BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Milan-Cagliari: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 28^ giornata)

Probabili formazioni Milan Cagliari, tutte le notizie e le possibili scelte dei due allenatori per la partita di San Siro, valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie A

Foto InfophotoFoto Infophoto

Alle ore 20:45 di domani sera si gioca il secondo anticipo della ventottesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Il Milan arriva dalla sconfitta di Firenze ed è in crisi di risultati, vuole adesso una vittoria per rilanciarsi pur se ovviamente il principale obiettivo (il terzo posto) è ormai andato. Il Cagliari invece deve ripartire dal primo tempo giocato a mille all’ora contro l’Empoli, provando ad aumentare la tenuta fisica. Andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Milan-Cagliari.

Continua l’emergenza infortuni in casa Milan: ha comunque recuperato Nigel De Jong che è tornato ad allenarsi e dovrebbe essere in campo domani sera, in una linea di centrocampo con Poli e Bonaventura ad agire da mezzali come ormai succede da qualche giornata. In difesa si va verso la conferma della linea che ha giocato al Franchi: Abate e Antonelli sugli esterni, Paletta e Mexès a giocare al centro a protezione di Diego Lopez. In attacco si dovrebbe cambiare ancora: probabile conferma della fiducia ad Honda, che però questa volta agirà da trequartista alle spalle di Menez e Destro. Ancora panchina per Cerci, che potrebbe tornare utile nel secondo tempo; anche Pazzini scalpita per avere almeno uno spezzone in una stagione decisamente sfortunata che l’ha visto giocare pochissimo. Torna in panchina anche Van Ginkel, aggregato alla prima squadra dovrebbe anche esserci Calabria che può trovare spazio tra i 23.

Squalificato Balzano, una tegola per Zeman perchè il terzino destro era stato uno dei più positivi lo scorso sabato; al suo posto si apre il ballottaggio tra Pisano e Dessena (che sarebbe come sempre adattato), il secondo in questo momento sembra favorito. Ballottaggio anche a sinistra: Avelar mantiene un leggero vantaggio su Murru. Non dovrebbero esserci dubbi in mezzo con Diakité confermato al fianco di Ceppitelli; in mediana ovviamente gioca ancora lo straripante Joao Pedro, va lui sul centro destra con Crisetig in mezzo mentre per la mezzala sinistra potrebbe tornare utile Donsah, visto che Ekdal non è al meglio per la distrazione al gemello mediale della gamba sinistra. Per l’attacco, con Cossu che rientra dalla squalifica, è dubbio sulla posizione di esterno a sinistra: Farias o lo stesso Cossu, mentre sembra essere confermato M’Poku. Come prima punta agirà Sau; i due laterali possono anche posizionarsi alle sue spalle così da formare un 4-3-2-1.