BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video / Wolfsburg-Inter (3-1): i gol di Palacio, Naldo e la doppietta di De Bruyne (12 marzo 2015, Europa League andata ottavi)

Video Wolfsburg Inter, i gol e gli highlights della partita valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League 2014-2015. Alla VFL Wolfsburg Arena si gioca giovedì 12 marzo 2015

Foto InfophotoFoto Infophoto

Al 76' arriva la doppietta di Kevin De Bruyne che realizza il terzo gol del Wolfsburg direttamente su calcio di punizione. Un fallo di Vidic genera un piazzato dai 25 metri, nei pressi dello spigolo sinistro: De Bruyne sceglie il palo del portiere e la traiettoria inganna Carrizo, che si stava spostando dal lato opposto. E' il gol che fissa il risultato sul 3-1.

Al 63' minuto il Wolfsburg completa il sorpasso realizzando il gol del 2-1. Giro palla arretrato dell'Inter, Carrizo passa di prima sulla sinistra ma calibra male la direzione del tocco, Vieirinha recupera nel lato destro dell'area e passa rasoterra al centro dove Kevin De Bruyne è pronto ad insaccare di prima intenzione. Quarta rete in questa edizione di Europa League per il trequartista belga.

Al 28' minuto di gioco arriva il gol del pareggio del Wolfsburg. Calcio d'angolo per la squadra tedesca: cross in mezzo di De Bruyne e il difensore brasiliano Naldo può insaccare di testa senza nemmeno saltare, completamente dimenticato dalla difesa dell'Inter. Settima rete stagionale per il centrale ex Werder Brema che quest'anno ha già realizzato 6 gol in Bundesliga.

Al 6' minuto l'Inter passa in vantaggio sul campo del Wolfsburg: un contrasto a centrocampo porta la palla nella trequarti della formazione tedesca, Icardi è lesto a passarla d'esterno a Rodrigo Palacio che scatta in posizione regolare ed infila con un destro rasoterra che passa sotto le gambe del portiere Benaglio. Settima rete stagionale per l'attaccante argentino, la numero 3 in questa edizione di Europa League.

È una partita davvero complicata per i nerazzurri: vale per l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2014-2015 e si gioca oggi pomeriggio alle ore 19 alla VFL Wolfsburg Arena. Per l’Inter il ricordo deve andare all’ultima partita giocata in Europa, quella contro il Celtic: si arrivava dal pirotecnico 3-3 del Celtic Park, che aveva lasciato il discorso qualificazione del tutto aperto ma aveva comunque dato un bel vantaggio ai nerazzurri in vista della partita di ritorno. Così era andata: l’Inter aveva condotto una partita tranquilla senza rischiare granchè, per poi prendersi anche la vittoria grazie a un super gol di Fredy Guarin, una bomba da fuori area a conferma del suo bel momento. Questa sera la squadra di Roberto Mancini va in trasferta e gioca contro una squadra che è senza dubbio superiore al Celtic; ma l’Inter è formazione di valore e può davvero arrivare in fondo all’Europa League, fino a vincerla. Si parte da oggi: come finirà dunque questa interessante Wolfsburg-Inter? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 19.