BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

INDIAN WELLS 2015/ Tennis news, pronostico di Paolo Bertolucci (esclusiva)

Pubblicazione:mercoledì 11 marzo 2015

(dall'account ufficiale facebook.com/BNPPARIBASOPEN) (dall'account ufficiale facebook.com/BNPPARIBASOPEN)

Le solite anche qui: Sharapova e Halep che inseguono la Williams nel ranking.

Può indicare qualche giovane outsider? Bisognerà aspettare anche in questo caso i primi due o tre turni. Per esempio se una giocatrice di livello ottimo incontrasse Serena avrebbe bloccato l'ingresso per la finale, almeno potenzialmente.

Come Italia abbiamo vissuto le delusioni di Davis e Fed Cup. Solo un momento passeggero o siamo davvero in calo? La trasferta di Davis in Kazakhstan non era così semplice come si è detto; i giudici di linea hanno fatto un po' di confusione, abbiamo giocato su un campo veloce dove Fognini non si trovava certo in una situazione ideale. Certo va detto che dopo il 2-1 del doppio era difficile aspettarsi la nostra sconfitta. Per quanto riguarda le donne ci ha tradito il doppio, che da sempre è il nostro punto di forza.

E adesso? Adesso sarà importante mantenersi nel gruppo A. Sarà fondamentale per esempio tra gli uomini evitare la Spagna; in ogni caso può capitare una stagione negativa, in fondo l'anno scorso abbiamo giocato la semifinale di Davis, speriamo di riproporci presto ad alti livelli.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.