BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Genoa-Chievo (0-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2014-2015 27^ giornata)

Pagelle Genoa-Chievo: i voti della partita di Serie A, valida per la ventisettesima giornata. I protagonisti, i migliori e i peggiori a Marassi: tutti i giudizi per il Fantacalcio

Infophoto Infophoto

Il Chievo espugna il 'Ferraris' grazie ad una doppietta di Paloschi. Genoa che dopo questa sconfitta deve probabilmente dire addio ai suoi sogni europei. Salvezza quasi raggiunta per il Chievo. Prestazione deludente e al di sotto delle aspettative da parte della formazione rossoblu. Numerose sbavature a livello difensivo che hanno spalancato le porte alla vittoria del Chievo. La squadra di Maran ha giocato una buona partita. Prova convincente sia a livello difensivo che offensivo. Un arbitraggio un pò troppo fiscale ma comunque corretto e privo di sbavature.

Finisce 0-0 il primo tempo tra Genoa-Chievo. Al 'Ferraris' va in scena una sfida molto combattuta ed equilibrata. Liguri intraprendenti ma macchinosi, gialloblu ordinati in difesa e ben messi in campo. La prima occasione della partita arriva al 9': Perotti (6) serve Iago Falque (6) che si coordina dall'altra parte ma il suo tiro finisce altissimo. I veneti rispondo al 12' grazie ad un bello schema su punizione con Birsa (6) che trova la torre di Schelotto (6,5) ma Cesar (6) spreca tutto. Al 13' Meggiorini (5,5) calcia da posizione defilata ma Perin (6) si distende sulla sua sinistra e salva. Al 22' ci prova Iago Falque su punizione ma la sua conclusione si smorza sulla barriera dei gialloblu. Pochi minuti dopo Iago Falque ruba palla a Dainelli e serve Perotti in area che calcia poco alto sopra la traversa. Il Genoa spinge con una certa continuità ma il Chievo copre con ordine. Al 39' tentativo di Christiansen sugli sviluppi di un corner, la sua conclusione però termina alle stelle. Nel finale di frazione ripartenza fulminea dei padroni di casa con Iago Falque che va via per vie centrali ma tarda la conclusione. Il Chievo rifiata. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0. La squadra di Gasperini sta macinando gioco ma non riesce ad imprimere precisione alle proprie giocate. Tanto lavoro di interdizione e sacrificio a centrocampo. Qualche sbavatura di troppo in fase difensiva. Deve stare più attento. Prestazione prudente e ordinata da parte del Chievo che ha corso pochi pericoli in questo primo tempo. Sempre preciso e temibile in fase offensiva con i suoi cross a giro. Prestazione di corsa e quantità. Serve qualcosa in più per ritagliarsi un ruolo da protagonista in attacco.