BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Palermo-Empoli (risultato finale 0-0): nulla di fatto, Sepe salva il risultato (Serie A, oggi domenica 1 marzo 2015)

Pubblicazione:domenica 1 marzo 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 1 marzo 2015, 17.14

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA PALERMO-EMPOLI (RISULTATO FINALE 0-0): SENZA RETI AL BARBERA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Empoli: risultato finale 0-0. Termina senza reti la sfida dello stadio Barbera, un risultato che soddisfa comunque entrambe le squadre. Il Palermo sale infatti a 34 punti confermando il non posto in classifica insieme al Milan, mentre l'Empoli fa un altro passo avanti verso la salvezza raggiungendo con 28 punti l'Udinese (le due squadre vengono agganciate dal Verona) e portandosi a +8 sul Cagliari terzultimo. Partita vivace: nel primo tempo la traversa colpita da Franco Vazquez aveva lasciato intendere che sarebbe potuta andare così e infatti anche la ripresa non ha tradito. Il Palermo ha forse fatto di più per provare a vincere, ma anche Sorrentino ha avuto il suo lavoro da svolgere (bellissima una doppia parata nel primo tempo). La sfida si è poi accesa negli ultimi minuti: uno spunto di Verdi ha fatto arrivare il pallone a Mchelidze che, con la porta spalancata ma disturbato da un difensore, ha messo alto. Poco dopo Dybala ha avuto l'occasione giusta per portare i tre punti al Palermo ma Sepe, già bravo nel corso del match, si è superato fermandolo. Palermo ed Empoli non segnano, ma confermano il loro stato di forma e la loro capacità nel costruire gioco e arrivare velocemente alla conclusione.

DIRETTA PALERMO-EMPOLI (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Empoli: si accende la partita del Barbera, siamo ancora 0-0 ma nel secondo tempo le due squadre hanno cominciato con buoni ritmi e stanno provando a sbloccare. Ammonito Dybala per un fallo duro su Hysaj: la punizione dal limite viene battuta da Maccarone che però non inquadra lo specchio della porta. Poco dopo un'incursione di Croce assistito da Saponara genera un calcio d'angolo dalla destra; batte dalla bandierina il solito Valdifiori ma la traiettoria è bassa e la difesa del Palermo ha buon gioco nel liberare. L'Empoli però continua a spingere con un'azione prolungata che viene interrotta da... Cervellera, l'arbitro che è sulla traiettoria del pallone e rallenta l'avanzata toscana. 

DIRETTA PALERMO-EMPOLI (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Empoli: tante occasioni da gol, potenziali o reali, allo stadio Renzo Barbera. Al 31' gli ospiti sono andati molti vicini al gol del vantaggio: bella giocata di Saponara che porta a spasso due difensori e mette al centro basso, sopraggiunge Maccarone che tira col sinistro di prima intenzione e trova l'ottima risposta con un piede di Sorrentino, bravo poi a deviare in angolo anche sul seguente tentativo di Tavano da posizione defilata. Al 36' prima sostituzione nel Palermo: esce Morganella acciaccato, al suo posto dentro Rispoli che un minuto dopo viene subito ammonito per trattenuta ai danni di Mario Rui. 

DIRETTA PALERMO-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Empoli: ancora fermi sullo 0-0 ma è già successo qualcosa nella domenica dello stadio Barbera. Il Palermo ha iniziato decisamente meglio e si è fatto pericolosissimo dalle parti di Sepe: Franco Vazquez ha provato la conclusione da fuori area ma è stato fermato dalla traversa, che ha salvato l'Empoli. In precedenza Dybala aveva provato a farsi vedere in area di rigore con un'azione che dalla destra era sfociata in una conclusione a giro che non aveva trovato la porta. Molto meglio il Palermo che sul consueto asse argentino Vazquez-Dybala sta facendo tremare un Empoli che al momento non riesce a uscire dalla sua metacampo. Al 15' un colpo di testa di Chochev sugli sviluppi di un calcio d'angolo non trova il bersaglio. 

