BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Sassuolo-Parma (risultato finale 4-1): Nicola Sansone scatenato, i neroverdi tornano al successo (Serie A, 15 marzo 2015)

Pubblicazione:domenica 15 marzo 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 15 marzo 2015, 19.07

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA SASSUOLO-PARMA (RISULTATO FINALE 4-1): INFO STREAMING-TV E CRONACA DELLA PARTITA (DOMENICA 15 MARZO 2015, SERIE A 27^ GIORNATA) - Diretta Sassuolo-Parma: risultato finale 4-1. Goleada del Sassuolo che nel secondo ha sfruttato la superiorità numerica per arrotondare il risultato. Dopo un primo tempo alla pari il Parma ha ceduto: il rigore con espulsione contro ha tagliato le gambe agli uomini di Roberto Donadoni che rimangono all'ultimo posto in classifica con 9 punti. Il Sassuolo invece torna alla vittoria dopo cinque giornate e sale a quota 32, a +12 sul terzultimo posto del Cagliari. Nella prossima giornata gli emiliani saranno impegnati sul campo dell'Empoli, domenica 22 marzo alle ore 12:30 mentre il Parma riceverà il Torino al Tardini alle ore 20:45. 

DIRETTA SASSUOLO-PARMA (4-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 15 MARZO 2015, SERIE A 27^ GIORNATA) - Diretta Sassuolo-Parma: al 52' ammonizione per José Mauri che ferma irregolarmente Missiroli a centrocampo; il giovane italo-argentino era diffidato e salterà la prossima giornata, in cui il Parma giocherà in casa contro il Torino. Al 54' grande occasione per il Sassuolo: passaggio per la fuga in contropiede di Zaza che corre fino ai 25 metri poi prova il tiro sul primo palo, miracolo del portiere Mirante che riesce a deviare in calcio d'angolo con la punta delle dita. Al 60' calcio di rigore per il Sassuolo: protagonista ancora Nicola Sansone che riesce ad incunearsi nell'area piccola del Parma e scarta sulla destra evitando l'uscita di Mirante; il contatto non sembra così netto ma l'arbitro opta per il penalty, con conseguente espulsione dell'estremo difensore gialloblù. Dagli undici metri Domenico Berardi spiazza il neoentrato Iacobucci (dentro per Varela) e segna il suo ottavo gol in campionato. Si fa dura per il Parma. Al 64' il Sassuolo cala il poker: Sansone gestisce palla nel lato sinistro dell'area avversaria e tocca a rimorchio per l'accorrente Simone Missiroli, che lascia partire un tiro perfetto di collo esterno destro, palla che picchia sul palo interno e gonfia ancora la rete. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SASSUOLO-PARMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 15 MARZO 2015, SERIE A 27^ GIORNATA)

DIRETTA SASSUOLO-PARMA (2-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 15 MARZO 2015, SERIE A 27^ GIORNATA) - Diretta Sassuolo-Parma: ancora Nicola Sansone, gran gol dell'attaccante classe 1991 che realizza la sua doppietta riportando avanti i padroni di casa. La rete arriva al minuto numero 37: Magnanelli riesce a toccare per Sansone che dai 25 metri controlla e lascia partire un gran tiro di destro, che s'infila nell'angolino basso alla sinistra dell'incolpevole Mirante. Il primo tempo termina sul risultato di 2-1: dopo l'intervallo (una sostituzione nel Parma: fuori Santacroce, dentro Mattia Cassani) al via la ripresa.

DIRETTA SASSUOLO-PARMA (1-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 15 MARZO 2015, SERIE A 27^ GIORNATA) - Diretta Sassuolo-Parma: rapido botta e risposta al Mapei Stadium, arrivano due gol nel giro di tre minuti. Al 24' Sassuolo in vantaggio: Taider riceve da Magnanelli sulla fascia sinistra, evita Mendes e crossa teso nell'area piccola dove Nicola Sansone realizza il gol dell'ex (quarto per lui in questo campionato) deviando in rete con un ginocchio. Al 26' però il Parma ristabilisce immediatamente la parità. Pallone per Lila che converge da destra, poi lascia partire una conclusione diretta verso il secondo palo ma deviata da un difensore: la traiettoria spiazza il portiere Consigli ed entra in rete. Primo gol italiano per Andi Lila, arrivato al Parma a gennaio dai greci del PAS Giannina.

DIRETTA SASSUOLO-PARMA (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 15 MARZO 2015, SERIE A 27^ GIORNATA) - Diretta Sassuolo-Parma: la prima ammonizione del match è per il difensore neroverde Francesco Acerbi, che al 5' minuto stende Belfodil al limite dell'area. Dalla punizione seguente il destro di José Mauri termina alto sopra la traversa. Il Parma è più attivo nella costruzione del gioco, Sassuolo un pò spento.

