BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Roma-Sampdoria: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 27^ giornata)

Probabili formazioni Roma-Sampdoria: tutte le notizie alla vigilia della partita di Serie A, ultimo posticipo della ventisettesima giornata all'Olimpico (lunedì 16 marzo 2015)

Okaka e Romagnoli, due ex della partita (Infophoto) Okaka e Romagnoli, due ex della partita (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SAMPDORIA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 27^ GIORNATA) - Probabili formazioni Roma-Sampdoria: si conclude alle ore 21.00 il ricchissimo lunedì della ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Allo stadio Olimpico della capitale infatti si gioca Roma-Sampdoria, diretta dall'arbitro Calvarese: all'andata a Marassi finì con un pareggio per 0-0, ora la Roma di Rudi Garcia vorrà spezzare una serie di pareggi che (soprattutto in casa) è ormai davvero troppo lunga e l'ha di fatto esclusa dalla lotta per lo scudetto. Bisogna però difendere il secondo posto dall'assalto di avversarie molto pericolose, e vincere contro i blucerchiati del grande ex Sinisa Mihajlovic sarebbe un segnale forte. La Sampdoria però vuole fare risultato per fare un altro importante passo avanti verso un sogno chiamato Europa League. Andiamo allora a vedere tutte le notizie sulle probabili formazioni di Roma-Sampdoria alla vigilia della partita.

QUI ROMA – L'elenco di assenti fra i giallorossi è davvero lungo: non saranno della partita lo squalificato Nainggolan e la bellezza di otto infortunati, con problemi fisici di tipo ed entità ben diversi ma tutti con il risultato di escluderli dalle scelte di Rudi Garcia, che dunque è in emergenza praticamente in ogni reparto tranne che in attacco, dove potrà esserci il tridente formato da Gervinho, Ljajic e Iturbe, con l'ex viola che deve riscattarsi dalla delusione di giovedì sera. In panchina a disposizione capitan Totti e Doumbia. Negli altri reparti invece Garcia deve fare di necessità virtù: a centrocampo con Keita e Pjanic ci sarà il giovane Paredes, con l'altro giovanissimo Verde che sarà la principale alternativa per il reparto di mezzo. Detto che in porta tornerà De Sanctis, titolare fisso in campionato, davanti a lui agirà la coppia centrale formata da Astori e Yanga-Mbiwa, mentre Florenzi sarà ancora una volta il terzino destro e sulla sinistra agirà Holebas.

QUI SAMPDORIA – La Sampdoria replicherà al 4-3-3 romanista con lo stesso identico modulo tattico. Il tridente della formazione blucerchiata sarà formato da Muriel, Eto'o ed Eder, senza dubbio uno dei migliori attacchi della nostra Serie A, al quale si aggiunge in panchina il grande ex Okaka. Mister Mihajlovic può sorridere anche per la situazione degli assenti (De Vitis, Munoz e Rizzo), che sono senz'altro molti di meno rispetto ai giallorossi. A centrocampo spazio per il trio formato da Soriano, Palombo ed Obiang mentre in difesa i riflettori sono puntati sul giovane Romagnoli, che in estate potrebbe tornare alla Roma. Al suo fianco ci sarà Silvestre davanti a Viviano, mentre i due terzini saranno De Silvestri a destra e Regini a sinistra.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SAMPDORIA (SERIE A 2014-2015, 27^ GIORNATA)