BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Avversaria Napoli è Wolfsburg / Quarti Europa League: il risultato del sorteggio

Avversaria Napoli quarti Europa League 2015: urna sfortunata per la compagine allenata da Rafa Benitez, che pesca infatti i tedeschi del Wolfsburg, reduci dal successo sull'Inter

Rafa Benitez, allenatore del Napoli (Foto Infophoto) Rafa Benitez, allenatore del Napoli (Foto Infophoto)

Sono terminati pochi minuti fa i sorteggi dei quarti di finale di Europa League 2014-2015. In quel di Nyon, il Napoli ha pescato il Wolfsburg. Davvero un’urna sfortunata per la compagine allenata da Rafa Benitez, che sfiderà infatti l’avversario numero uno fra le sette squadre sorteggiate. I tedeschi stanno viaggiando a gonfie vele in campionato, mentre in Coppa vengono dall’eliminazione dell’Inter dopo il successo interno per tre reti a uno e la vittoria in trasferta per uno a due. Gli azzurri si sono invece qualificati nelle migliori otto dell’EuroLeague dopo aver superato senza troppa fatica i russi della Dinamo Mosca, con il risultato di 3 a 1 all’andata e di 0 a 0 al ritorno. I quarti si giocheranno il prossimo 16 aprile, (l’andata in casa del Wolfsburg), per chiudersi la settimana successiva, il 23 al San Paolo di Napoli.

Alle ore si terranno i sorteggi per i quarti di finale, condotti come da copione dal segretario generale UEFA, Gianni Infantino, e da Giorgio Marchetti, direttore competizioni UEFA, con Jerzy Dudek, ex portiere del Liverpool ed ambasciatore della finale di Varsavia. Il Napoli ha passato il turno di Europa League, superando gli ottavi di finale e qualificandosi ai quarti. Facile l’impegno del club partenopeo, che ha di fatto chiuso la qualificazione la scorsa settimana, dopo il 3 a 1 casalingo contro la Dinamo Mosca. In Russia è bastato poi un pareggio a reti bianche, uno zero a zero, per passare il turno. Per quanto riguarda i sorteggi non sono previsti alcuni paletti, quindi potranno sfidarsi le squadre della stessa nazione e non ci sono teste di serie. Delle 8 compagini rimaste, inutile sottolineare che l’avversario più duro per il Napoli sarebbe la Fiorentina, squadra che sta letteralmente volando in questo periodo e che ieri ha strapazzato la Roma nel tempo giallorosso. Al secondo posto in una classifica di difficoltà, troviamo il Wolfsburg, altro club che sta vivendo un periodo magico e che agli ottavi di finale ha avuto la meglio sull’Inter, vincendo sia in Germania quanto a San Siro, espugnando il Meazza. Attenzione anche al Siviglia, club spagnolo campione in carica, mentre lo Zenit di San Pietroburgo non è da sottovalutare, anche se nel doppio confronto con il Torino non ha impressionato. Infine, abbordabile il resto del gruppo e precisamente Dinamo Kiev, Dnipro e Bruges.

© Riproduzione Riservata.