DIRETTA PALERMO-EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! - Diretta Palermo-Empoli: le due squadre stanno per scendere in campo a contendersi i tre punti, nelle formazioni ufficiali compare Jajalo al posto di Maresca nel centrocampo rosanero, mentre Andelkovic sostituisce l'annunciato Quaison ricomponendo la difesa a tre. Tutto confermato invece nell'Empoli con Saponara al posto di Verdi dietro le due punte: calcio d'inizio un quarto d'ora dopo (quindi alle ore 15:15) per solidarietà verso la situazione del Parma. PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, G.Gonzalez, Andelkovic; Morganella, L.Rigoni, Jajalo, Chochev, Daprelà; Vazquez, Dybala In panchina: Ujkani, Terzi, Ortiz, Milanovic, Rispoli, Emerson, Maresca, Della Rocca, Quaison, Joao Silva, Bentivegna, Belotti Allenatore: Giuseppe Iachini EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone In panchina: Bassi, Pugliesi, Barba, Somma, Laurini, Brillante, Signorelli, Zielinski, Verdi, Piu, Mchedlidze Allenatore: Maurizio Sarri Arbitro: Angelo Cervellera (sezione di Taranto)

DIRETTA PALERMO-EMPOLI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Empoli: una bella sfida al Barbera tra due formazioni che godono di buona salute. I rosanero in casa sono avversari molto temibili, l'Empoli continua a dimostrare di avere un gioco pratico ed essenziale che mette in vetrina i propri talenti. La partita si giocherà in mezzo al campo perché Iachini punterà sul 4-3-2-1, un alberto di Natale stile Milan ancelottiano, Sarri invece confermerà il solito 4-3-1-2 con Saponara dietro Maccarone e Tavano. Dipenderà dal lavoro dei due trequartisti di Iachini che dovranno dare un mano in fase difensiva. Bello il duello a distanza tra il bomber del Palermo Dybala e quello dell'Empoli Maccarone, due generazioni a confronto, al momento il centravanti rosanero è avanti come gol siglati in campionato. 

DIRETTA PALERMO-EMPOLI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Empoli: per i rosanero undicesimo posto in classifica con 33 punti, frutto di 8 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte mentre l'Empoli occupa il quattordicesimo posto con 27 punti dovuti a 5 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte. Il Palermo ha possesso palla pari a 23'07'' mentre i toscani 24'56''. Entrambe le squadre hanno una media di 4,6 conclusioni a partita. Supremazia biancoblu dal punto di vista delle palle giocate con una media di 608,2 contro 531,4 della formazione allenata da Beppe Iachini. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 65,8% Empoli contro 62,7% del Palermo. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 48,3  contro 45,9 degli ospiti.

DIRETTA PALERMO-EMPOLI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Empoli: si gioca alle ore 15.00 la partita della venticinquesima giornata di Serie A allo stadio Renzo Barbera-La Favorita del capoluogo siciliano, e si potrà seguire questa partita anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per i cinque incontri del pomeriggio di questa domenica 1 marzo 2015 per la sesta del girone di ritorno, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla partita fra i rosanero e i biancoazzurri, due neopromosse che stanno impressionando tutti. Il Palermo sogna anche l'Europa: chi avrà la meglio?

