BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Vicenza-Catania (risultato finale 0-0), un punto a testa: biancorossi terzi, etnei terzultimi (16 marzo 2015, Serie B 31^giornata)

Diretta Vicenza-Catania: info streaming e tv, risultato live e cronaca della partita di Serie B in programma allo stadio Menti lunedì 16 marzo 2015, posticipo della 31^giornata

Federico Moretti, 26 anni, centrocampista del Vicenza (dall'account Twitter ufficiale @VicenzaCalcio)Federico Moretti, 26 anni, centrocampista del Vicenza (dall'account Twitter ufficiale @VicenzaCalcio)

Un punto a testa che può scontentare entrambe: il Vicenza aggancia l'Avellino a quota 49 ma ai punti (e forse anche un pò prima) avrebbe meritato di vincere, il Catania si porta a casa il pareggio esterno che però non muove più di tanto la classifica; ora gli etnei sonno terzultimi a pari merito con il Crotone a quota 32. Prossima giornata (la trentaduesima): entrambe le squadre saranno in campo sabato 21 marzo alle ore 15:00, il Vicenza sul campo del Modena e il Catania a Chiavari contro la Virtus Entella. 

Diretta Vicenza-Catania: terminato il primo tempo allo stadio Romeo Menti, il risultato di Vicenza-Catania è ancora di zero a zero. Si gioca sotto una pioggia battente che però non sta condizionando troppo l'andamento del gioco. Da segnalare un cambio tra le fila dei padroni di cada: al 23' è uscito Andrea Petagna per un problema fisico, al suo posto Marino ha inserito un'altra punta ovvero Leonardo Spinazzola. Complessivamente è stato il Vicenza a comandare le operazioni del gioco: nella ripresa arriveranno i gol? 

Diretta Vicenza-Catania: le formazioni ufficiali della sfida del Menti, che chiuderà il programma della 31^giornata di Serie B. 22 Vigorito; 31 Sampirisi, 7 Brighenti, 26 Camisa, 3 D'Elia; 4 Moretti, 21 Di Gennaro, 8 Cinelli; 27 Laverone, 24 Petagna, 10 Giacomelli In panchina: 1 Bremec, 6 Alhassan, 2 Edge, 14 Garcia Tena, 23 Gentili, 20 Brissa, 34 Mancini, 28 Ragusa, 11 Spinazzola, 16 Vita Allenatore: Pasquale Marino 1 Gillet, 5 Schiavi, 45 Ceccarelli, 24 C.Capuano; 28 Parisi, 44 Sciaudone, 10 Rosina, 39 Odjer, 44 Mazzotta; 19 Castro, 9 Calaiò In panchina: 12 Ficara, 22 Terracciano, 2 Lovric, 15 Sauro,  25 Piermateri,  8 Escalante, 27 Jankovic, 30 Di Grazia, 34 Rossetti, 14 Barisic, 7 Maniero Allenatore: Dario Marcolin Arbitro: Claudio Gavillucci (sezione di Latina)

Indisponibili di un certo peso per la formazione di casa. In attacco mancherà il top scorer Andrea Cocco, autore sinora di 13 gol in 26 presenze: il centravanti cagliaritano non potrà prendere parte al posticipo contro il Catania per squalifica. Fuori gioco anche l'esperto difensore Thomas Manfredini per problemi fisici. Più lunga la lista infortunati per il Catania, abituato fin dall'inizio della stagione a dover fare a meno di più giocatori. Per la trasferta del Menti sono fuori causa i difensori Gyomber e Belmonte, l'esterno Del Prete e i centrocampisti Manuel Coppola, Chrapek e Martinho.

Allo stadio 'Menti' va in scena la sfida tra Vicenza-Catania. I padroni di casa si trovano al quarto posto in classifica con 48 punti dovuti a 13 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte mentre la formazione ospite occupa la ventesima posizione con 31 punti, frutto di 7 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte. Il Vicenza ha possesso palla pari a 26'07'' mentre il Catania 25'45''. La formazione di casa ha una media di 3,8 conclusioni a partita contro 5,3 dei rossoazzurri. Supremazia veneta dal punto di vista delle palle giocate con una media di 561,5  contro 561,0 degli ospiti. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 63,4% Catania mentre 63,1% Vicenza. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 41,5  contro 48,6 della formazione siciliana.

Diretta Vicenza-Catania: lunedì 16 marzo 2015 si terrà l'ultima partita della 31^giornata del campionato di Serie B. Nel posticipo delle ore 20:30 allo Stadio Romeo Menti di Vicenza i padroni di casa sfidano gli etnei guidati da Dario Marcolin, che all'andata vinsero 3-1 al Massimino. Vicenza-Catania sarà diretta dall'arbitro Claudio Gavilucci della sezione AIA di Latina: i guardalinee saranno Maurizio De Troia di Termoli ed Alessio Tolfo di Pordenone, il quarto uomo Pierantonio Perotti di Legnano. Situazioni di classifica opposte per le due squadre, ma contrariamente alle previsioni d'inizio stagione è il Vicenza ad essere in piena lotta per la promozione in Serie A, cui potrà ambire se continuerà a dimostrare di potersela giocare con tutte. Dopo alcune vittorie consecutive sono arrivati due pareggi nelle ultime due gare e c'è la volontà di tornare al successo di fronte al proprio pubblico. Il Catania invece si trova in piena zona retrocessione con 31 punti e ha la necessità di uscirne al più presto. Fare bottino pieno in trasferta può dare una buona iniziezione di fiducia per il futuro. Sarà Emanuele Calaiò, attaccante esperto e capocannoniere dei rossazzurri con 15 gol, a dover trascinare i compagni. La partita di Serie B Vicenza-Catania sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 4 HD (il numero 254 della piattaforma satellitare): telecronaca dalle ore 20:30. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video Sky Go, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. I non abbonati potranno comprare l'evento in pay-per-view: il codice d'acquisto è 481386. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook VICENZA CALCIO e Calcio Catania e gli account Twitter @VicenzaCalcio e @Catania.