BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Avversaria Fiorentina è Dinamo Kiev / Quarti Europa League: il risultato del sorteggio

Avversaria Fiorentina quarti Europa League 2015: la compagine allenata da Vincenzo Montella, dopo aver superato la Roma, incontrerà la Dinamo Kiev, noto club ucraino

Vincenzo Montella, allenatore Fiorentina (Foto Infophoto) Vincenzo Montella, allenatore Fiorentina (Foto Infophoto)

AVVERSARIA FIORENTINA E' DINAMO KIEV, QUARTI EUROPA LEAGUE, IL RISULTATO DEL SORTEGGIO - Si sono conclusi poco fa i sorteggi da Nyon relativi ai quarti di finale di Europa League 2014-2015. La Fiorentina, che si è qualificata dopo aver superato la Roma agli ottavi (1 a 1 all’andata, 0 a 3 ieri sera), incontrerà la Dinamo Kiev, noto club ucraino. Ricordiamo che la prima partita si giocherà il prossimo 16 aprile, mentre il ritorno si terrà la settimana seguente, il 23, esattamente sette giorni dopo. La prima partita si disputerà in Ucraina, visto che la Dinamo è stata sorteggiata come prima delle due squadre, mentre il ritorno si giocherà all’Artemio Franchi di Firenze. Un’urna sicuramente fortunata per la formazione allenata da Vincenzo Montella.

AVVERSARIA FIORENTINA QUARTI EUROPA LEAGUE 2015, IL BORSINO DELLE POSSIBILI RIVALI: WOLFSBURG DA EVITARE, OCCHIO AL NAPOLI – Alle ore 13.00 di quest’oggi si terranno i sorteggi per i quarti di finale di Europa League. Nel classico scenario di Nyon il segretario generale della Uefa, Gianni Infantino, accompagnato dal direttore delle competizioni Giorgio Marchetti, e dall’ex portiere Dudek, ambasciatore della finale, sorteggeranno gli accoppiamenti delle 8 squadre rimaste in corsa per il titolo finale. La Fiorentina ha passato il turno in maniera portentosa, superando la Roma all’Olimpico con il rotondo risultato di tre reti a zero, dopo aver pareggiato al Franchi 1 a 1. La Viola sta attraversando un momento di forma davvero esaltante e si candida a principale pretendente per il titolo finale. Di conseguenza, leggendo gli avversari possibili, risulta difficile trovare una squadra che possa mettere paura alla compagine allenata da Vincenzo Montella. Evitabile il Napoli, visto che affrontare una squadra di casa è sempre complicato, così come il Wolfsburg, protagonista degli ottavi di finale dopo il doppio successo contro l’Inter, sia in Germania quanto a San Siro. Il resto del gruppo è composto dai campioni in carica del Siviglia (altro club che sarebbe meglio non incontrare), dai russi dello Zenit di San Pietroburgo, dagli ucraini della Dinamo Kiev e del Dnipro, e infine dal Bruges, noto club belga, tutte squadre senza dubbio alla portata della Viola. Ricordiamo che i quarti di finale si giocheranno il prossimo 16 aprile (andata) e il 23 (il ritorno). Per quanto riguarda i sorteggi sono aperti, ovvero, saranno possibili accoppiamenti fra squadre che giocano nella stessa nazione e non sono previste teste di serie. La prima squadra che verrà sorteggiata giocherà l’andata in casa, la seconda, disputerà invece il ritorno fra le mura domestiche.

© Riproduzione Riservata.