BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati/ Champions League: Borussia Dortmund-Juventus 0-3, Barcellona-Manchester City 1-0. Le qualificate (mercoledì 18 marzo 2015)

Pubblicazione:mercoledì 18 marzo 2015 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 18 marzo 2015, 22.49

Foto Infophoto Foto Infophoto

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS, BARCELLONA-MANCHESTER CITY (MERCOLEDì 18 MARZO 2015, RITORNO OTTAVI) - Risultati Champions League 2014-2015: delirio bianconero, al 79' minuto di gioco arriva anche lo 0-3. E' doppietta per Carlos Tevez, che tocca quota 6 in Champions League, 23 in totale nella stagione e 44 con la maglia della Juventus: questa volta l'Apache fa tutto da solo, lanciato nello spazio da Pereyra penetra nella difesa del Borussia Dortmund che si apre troppo facilmente e calcia centrale, senza dare scampo a Weidenfeller. A questo punto si può dire: la Juventus è qualificata per i quarti di finale di Champions League 2014-2015, e venerdì conoscerà la sua prossima avversariaCLICCA QUI PER I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015 (OTTAVI DI FINALE) - CLICCA QUI PER IL VIDEO CON I GOL DI BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS 0-3 - CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS 0-3 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS, BARCELLONA-MANCHESTER CITY (MERCOLEDì 18 MARZO 2015, RITORNO OTTAVI) - Risultati Champions League 2014-2015: al 70' minuto di gioco la Juventus raddoppia e, probabilmente, chiude i conti. Segna Alvaro Morata, e allora ancora una volta sono i due attaccanti ormai titolari della Juventus a regalare i quarti di finale. Grande azione di ripartenza: Marchisio lancia in profondità Tevez che è in posizione regolare perchè Blaszczykowski, entrato da poco, si addormenta centralmente. Vola l'Apache, e quando arriva in zona Weidenfeller serve Morata che ha seguito l'azione: tocco a porta vuota e 0-2, adesso al Borussia Dortmund servono quattro gol per la qualificazione, Per Morata è l'undicesimo gol stagionale, il secondo in Champions League dopo quello dell'andata contro il Dortmund. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS, BARCELLONA-MANCHESTER CITY (MERCOLEDì 18 MARZO 2015, RITORNO OTTAVI) - Risultati Champions League 2014-2015: al 31' minuto di gioco anche il Barcellona sembra avvicinare di molto la qualificazione ai quarti di finale. Ennesimo assist stagionale di Leo Messi (il ventiquattresimo, cifra impressionante se pensiamo anche alle 43 reti messe a segno) e il gol è del centrocampista croato Ivan Rakitic, il sesto nella sua stagione (secondo in Champions League). Adesso al Manchester City servono due gol per portare la sfida ai tempi supplementari

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS, BARCELLONA-MANCHESTER CITY (MERCOLEDì 18 MARZO 2015, RITORNO OTTAVI) - Risultati Champions League 2014-2015: al 3' minuto arriva subito una bella notizie per la Juventus. E' il gol di Carlos Tevez che riceve palla ai venti metri circa, leggermente defilato verso sinistra, e trova l'incrocio dei pali con una grandissima conclusione di destro. Ventiduesima rete stagionale per l'Apache, la quinta in questa edizione della Champions League. Ora il Borussia ha bisogno di almeno due gol per acciuffare i tempi supplementari e ben tre per la qualificazione diretta. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS, BARCELLONA-MANCHESTER CITY (MERCOLEDì 18 MARZO 2015, RITORNO OTTAVI) - Risultati Champions League 2014-2015: al via le due partite che completeranno il programma degli ottavi di finale. Al BVB Stadion di Dortmund è in corso la partita tra il Borussia padrone di casa e la Juventus di Massimiliano Allegri, mentre al Camp Nou di Barcellona va in scena l'altro big match tra i catalani e il Manchester City, che deve recuperare i due gol incassati in casa all'andata. Aspettiamo i primi gol...

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS, BARCELLONA-MANCHESTER CITY (MERCOLEDì 18 MARZO 2015, RITORNO OTTAVI) - Risultati Champions League 2014-2015: stasera si completeranno gli ottavi di finale e conosceremo il quadro completo delle squadre che si qualificheranno per i quarti. In attesa dei verdetti di Borussia Dortmund-Juventus (risultato all'andata 1-2) e Barcellona-Manchester City (risultato all'andata 2-1), ricordiamo che hanno già conquistato un posto fra le migliori otto le spagnole Real Madrid e Atletico Madrid, le francesi Paris Saint Germain e Monaco, i tedeschi del Bayern Monaco e i portoghesi del Porto. Chi si aggiungerà oggi?

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS, BARCELLONA-MANCHESTER CITY (MERCOLEDì 18 MARZO 2015, RITORNO OTTAVI) - Risultati Champions League 2014-2015: terminano questa sera gli incontri degli ottavi di finale della massima competizione europea. Avremo quindi il quadro completo delle squadre qualificate ai quarti di finale entro le 23 di oggi, magari qualche minuto più in là se sarà necessario andare ai calci di rigore. La serata odierna è particolarmente importante perchè è di scena la Juventus, l’unica squadra italiana rimasta in Champions League che parte da un risultato importante e lo vuole difendere. Si gioca su entrambi i campi alle ore 20.45: abbiamo Borussia Dortmund-Juventus (risultato all'andata 1-2) e Barcellona-Manchester City (risultato all'andata 2-1). Lo scivolone di Chiellini che ha spalancato la porta a Marco Reus rischia di costare carissimo alla Juventus: il Dortmund può vincere 1-0 per qualificarsi e sappiamo bene quanto sappia spingere al Signal Iduna Park, sorretto dalla marea giallonera sugli spalti di uno stadio stupendo. Tuttavia nel weekend i tedeschi hanno pareggiato 0-0 contro il Colonia senza convincere; nemmeno la Juventus è stata troppo brillante nelle ultime due uscite, ma ha guadagnato 6 punti pesantissimi per blindare il quarto scudetto consecutivo e può quindi arrivare con grande serenità all’appuntamento. L’ideale sarebbe segnare un gol, così da obbligare il Borussia Dortmund ad alzare il baricentro; come all’andata, la squadra di Massimiliano Allegri potrà pio colpire in contropiede. Nella partita del Camp Nou, riedizione degli ottavi dello scorso anno, il Barcellona parte con un grande vantaggio: può vincere o pareggiare, oppure perdere 1-0. Al City serve come minimo un 2-0; il rigore sbagliato da Messi tre settimane fa, in pieno recupero, potrebbe farsi sentire ma i blaugrana, che hanno riguadagnato la vetta della Liga (sabato battuto 2-0 l’Eibar) sono in forma e nel loro tempio sbagliano raramente. Il Manchester City ovviamente non ha nulla da perdere: per centrare la prima qualificazione ai quarti dovrà attaccare con raziocinio perchè il Barcellona fa malissimo quando ha anche solo il minimo spazio. Ad ogni buon conto, comunque andrà, ci aspettano due partite davvero intense, e speriamo anche spettacolari. (Claudio Franceschini)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015 (MERCOLEDì 18 MARZO 2015, RITORNO OTTAVI)


  PAG. SUCC. >