BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Roma-Lazio Primavera (risultato finale 0-3): Oikonomidis-Fiore, trionfo e sorpasso biancoceleste (oggi domenica 1 marzo 2015)

Diretta Roma-Lazio Primavera, risultato finale 0-3. Una doppietta di Oikonomidis e un gol di Fiore consentono ai biancocelesti di vincere il derby e sorpassare i giallorossi in classifica

InfophotoInfophoto

E' un trionfo per la formazione biancoceleste che domina il derby valido per la quinta giornata di ritorno del girone C di campionato ed effettua il sorpasso in classifica, portandosi in seconda posizione con 38 punti contro i 37 della Roma, che deve comunque recuperare la partita di Avellino. Alla Lazio di Simone Inzaghi riesce tutto: il primo gol arriva al 18' minuto grazie a Christopher Oikonomidis, che approfitta di un buco di Paoletti e infila Marchegiani da distanza ravvicinata. Al 35' ancora l'attaccante australiano protagonista, questa volta con l'assist per Mattia Fiore che realizza la rete del raddoppio. Nella ripresa la Roma va vicina a riaprire la partita con Vestenicky, ma al 94' ancora Oikonomidis realizza il 3-0 insaccando di testa sul cross di Collarino. Vince la Lazio che continua l'inseguimento al Bari capolista, per la Roma invece una mattinata da dimenticare.

Al 35' minuto siamo 0-2: la Lazio fa valere la propria superiorità e bussa un'altra volta alla porta giallorossa, trovando via libera. Protagonista è ancora Oikonomidis, ma questa volta l'attaccante australiano serve l'assist; dopo aver saltato Calabresi in velocità vede l'accorrente Mattia Fiore e lo assiste con i tempi giusti, la conclusione della punta biancoceleste è vincente e Marchegiani non può nulla. Derby che dunque appare già segnato, ma la Roma ha un tempo per provare a raddrizzare le cose. Non sarà facile però contro questa Lazio cinica e che al momento sembra decisamente avere qualcosa in più dell'avversario. 

Il risultato cambia al 18' minuto: la Lazio si porta in vantaggio dopo una fase iniziale che aveva visto la Roma spingere maggiormente. Silvagni mette in mezzo un pallone dalla trequarti; Paolelli non ci arriva e dietro di lui l'australiano Christopher Oikonomidis è pronto a stoppare con il petto e infilare Marchegiani con il piatto. La Lazio ora comanda e può impostare la partita su difesa e ripartenze, mentre la Roma dovrà aumentare i giri del motore per provare a raggiungere il pareggio. La squadra di Alberto De Rossi ha comunque ancora tutto il tempo a disposizione per provare a riequilibrare le sorti del derby e magari anche andare a caccia della vittoria. 

Ci siamo, sta per cominciare l'attesissimo derby di campionato, valido per il girone C del torneo Primavera 2014-2015. Anche a livello giovanile la stracittadina della capitale è particolarmente sentita; oggi si gioca a Trigoria e le due squadre inseguono il Bari nella classifica del girone. Andiamo a dare uno sguardo a quelle che sono le formazioni ufficiali della sfida di oggi. : Marchegiani, Belvisi, Calabresi, Marchizza, Anocic, Pellegrini, D’Urso, Adamo, Di Livio, Ferri, Vestenicky. A disp: Pop, Faiella, Paolelli, Ciavattini, Sammartino, De Santis E., Machin, Ndoj, Soleri, Cedric, Cali. All. De Rossi.  Guerrieri, Dovidio, Germoni, Borecki, Mattia, Prce, Palombi, Verkaj, Fiore, Murgia, Oikonomidis. A disp.: De Angelis, Cotticelli, Antonucci, Quaglia, Manoni, Condemi, Silvagni, Rokavec, Capuano, Collarino, Milani, Rossi. All.: Simone Inzaghi. 

Domenica 1 marzo 2015 grande partita in programma per la diciottesima giornata del girone C del campionato Primavera 2014-2015. Il derby della Capitale è sentitissimo anche a livello Primavera, naturalmente. Le squadre scenderanno in campo alle ore 11.00. All'andata in casa della Lazio fu un pareggio per 2-2. Adesso una nuova sfida, in casa dei giallorossi reduci dalla semifinale al Torneo di Viareggio, al quale invece i biancocelesti non hanno partecipato. Nella classifica del girone la Roma è seconda e la Lazio terza, entrambe all'inseguimento del Bari capolista: dunque saranno in palio tre punti molto pesanti anche per motivi strettamente pratici, senza dimenticare che si tratterà anche di una sorta di "prova generale" in vista della finale della Coppa Italia di categoria, che metterà di fronte le due squadre romane l'8 (andata) e il 25 (ritorno) del mese di aprile. Di certo, si tratterà di una partita da non perdere, come ogni derby che si rispetti: tifosi ed appassionati non se la devono perdere. Dunque, per chi non potrà seguirla dal vivo, Roma-Lazio Primavera sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 2, il numero 58 del telecomando e disponibile pure al numero 5058 del bouquet satellitare Sky, con il collegamento a partire dalle ore 10.55. Se però non potrete mettervi davanti a un televisore stamattina, ricordiamo che il sito Internet ufficiale della RAI,www.rai.tv, offrirà il servizio di diretta streaming video gratuito per seguire il match. Aggiornamenti sul risultato della sfida saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle squadre: le pagine Facebook AS Roma e S.S. Lazio e gli account Twitter @OfficialASRoma e @OfficialSSLazio

© Riproduzione Riservata.