DIRETTA SASSUOLO-PARMA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 15 MARZO 2015, SERIE A 27^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! - Diretta Sassuolo-Parma: le formazioni ufficiali della partita che sta per cominciare al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Modulo consueto per il Sassuolo che schiera Peluso centrale in difesa con Longhi a sinistra, a centrocampo c'è Taider e non Brighi. Donadoni invece punta sul 4-4-1-1 con Varela e l'albanese Lila esterni di centrocampo e Nocerino a sostegno di Belfodil. SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli; 11 Vrsaljko, 15 Acerbi, 31 Peluso, 3 Longhi; 19 Taider, 4 Magnanelli, 7 Missiroli; 25 Berardi, 10 Zaza, 17 N.Sansone In panchina: Pomini, Polito, Bianco, Natali, Gazzola, Biondini, Brighi, Chibsah, Donis, Lazarevic, Floro Flores Allenatore: Eusebio Di Francesco PARMA (4-4-1-1): 83 Mirante; 27 Santacroce, 4 Mendes, 6 Lucarelli, 18 Gobbi; 26 S.Varela, 8 J.Mauri, 14 Galloppa, 3 Lila; 23 Nocerino; 10 Belfodil In panchina: Bajza, Iacobucci, Costa, Cassani, Feddal, Prestia, Mariga, Lodi, Jorquera, Ghezzal, Palladino, M.Coda Allenatore: Roberto Donadoni

DIRETTA SASSUOLO-PARMA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 15 MARZO 2015, SERIE A 27^ GIORNATA) - Diretta Sassuolo-Parma: Al 'Mapei Stadium' sta per iniziare Sassuolo-Parma, derby emiliano della 27^ giornata di Serie A 2014-2015. Andiamo a vedere quale sarà la chiave tattica del match. Entrambe le squadre si disporranno con il 4-3-3. Il Sassuolo vuole imporre il proprio ritmo e il proprio tipo di gioco, sfruttando il dinamismo offensivo del tridente composto da Sansone, Zaza e Berardi. Il Parma ha molte lacune a livello difensivo, inoltre i gravi problemi societari hanno influito non poco sul rendimento della squadra che proverà comunque a giocare con orgoglio e con onore questa seconda parte di campionato. Ci attende una sfida dall'esito non scontato: i ragazzi di Donadoni hanno già dimostrato di avere molte motivazioni, nonostante la classifica. Attenzione a Zaza, sempre molto pericoloso sotto porta per il Sassuolo.

DIRETTA SASSUOLO-PARMA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 15 MARZO 2015, SERIE A 27^ GIORNATA) - Diretta Sassuolo-Parma: Allo stadio 'Mapei' va in scena la sfida tra Sassuolo-Parma. I padroni di casa si trovano al quattordicesimo posto in classifica con 29 punti dovuti a 6 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte mentre la formazione ospite occupa la ventesima posizione con 11 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 18 sconfitte. Il Sassuolo ha possesso palla pari a 22'21'' mentre il Parma 23'43''. La formazione di casa ha una media di 4,4 conclusioni a partita contro 3,0 della squadra ducale. Supremazia gialloblu dal punto di vista delle palle giocate con una media di 526,0 contro 513,5 del Sassuolo. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 63,3% Parma mentre 59,3% Sassuolo. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 41,3 contro 36,9 della formazione allenata da Donadoni. 

DIRETTA SASSUOLO-PARMA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 15 MARZO 2015, SERIE A 27^ GIORNATA) - Diretta Sassuolo-Parma: si gioca alle ore 15.00 la partita della ventisettesima giornata di Serie A al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, e si potrà seguire questa partita anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per gli incontri del pomeriggio di questa domenica 15 marzo 2015 per l'ottavo turno del girone di ritorno, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla partita fra i neroverdi che vogliono mantenere un margine di sicurezza sulla zona retrocessione e i gialloblù di nuovo in campo con dignità. 

