BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Borussia Dortmund-Juventus (0-3): la doppietta di Carlos Tevez e il gol di Alvaro Morata (18 marzo 2015, Champions League ottavi ritorno)

Video Borussia Dortmund Juventus, i gol e gli highlights della partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2014-2015. Si gioca mercoledì 18 marzo alle ore 20:45

Foto Infophoto Foto Infophoto

Al 79' minuto di gioco Carlos Tevez posa la ciliegina sulla torta realizzando il terzo gol della Juventus. Grande merito a Roberto Pereyra che parte nella trequarti sinistra del Borussia e filtra l'assist per Tevez, che controlla e da posizione centrale infila ancora il portiere Weidenfeller, con un tiro di destro a mezz'altezza.

Al 70' minuto di gioco arriva il raddoppio della Juventus che mette in ghiaccio la qualificazione. Lancio di Marchisio ad effetto dalla zona di centrocampo: la palla gira e favorisce lo scatto di Tevez partito in posizione regolare (in linea con il neo entrato Blaszczykowski); l'Apache avanza palla al piede, entra in area e sull'uscita del portiere tocca per l'accorrente Morata, che a porta vuota deve solo spingere dentro con il destro. Gol numero 11 in stagione per l'attaccante spagnolo, il secondo in questa Champions League.

Al 3' minuto di gioco la Juventus è già in vantaggio al BVB Stadion di Dortmund. Morata riceve palla vicino allo spigolo dell'area, subentra Evra che appoggia per Tevez: l'argentino controlla ai 20 metri e spara un grandissimo destro praticamente da fermo, palla che va ad infilarsi all'incrocio dei pali. Quinto gol per l'Apache in questa edizione di Champions League, il ventiduesimo stagionale.

, arriva finalmente il grande appuntamento di Champions League 2014-2015 per la capolista della Serie A. Ritorno degli ottavi di finale: si gioca al Signal Iduna Park alle ore 20:45. Si riparte dal con cui la Juventus aveva vinto la partita di andata: Carlos Tevez aveva aperto le marcature finalizzando un contropiede con Morata che aveva provato la conclusione costringendo Weidenfeller ad una parata sporca che aveva lasciato il pallone in mezzo all’area piccola a disposizione dell’Apache. Subito dopo però il fattaccio: uno scivolone di Chiellini aveva colto la difesa mal piazzata e Marco Reus era stato libero di involarsi verso la porta di Buffon, facendo 1-1. Prima dell’intervallo però Alvaro Morata aveva raccolto l’assist di Pogba, che di prima aveva girato in area un suggerimento di Tevez, e aveva riportato in vantaggio una Juventus che per una ventina di minuti aveva sofferto non poco. Nella ripresa la Juventus era andata molto vicina al terzo gol, ma il pallone non era entrato per questione di centimetri. Adesso il Borussia Dortmund può qualificarsi vincendo 1-0, ma la Juventus ha due risultato su tre; e allora, chi in Borussia Dortmund-Juventus si qualificherà ai quarti di finale di Champions League? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.