DIRETTA PALERMO-EMPOLI: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Empoli: lo stadio Renzo Barbera ospita oggi pomeriggio alle ore 15 la partita valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Le due squadre sono neopromosse ma stanno disputando una stagione interessante e a oggi sarebbero salve; i punti del Palermo sono 33 mentre quelli dell’Empoli sono 27. All’andata l’Empoli aveva vissuto un grande pomeriggio vincendo per 3-0: gol di Maccarone, Tonelli e Pucciarelli. Per quanto riguarda invece le partite del Barbera, l’ultima è del campionato di Serie AB dello scorso anno. Il Palermo era ancora affidato a Gennaro Gattuso; era infatti la seconda giornata di campionato e i rosanero avrebbero vissuto un periodo negativo coinciso con l’arrivo di Beppe Iachini e la grande risalita fino a vincere il torneo, proprio davanti all’Empoli. Che quel giorno aveva espugnato il Barbera per 2-1: vantaggio con Tavano e gol decisivo di Maccarone dopo che Abel Hernandez aveva pareggiato. Una partita quella che era stata la prima dopo un intervallo di cinque anni e mezzo, coinciso appunto con la retrocessione dell’Empoli: nel febbraio 2008 il Palermo allenato da Francesco Guidolin aveva vinto 2-0 contro l’Empoli di Alberto Malesani con i gol di Simplicio e Leandro Rinaudo. Non sono pochi i giocatori - e gli allenatori, basti pensare allo stesso Malesani - che hanno conosciuto entrambe le piazze; dal georgiano Levan Mcheildze a Massimo Maccarone, passando per l’australiano Mark Bresciano che proprio l’Empoli portò in Italia. E poi l’ex portiere Gianluca Berti, che a Empoli ha vissuto forse il momento migliore della sua carriera, quattro stagioni in cui è stato titolare. Passato al Palermo, è stato lui l’estremo difensore nell’anno della storica promozione (in Sicilia aveva già giocato otto anni prima); una volta in Serie A però la società lo ha venduto preferendogli Guardalben. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PALERMO-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) Il Palermo si trova in un periodo nel quale non riesce più a fare la differenza in trasferta. Vero che ha avuto un calendario non semplice, ma anche dal punto di vista di gioco e personalità si è avuta la netta sensazione di un calo fisiologico. Che ci può stare perchè va ricordato che in precedenza c’erano state nove partite senza perdere e che, visto che il discorso salvezza è praticamente chiuso e archiviato, una sorta di relax ci può stare. Al Barbera tutta un’altra storia: qui sono arrivate 7 delle 8 vittorie stagionali, con 4 pareggi e una sola sconfitta. Paulo Dybala ha già raggiunto quota 12 gol ed è quarto in una classifica marcatori dominata dagli attaccanti argentini. L’Empoli ha finalmente trovato la continuità che mancava, e soprattutto nelle ultime tre partite è riuscito a convertire maggiormente le occasioni create. Sono 8 i punti centrati nelle ultime quattro; considerando che le trasferte erano Roma e Milan non ci si può di certo lamentare. Massimo Maccarone si è sbloccato e ha toccato quota 5 gol in questa striscia positiva. Maurizio Sarri cerca una vittoria per toccare i 30 punti in campionato e respirare ancora di più; l’Empoli probabilmente lotterà per la salvezza fino all’ultimo ma per quello che sta facendo vedere sul campo meriterebbe la permanenza in Serie A. Come la merita il Palermo, per il quale come detto la corsa sembra molto più semplice. Non ci resta allora che affidarci al campo per scoprire quale sarà il risultato di questa interessante partita del Barbera; il Palermo che ha perso contro la Lazio si affida al suo pubblico per tornare a sorridere, l’Empoli vuole prolungare la striscia utile a cinque partite. Diamo quindi la parola al campo e mettiamoci comodi: la diretta di Palermo-Empoli, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PALERMO-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA)

DIRETTA PALERMO-EMPOLI: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA) - La diretta di Palermo-Empoli sarà trasmessa da Sky Calcio 2 (numero 252) sui canali del satellite, mentre sarà su Premium Calcio 3 (numero 373) su quelli del digitale terrestre. Sarà disponibile anche la diretta streaming video su PC, tablet e smartphone grazie alle applicazioni Sky Go e Premium Play, che sono gratuite e riservate agli abbonati. Ovviamente potrete seguire questa partita anche attraverso i canali ufficiali presenti sui social network; ci sono quelli della Lega e cioè facebook.com/serieatim e su Twitter @SerieA_TIM, poi quelli delle due squadre in campo oggi. Per il Palermo abbiamo facebook.com/palermocalcioit e @palermocalcioit, per la Lazio ci sono invece facebook.com/empolifcofficialpage e @EmpoliCalcio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PALERMO-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 1 MARZO 2015, SERIE A 25^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >