BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati/ Lega Pro diretta livescore e classifica aggiornata. Finali: Salernitana corsara al Via del Mare (29^ giornata girone C, mercoledì 11 marzo)

Risultati Lega Pro diretta livescore e classifica aggiornata: si gioca questa sera il girone C, ventinovesima giornata. Spicca il big match al vertice del Via del Mare, Lecce-Salernitana

Foto InfophotoFoto Infophoto

Risultati Lega Pro 2014-2015: terminate tutte le partite del girone C di Lega Pro. Vittoria importante per la Casertana che supera la Lupa Roma grazie alla doppietta di Karamoko Cissé, dopo aver sprecato un doppio vantaggio. Resta in vetta alla classifica la Salernitana che è riuscita ad espugnare il Via del Mare di Lecce grazie al gol di Riccardo Colombo nella ripresa. Bene il Martina Franca che ha regolato in casa il Savoia, successo sul velluto per la Paganese che ha calato il poker contro l'Ischia. Infine il successo in extremis del Matera sul Barletta: la formazione di Auteri è riuscita a trovare il gol decisivo in fondo al recupero e con questi tre punti si porta ad una sola lunghezza dal quinto posto del Lecce. 

Risultati Lega Pro 2014-2015: intervallo nelle partite cominciate alle ore 20:30. La Casertana è in vantaggio in casa contro la Lupa Roma mentre a Lecce la partita tra i padroni di casa e la Salernitana non si è ancora sbloccata. Due squadre avanti di un gol: sono il Martina Franca sul Savoia e la Paganese sull'Ischia; a Matera invece il match è cominciato alle 20:45: contro il Barletta i padroni di casa si sono portanti in vantaggio al 20', ma dieci minuti dopo hanno subito la rete del pareggio. Pronti per i secondi tempi...

Si giocano le partite restanti del girone C. Siamo nella ventinovesima giornata e ovviamente la partita che spicca sulle altre é Lecce-Salernitana, con i salentini che vogliono ridurre le distanze dal primo posto e la Salernitana che può invece allungare, approfittando del pareggio interno del Benevento che ha fatto un punto nelle ultime due giornate e potrebbe pagare molto cara questa flessione. Importanti anche le altre gare in programma, tra cui Matera-Barletta che alle 20:45 chiude il ventinovesimo turno.

La giornata di oggi è dedicata alla ventinovesima giornata del girone C, che gioca un turno infrasettimanale come era già avvenuto a inizio stagione e come la settimana scorsa era capitato al girone A. Alcune partite sono già andate in scena nel pomeriggio: la situazione di classifica si fa decisamente interessante, perchè ad esempio il Benevento ha pareggiato in casa contro l’Aversa dando una grande possibilità alla Salernitana di allungare, pur se gli amaranto vanno in casa di un Lecce determinato invece ad accorciare le distanze. A non approfittare del pari del Benevento è stato il Foggia, nettamente battuto a Catanzaro; andiamo comunque a vedere quali sono le partite che ci aspettano questa sera. Alle ore 20:30 si giocano Casertana-Lupa Roma, Lecce-Salernitana, Martina Franca-Savoia, Paganese-Ischia Isolaverde; alle ore 20:45 si chiude con Matera-Barletta. Da tenere sott’occhio ovviamente la situazione che riguarda la corsa ai playoff: il Lecce sta volando in questo periodo e battendo la Salernitana tornerebbe forse in corsa per la promozione come prima nel girone, occhio però anche alla Casertana che sulla carta ha un impegno agevole e può rendere la battaglia per le prime posizioni ancora più entusiasmante, considerando che la Juve Stabia è stata fermata dal Cosenza e che il Matera, che pure sembra in calo dopo aver tirato una grande rimonta, sulla carta si può avvicinare. In coda invece sembra ormai condannata la Reggina, sconfitta in casa; bel punto per l’Aversa che però non è favorita dallo scontro diretto Paganese-Ischia, mentre il Savoia va in casa di un Martina Franca a caccia dei punti per la tranquillità.