DIRETTA SASSUOLO-PARMA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 15 MARZO 2015, SERIE A 27^ GIORNATA) - Diretta Sassuolo-Parma: alle ore 15 di oggi pomeriggio si gioca l’interessante derby d’Emilia, valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Sassuolo-Parma sarà diretta dall'arbitro Cervellera. Una bella sfida, che si gioca grazie al piano “salva-Parma” approvato in Assemblea di Lega; la società ducale si è anche vista revocare l’affitto dello stadio Tardini, che sarà comunque messo a disposizione fino al termine della stagione. Insomma: il Parma per adesso gioca, ma ha una situazione di classifica deficitaria (11 punti, sia pure con due partite da recuperare) e soprattutto continua a non possedere certezze sul futuro, con il presidente Manenti che non ha ancora tirato fuori i soldi necessari. Il precedente in questo stadio è uno solo: lo aveva vinto il Parma, 1-0 con un gol di Parolo, lo scorso anno. Ma Sassuolo-Parma si è giocata anche al Braglia di Modena: era la stagione 2008-2009 e i ducali erano finiti in Serie B, laddove il Sassuolo viveva il primo storico campionato nella sua storia. Era l’ultima giornata di campionato; il Parma si era già guadagnato la promozione e il Sassuolo sapeva di non poter più puntare ai playoff, chiudendo comunque con un fantastico settimo posto. Ci si era divertiti quel pomeriggio, ed era finita 2-2. Quest’anno invece 3-1 in favore del Sassuolo a Tardini; dunque nel computo totale delle partite ci sono una vittoria per parte e due pareggi (1-1 il 17 gennaio 2008). Non pochi gli ex: nel gennaio 2014 le due squadre hanno operato uno scambio di calciomercato che ha coinvolto Schelotto, Mendes e Nicola Sansone tra gli altri. Ricordiamo però anche Matteo Brighi, che ha giocato una stagione con la maglia del Parma, Sergio Flcocari e, tra gli allenatori, Alberto Malesani: fantastico il suo ciclo a Parma con la vittoria di Coppa UEFA, Coppa Italia e Supercoppa Italia, pessimo quello al Sassuolo fatto di cinque sconfitte in cinque partite ed esonero un anno fa. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SASSUOLO-PARMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 15 MARZO 2015, SERIE A 27^ GIORNATA) Il Sassuolo dà l’impressione di aver mollato il colpo: non vince da cinque partite e ha perso le ultime quattro, nel girone di ritorno ha conquistato appena 4 punti e la sua classifica è peggiorata. C’è ancora margine rispetto al terzultimo posto, e il problema è proprio questo: la banda di Eusebio Di Francesco ha di fatto archiviato il discorso della permanenza in Serie A e dunque ha avuto una flessione innanzitutto psicologica, perchè tutta l’adrenalina è venuta meno. Sicuramente ha influito anche il calendario: Fiorentina, Napoli, Lazio e Juventus sono le quattro sconfitte e all’andata in questo ciclo era stato fatto un solo punto. Qui siamo alla prova decisiva: tornerà il Sassuolo di qualche giornata fa, brillante e capace di sovvertire i pronostici? Contro il Parma bisogna vincere per blindare definitivamente la salvezza. Un Parma che deve recuperare le partite con Udinese e Genoa, ma che intanto è tornato a giocare la scorsa domenica; sul campo non ha demeritato mostrando grande orgoglio e professionalità fermando l’Atalanta, ma intanto Roberto Donadoni potrebbe vedere un altro esodo di giocatori. Cristian Rodriguez, arrivato a gennaio, dopo aver dichiarato qualche settimana fa di essere all’oscuro delle vicende societarie delParma ha rescisso il contratto e firmato con il Gremio. Altri potrebbero seguire, scegliendo di andare comunque a percepire uno stipendio in questi mesi e firmando in Paesi in cui il calciomercato in entrata sia ancora aperto (per esempio, appunto, il Brasile). Al di là di questo la situazione di classifica parla di 10 punti da centrare per salvarsi (al momento) e considerato che ne sono arrivati 12 nelle 24 partite giocate la cosa sa di miracolo poco realizzabile. Però i giocatori continueranno a provarci; per la città, per i tifosi e per tutti i dipendenti della società che non hanno certo lo stipendio di un giocatore di alto livello. A noi non resta allora che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa partita del Mapei Stadium di Reggio Emilia: la diretta di Sassuolo-Parma, valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare…

DIRETTA SASSUOLO-PARMA: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (DOMENICA 15 MARZO 2015, SERIE A 27^ GIORNATA) - La diretta di Sassuolo-Parma sarà trasmessa esclusivamente sui canali del satellite, per la precisione su Sky Calcio 3 (numero 253). Gli abbonati della piattaforma avranno a disposizione anche la diretta streaming, attivando senza costi aggiuntivi le applicazioni Sky Go. Ovviamente potrete seguire questa partita anche attraverso i canali ufficiali presenti sui social network; ci sono quelli della Lega e cioè facebook.com/serieatim e su Twitter @SerieA_TIM, poi quelli delle due squadre in campo oggi. Per il Sassuolo abbiamo i profili facebook.com/officialsassuolocalcio e @Sassuolo_US per il Parma abbiamo invece gli indirizzi facebook.com/fcparma e @ParmaFC. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SASSUOLO-PARMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (DOMENICA 15 MARZO 2015, SERIE A 27^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >