato (sezione di Barletta) 

DIRETTA ATALANTA-SAMPDORIA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) - Diretta Atalanta-Sampdoria: la formazione di Colantuono ha intenzione di battere la Sampdoria di Mihajlovic in casa, anche perché i blucerchiati non stanno benissimo. Colantuono decide di rimpolpare il centrocampo anche perché ci sarà l'assenza importante di Moralez, quindi come trequartista andrà Baselli dietro la punta Pinilla. Il duello sarà proprio tra i due trequartisti giovani, perché nella Sampdoria giocherà Correa da fantasista vista la squalifica di Soriano. L'attacco della Sampdoria sarà molto fisico come Okaka e Muriel che prenderà il posto di Eder, appiedato dal Giudice Sportivo. Mihajlovic chiede maggiore attenzione ai propri difensori, soprattutto gli esterni che dovranno contrastare Gomez ed Emanuelson. 

DIRETTA ATALANTA-SAMPDORIA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) - Diretta Atalanta-Sampdoria: i padroni di casa si trovano al diciassettesimo posto in classifica con 23 punti, frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte mentre la Sampdoria occupa il sesto posto con 36 punti dovuti a 8 vittorie, 12 pareggi e 4 sconfitte. L'Atalanta ha possesso palla pari a 22'25'' mentre i blucerchiati 24'35''. La formazione di Mihajlovic vede maggiormente lo specchio della porta con una media di 4,5 conclusioni a partita contro 3,4 della squadra bergamasca. Supremazia ligure dal punto di vista delle palle giocate con una media di 522,3 contro 520,9 della formazione nerazzurra. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 63,3% Sampdoria contro 60,9% dell'Atalanta. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 38,4  contro 44,6 degli ospiti. 

DIRETTA ATALANTA-SAMPDORIA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) - Diretta Atalanta-Sampdoria: si gioca alle ore 15.00 la partita della venticinquesima giornata di Serie A allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, e si potrà seguire questa partita anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per i cinque incontri del pomeriggio di questa domenica 1 marzo 2015 per la sesta del girone di ritorno, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla sfida tra i nerazzurri bergamaschi e i blucerchiati: Atalanta in cerca di punti salvezza, Sampdoria per rimanere invece in zona Europa.

DIRETTA ATALANTA-SAMPDORIA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) - Diretta Atalanta-Sampdoria: si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 la partita valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Originariamente questa sfida di Bergamo si sarebbe dovuta giocare sabato alle 18; lo slittamento del derby di Genova a martedì ha però costretto la Lega a rivedere i suoi piani. L’Atalanta arriva a questa sfida con 23 punti in classifica e una situazione molto pericolosa, perchè sono appena 3 le lunghezze di vantaggio sulla terzultima posizione entrando in questa giornata; sono invece 36 i punti della Sampdoria, che ha rallentato rispetto a un grande inizio di stagione ma rimane in zona europa e continua a sognare il terzo posto, pur se il divario si sta allargando. All’andata aveva deciso un gol di Manolo Gabbiadini: uno dei grandi ex di questa partita, un anno e mezzo con la Sampdoria per un ragazzo di Bergamo e cresciuto nel vivaio dell’Atalanta. Come lui Giampaolo Pazzini, capace di trascinare con 19 gol la Sampdoria al playoff di Champions League dopo aver mosso i primi passi con la maglia nerazzurra (con la quale ha fatto il suo esordio in Serie A); tra gli altri doppi ex ricordiamo il portiere Fabrizio Ferron, i difensori Luciano Zauri e Stefano Lucchini, il centrocampista Marcelo Estigarribia (in questo momento infortunato) e l’allenatore Gigi Delneri, così come Trevor Francis che negli anni Ottanta arrivò dalle due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest per vestire le maglie di Sampdoria e Atalanta. Lo scorso anno 3-0 Atalanta con i gol di Carmona, Bonaventura e Denis; in generale nei 44 precedenti giocati a Bergamo si registrano 18 vittorie dell’Atlanta, altrettanti pareggi e 8 vittorie della Sampdoria, che ha espugnato questo campo per l’ultima volta nella stagione di grazia 2009-2010 (che invece portò alla retrocessione dell’Atalanta) grazie a un gol di Daniele Mannini, utile anche per spezzare una serie di due sconfitte nelle quali la Sampdoria aveva subito sempre 4 gol. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) L’Atalanta ha perso le ultime tre partite di campionato. Ha avuto un calendario sfavorevole e in ogni caso è riuscita a segnare 4 gol; però Fiorentina, Inter e Juventus ne hanno messi dentro 9 complessivi, così i punti sono zero e la situazione non è peggiorata del tutto soltanto perchè dietro il Cagliari non è riuscito ad approfittarne. Resta che l’Atalanta ha bisogno di punti, e questi punti devono arrivare in casa; nelle 11 partite giocate all’Atleti Azzurri d’Italia la squadra di Stefano Colantuono ha raccolto 13 punti, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte con 13 gol segnati e 18 subite. L’attacco è una dei peggiori del campionato, con 21 gol all’attivo; German Denis di solito è una certezza ma in questa stagione ha segnato soltanto 4 gol, evidenziando un calo personale ma anche il fatto che il centrocampo e gli esterni non riescono a servirlo a dovere. La Sampdoria è ancora senza vittorie nel girone di ritorno: ha collezionato solo tre pareggi, con le due sconfitte di Torino e Verona. Una flessione che si potrebbe dire strutturale; il sistema di gioco imposto da Sinisa Mihajlovic può logorare perchè è fatto di pressing e corsa più che di circolazione del pallone. Del resto quello che la Sampdoria ha seminato nel girone di andata si fa sentire adesso, perchè la classifica resta ottima e il quinto posto della Fiorentina è lì a 3 punti. Fuori casa ci sono 3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte; la difesa ha subito 27 gol, 10 dei quali sono arrivati in queste cinque partite di ritorno. Da vedere quale sarà la reazione fisica di una squadra che era scesa in campo sabato sera per il derby, è tornata in campo senza giocare e l’ha fatto tre giorni dopo, pareggiando 1-1. Ci aspetta una bella partita, perchè entrambe le squadre hanno bisogno di punti e arrivano da periodi difficili che potrebbero portare anche a qualche blocco psicologico almeno in avvio; non ci resta che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere quello che succederà all’Atleti Azzurri d’Italia oggi pomeriggio, la diretta di Atalanta-Sampdoria, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA)

DIRETTA ATALANTA-SAMPDORIA: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) - La diretta di Atalanta-Sampdoria sarà trasmessa da Sky Calcio 5 (numero 255) sui canali del satellite, mentre sarà su Premium Calcio 4 (numero 374) su quelli del digitale terrestre. Sarà disponibile anche la diretta streaming video su PC, tablet e smartphone grazie alle applicazioni Sky Go e Premium Play, che sono gratuite e riservate agli abbonati. Ovviamente potrete seguire questa partita anche attraverso i canali ufficiali presenti sui social network; ci sono quelli della Lega e cioè facebook.com/serieatim e su Twitter @SerieA_TIM, poi quelli delle due squadre in campo oggi. Per l’Atalanta abbiamo facebook.com/atalantabc e @Atalanta_BC, per la Sampdoria ci sono invece facebook.com/sampdoria e @sampdoria. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-SAMPDORIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >